Fondo Vasco Ferrante: all'ACI l'incontro con i giovani meccanici

Fondo Vasco Ferrante: all'ACI l'incontro con i giovani meccanici
Umberto Mongiardini
Il fondo, che sostiene l’ingresso nel mondo del lavoro dei neo-diplomati, ha incontrato i ragazzi che ora lavorano in molti dei top team del motorsport
26 novembre 2019

Il passaggio dagli studi al mondo del lavoro è sempre difficile, soprattutto nel momento in cui si vuole seguire la propria passione, trasformandola nel proprio mestiere. Ad aiutare tanti giovani che hanno conseguito il diploma presso la MTS Motorsport Technical School, scuola con sede nell’ l'Autodromo di Monza e la cui missione è la formazione di meccanici racing, ci ha pensato il Fondo Vasco Ferrante.

In che modo? Il Fondo, presieduto dall’Ambrogino d’Oro Giovanna Ferrante, si assume il completo onere della contribuzione fiscale prevista contrattualmente, e dello stipendio per l’intera durata dei sei mesi dell’apprendistato presso importanti racing team.

I giovani meccanici aiutati dal Fondo, che fanno parte di importanti team in ambito racing come Ducati Corse, RossoFerrari e molti altri, hanno incontrato presso la sede istituzionale dell’Automobile Club Milano Giovanna Ferrante per un confronto.

L’incontro è stato occasione per fare il punto sui traguardi raggiunti dai quindici giovani sostenuti dal Fondo Vasco Ferrante, che durante l’evento hanno descritto la loro esperienza maturata nell’ambito del progetto “Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza”, promosso da Fondazione Cologni, al quale il Fondo ha aderito sin dal 2013.

All’evento, introdotto da Alberto Cavalli, direttore di Fondazione Cologni, sono intervenuti Enrico Radaelli, consigliere ACI Milano e Alberto Ansaldi, direttore ACI Milano. Da parte loro è arrivato un sentito apprezzamento per l’attività svolta dal Fondo e, parole di sincera stima per l’impegno, al Presidente Giovanna Ferrante.

Considerato l’attuale programma giunto al termine del suo percorso, l’impegno del Fondo si sposterà verso progetti al momento in valutazione, fra i quali la realizzazione del docu – reality “Fuori di Pista”, dedicato al sogno di un giovane meccanico, il cui promo è stato proiettato durante l’evento.

Giovanna Ferrante, Presidente del Fondo Vasco Ferrante, ha poi voluto ringraziare i presenti, con un particolare ringraziamento a Geronimo La Russa, Presidente ACI Milano, per l’ospitalità e per il sostegno.

Argomenti

Caricamento commenti...