Ezpeleta si aggiudica la Honda CBR1000RR dedicata al Sic

Ezpeleta si aggiudica la Honda CBR1000RR dedicata al Sic
Moto.it
  • di Moto.it
L'amministratore delegato di Dorna Sports ha vinto l'asta per la CBR1000RR in edizione speciale che HRC ha donato alla Fondazione Simoncelli
  • Moto.it
  • di Moto.it
22 settembre 2012

Punti chiave

 50.110 dollari. Tanto è servito a Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, per aggiudicarsi la Honda CBR1000RR messa all'asta dalla Fondazione Simoncelli. La maxi sportiva Honda personalizzata in edizione unica ad opera di Aldo Drudi era stata donata da Honda Racing alla fondazione Simoncelli assieme alle RC212V con cui Marco correva lo scorso anno. La Fondazione ha poi messo all'asta la moto per finanziare i propri progetti.

 

Ezpeleta, che in ossequio al numero di gara di Marco alzerà spontaneamente la donazione a 58.000 dollari, non terrà però la CBR dedicata a Simoncelli, ma la regalerà alla famiglia Simoncelli nello stesso momento in cui la riceverà, nella cerimonia prevista all'EICMA sabato 17 novembre alle ore 12 presso lo stand Honda.

 

Il denaro verrà interamente destinato ai due progetti in cui la Fondazione è impegnata al momento: la costruzione di un ospedale nella Repubblica Dominicana e, più recentemente, nella ristrutturazione a Coriano di un albergo in disuso per adibirlo a centro d'accoglienza per disabili.

Argomenti