Festival di Sanremo 2024. Geolier: il rapper napoletano è un appassionato di moto

Festival di Sanremo 2024. Geolier: il rapper napoletano è un appassionato di moto
Il cantante napoletano è stato al primo posto nella classifica del Festival di Sanremo 2024. Lo sapevate che è un appassionato di moto? Più nello specifico del tassello
9 febbraio 2024

Tranquilli, non ci siamo messi a parlare di musica, ma in occasione del Festival di Sanremo vogliamo raccontarvi una curiosità su Geolier l'artista musicale che,  nel secondo giorno del Festival di Sanremo 2024 si è piazzato al primo posto nella classifica.

Emanuele Palumbo, in arte Geolier, è un rapper napoletano classe 2000 che quest'anno sta facendo scalpore a Sanremo. Ha scalato la classifica piazzandosi al primo posto nel secondo giorno dell'evento. Musica a parte scorrendo il suo profilo Intagram ci siamo accorti che Emanuele è un grande appassionato di moto, in particolare delle moto da cross.

Il rapper è particolarmente legato alle YZ di Yamaha, tanto che ha stretto anche qualche collaborazione dove è stato portato in pista a fare "due salti".

Da sempre le moto da cross sono oggetto della coreografia dei video musicali e sono spesso associate alla musica con il concetto di Bikelife, un termine che nonstante significhi letteralemente "vita da motociclista" non rispecchia assolutamente quello che la moto dovrebbe essere.

In tutti i casi Geolier è un appassionato e sul suo profilo Instagram mostra la sua amata YZ 250F (la sua prima moto è stata una YZ 125), legandola spesso appunto a fotogrammi della sua vita partenopea e a momenti con i propri amici.

Yamaha YZ250F 2024 TEST: bella rigida e veloce [VIDEO e GALLERY]

Le Yamaha YZ sono la grande passione di Geolier, gli piace molto il colore e sono le prime moto che ha guidato. Nonostante ciò ha anche qualche Kawasaki, sempre da cross. 

Mentre la sua moto preferita? L'Africa Twin, anche se, come dice nel TikTok qui sotto (è del 2022): "Ho paura di guidarla".

Immagine apertura: Instagram, Geolier

Argomenti