Enduro. Fasola School riapre le porte

Enduro. Fasola School riapre le porte
Moto.it
  • di Moto.it
Dalla Fasola School una soluzione innovativa per vivere l’offroad: Enduro e Maxienduro in forma privata
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 giugno 2020

Il post Covid costringe tutti a ricalibrare l’organizzazione della nostra vita e delle nostre attività. Lo stesso è successo per la scuola di Enduro di Fasola a Salice Terme (PV), che si è reinventata in forma completamente privata: i cosiddetti “one to one”. Si può scegliere sia la formula camp che la formula tours. Di un giorno  o piu giorni, da soli o con un gruppo  limitato di amici. E’ innegabile il vantaggio di avere un istruttore dedicato che permette di contrarre i tempi di apprendimento delle tecniche di guida, e il corso verrà calibrato sulle capacità pregresse degli studenti. Il one to one è lievemente più impegnativo dal punto di vista economico.

La didattica è composta da un adeguato mix di teoria e pratica, anche se quest'ultima, generalmente, prevarica la prima . Il filo conduttore è imparare, migliorare, potenziare attraverso un piacevole percorso caratterizzato da una didattica attiva: quando lo “scolaro” ha difficoltà, l’istruttore sale in cattedra: un accenno di teoria, un esempio pratico e poi l’osservazione, la correzione di eventuali errori, sino all’esecuzione da manuale. La soddisfazione di muoversi agilmente dove sino a poco prima sembrava impossibile, è decisamente appagante. Ovviamente l’apprendimento deve viaggiare in sella con la sicurezza e il divertimento. Non ci sono indicazioni particolari per la moto da usare: va bene una enduro super specializzata se vuoi arrivare a compiere numeri da professionista, ma possiamo seguirti anche con una maxi enduro, se il tuo scopo è quello di muoverti in sicurezza su sterrati e praticare un off road più tranquillo.

Lo stesso discorso vale anche nei tour: le guide della Fasola School fanno la differenza: non sono dilettanti, ma istruttori preparati per far vivere all’appassionato le migliori esperienze che il territorio possa offrire.

Per partecipare non ci sono date prestabilite, ma si può contattare direttamente la scuola (info@fasola.com) e costruire insieme l’esperienza che si desidera. 

Argomenti

Caricamento commenti...