Gabriele Del Torchio (AD Ducati): "Anno da record"

Gabriele Del Torchio (AD Ducati): "Anno da record"
Moto.it
  • di Moto.it
Il presidente della Motor Holding di Borgo Panigale, ha illustrato dati "molto buoni" a margine del Meeting Wrooom che insieme alla Ferrari apre a Madonna di Campiglio la stagione motoristica 2012
  • Moto.it
  • di Moto.it
10 gennaio 2012

Punti chiave


La Ducati ha guardato al mondo in anni duri per il mercato interno e facendo così ha chiuso un 2011 da record e nel 2012 conferma i risultati. Gabriele Del Torchio, presidente della Motor Holding di Borgo Panigale (Bologna), ha illustrato dati "molto buoni" a margine del Meeting Wrooom che insieme alla Ferrari apre a Madonna di Campiglio la stagione motoristica 2012.


"Siamo cresciuti del 21,%, sono i dati consolidati di fine anno, essendo andati bene in tutto il mondo come fatturato e come vendite - ha detto Del Torchio - abbiamo immatricolato 42.200 moto, il migliore anno dela storia in cui siamo cresciuti molto, +80%, ovunque. Il primo mercato sono gli Usa, seconda è l'Italia, il terzo è la Germania, con un +31%. In Francia abbiamo venduto 4.100 moto, bel risultato, abbiamo registrato un +84% in estremo oriente, e non abbiamo fatto nemmeno un'ora di cassa integrazione. Nel 2008 e nel 2009 abbiamo avuto il coraggio di non tagliare gli investimenti ma al contrario di investire di più su nuove moto, alleanze strategiche. Capito che in Italia le cose non andavano bene e che era meglio girare nel mondo. E' ciò quello che fatto chiudere un 2011 molto buono e di avere grandi prospettive per il 2012".

Fonte: ANSA