Ducati: la gamma 2016 presentata a Roma

Ducati: la gamma 2016 presentata a Roma
  • di Alfonso Rago
Week end dedicato alle new entry 2016: Ducati Roma apre le porte agli appassionati della Capitale
  • di Alfonso Rago
13 febbraio 2016

Una intensa due giorni per presentare la gamma 2016 in arrivo da Borgo Panigale: Ducati Roma anticipa la primavera e la voglia di moto degli appassionati capitolini allestendo un ricco parterre tutto dedicato ai nuovi modelli. Dalla Scrambler 400 alla Monster 1200R, dalla Hypermotard alla Panigale 959, fino alla nuova star, la XDiavel che già si candida a diventare un must per i grandi contenuti tecnici e d’immagine che propone, nella sede di Ducati Roma sulla via Olimpica si vivrà un week end ad alto voltaggio.

Ne abbiamo avuto un assaggio nella serata di venerdì, che ha aperto le danze: tra volti noti dello spettacolo, piloti ed artisti, c’è stato modo di discutere delle novità della stagione 2016, di commentare le scelte tecniche, di valutare quelle estetiche.

Tra i tanti, Franco Lenci, guru indiscusso della meccanica del bicilindrico di Borgo Panigale: l’abbiamo visto esaminare attentamente la XDiavel e commentarne positivamente le soluzioni adottate.

In pochi anni di attività, Ducati Roma è già diventata la concessionaria leader per immatricolato del marchio bolognese: nessuna al mondo vende così, e l’intenzione ovviamente è di conservare tale primato.

«Siamo veramente soddisfatti - ci rivela Ruffino Del Parco, general manager della filiale - dei risultati finora conseguiti: la gamma Ducati piace molto ed i nuovi modelli hanno già riscosso notevole interesse. La stagione inizia ora sotto i migliori auspici: per i nostri clienti, come ormai abitudine, c’è la possibilità di prenotare un test drive del modello che più piace. Ci aspettiamo molto dal “piccolo” Scrambler e dalla XDiavel, due moto che allargano gli abituali spazi in cui Ducati finora si è mossa. Esploriamo il mondo cruiser e strizziamo l’occhio ai giovani ed alle ragazze, sempre però conservando il nostro DNA, fatto di tecnologia, prestazioni ed emozione di guida».

Se il nome Ducati vi emoziona, non avete altra scelta: Ducati Roma vi aspetta con tutta la nuova gamma: anzi, quasi tutta, perché un altro dei prossimi best seller, la Multistrada 1200 Enduro, arriverà solo tra qualche tempo. Sarà quella un’altra ghiotta occasione per tornare a far visita a Ducati Roma.

Hot now