Eternal City Motorcycle Custom Show: torna Roma capoccia!

  • di Alfonso Rago
Terza edizione per la mostra-spettacolo che richiama migliaia di appassionati, e non solo di "due ruote": quest’anno l’evento si svolge all’Ex Dogana, nel quartiere San Lorenzo
  • di Alfonso Rago
13 novembre 2018

Milano chiama, Roma risponde: si sono appena spente le luci di Eicma che ecco arrivare, nel week end del 17 e 18 novembre, l'Eternal City Motorcycle Custom Show, mostra-spettacolo romana giunta alla terza edizione, dove ammirare chopper artigianali, café racer, moto personalizzate di ogni genere, oltre a offrire test ride in anteprima sui modelli 2019 delle principali Case motociclistiche.

Quest'anno l’evento diventa più grande, e verrà ospitata negli ampi ed accoglienti spazi dell'Ex Dogana, in viale dello scalo San Lorenzo, storico quartiere della Capitale.

Si potranno ammirare oltre 200 veicoli e i lavori di customizzatori provenienti da tutto il mondo, dalle moto storiche agli ultimi modelli, dalle "due ruote" nuove e fiammanti alle iperpersonalizzate.

Ospite d'eccezione è l'americano Cole Foster, leggenda vivente del custom internazionale.

Altro mostro sacro, in arrivo da Chicago, è Voodoo Larry, vero artista e re del custom car, ovvero della personalizzazione delle auto storiche.

Il programma dell'evento

La novità di quest'anno, per gli appassionati e amanti delle "due ruote", è la possibilità di salire in sella e provare in anteprima i modelli 2019 di Case importanti come Harley-Davidson, BMW, Ducati e Triumph.

Non mancheranno altri ingredienti saporiti, come gli spettacolari stunt show di auto e moto, con acrobazie che lasceranno a bocca aperta il pubblico.

E come nelle altre edizioni, sfileranno sul palco le moto più belle, selezionate per il contest curato dalla rivista Low Ride.

Oltre alle moto saranno presenti i car club, con le loro potentissime automobili: a cura di Portoricano e Rumblers club, si svolgerà “Autorama“, show di auto custom e hot rod, con l'esposizione di modelli d'epoca personalizzati e trasformati in pezzi unici, e con tante vetture americane pre 1965.

La musica accompagnerà ovviamente la "due giorni", con concerti e tanto rock alternati a spettacoli, come quelli delle “fuel girls“, che si esibiranno in performance col fuoco.

E naturalmente saranno molti gli stand con tutto ciò ruota intorno al mondo delle moto: tattoo, giacche di pelle, caschi, accessori, gadget di ogni genere.

Come detto, lo spazio scelto per questa edizione è quello dell' Ex Dogana, 23mila metri quadrati nel quartiere San Lorenzo: Eternal City Motorcycle inizierà sabato 17 novembre alle ore 9, e tra spettacoli, mostre ed eventi custom, andrà avanti fino alle 21, per poi riprendere domenica 18, dalle 9 alle 19.

Gli amanti del buon cibo potranno scegliere tra diverse alternative di street food, altra novità di questa edizione: tanti food truck offriranno panini, pizza, birra, pasta, arrosticini e tanto altro.

Sugli schermi della ex Dogana verranno poi proiettati lungometraggi, cortometraggi, documentari e clip selezionati per il “MotoTematica Film Festival“, il primo festival del cinema dedicato al al mondo delle due ruote, durante la quale sia il pubblico che una giuria di esperti (giornalisti, fotografi, tecnici e sportivi), saranno chiamati ad esprimere il proprio giudizio.

E sabato sera verrà proiettato il cult movie che sintetizza, più di ogni altro, l'amore e la passione per le moto: ovviamente si tratta di “Easy rider”, con la regia di Dennis Hopper, magistralmente interpretato da Peter Fonda, dallo stesso Hopper e da un giovane Jack Nicholson.

Eternal City Motorcycle Custom Show: ingresso 12,00 euro - iscritti Hog/Fmi 10,00 euro - bambini 6/12 anni 8,00 euro

Per tutte le info: http://www.eternalcitycustomshow.com

Caricamento commenti...