F.B. Mondial: nuova Flat Track 125 2021

Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
Nuovi design, motore Euro5, strumentazione e colorazioni per la grintosissima ottavo di litro della Casa lombarda
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
30 luglio 2020

Arriva il primo settembre in concessionaria la nuova F.B Mondial Flat Track 125, con importanti aggiornamenti a tutto tondo sul modello attualmente in vendita. La base rimane il monocilindrico quattro valvole raffreddato a liquido a potenza codice di 11kW, che guadagna però per il 2021 l'omologazione EURO5 senza sacrificare nulla in termini prestazionali; anzi, grazie alla collaborazione con Dell'Orto, il motore risulta più pronto sia ai bassi che ai medi regimi.

Diverse anche le novità più... visibili, a partire da una posizione di guida completamente rivista che aumenta la distanza sella-pedane risultando così più accogliente per i più alti. E poi c'è il nuovo doppio scarico sottosella, e la mascherina portatarga dal forte sapore racing che porta a riposizionare lateralmente i gruppi ottici (che integrano le frecce a LED) nascondendoli e rendendo così la linea ancora più corsaiola.

L'impianto frenante è dotato di ABS integrale, con dischi freno a margherita ospitati dai cerchi da 19 pollici. Completa il quadro delle novità il nuovo strumento TFT a colori con illuminzione adattiva su due layout selezionabili dall'utente.

La moto sarà disponibile dal primo settembre nelle livree Yellow black stripes, Red black stripes e Total Black presso i punti vendita ufficiali F.B Mondial al prezzo (piacevolmente invariato rispetto al modello 2020) di € 4.290 F.C. Potete trovare la concessionaria più vicina attraverso il sito FB Mondial.

Argomenti