Ducati in collaborazione con Cultwork lancia la collezione di stampe d’arte per Ducatisti e

Ducati in collaborazione con Cultwork lancia la collezione di stampe d’arte per Ducatisti e per tutti agli amanti della moto e dell’interior design
21 settembre 2009


Riconoscendo il profondo legame tra il design motociclistico, la cultura della moto e l' arte grafica, Ducati presenta la propria collezione di stampe d'arte ufficiale. All'avanguardia nella visione e nell'innovazione del design motociclistico, Ducati offre ora la possibilità di impreziosire spazi abitativi e lavorativi con opere d'arte che comunicano il messaggio e il design delle proprie moto attraverso il linguaggio dell'arte grafica e della fotografia. Le opere sono in vendita nella boutique d'arte online Ducati, http://www.ducatiart.com/

La collezione di stampe d'arte Ducati: Design your life with your passion
Le opere d'arte Ducati sono raffinate stampe giclée riprodotte in qualità museale. Le opere sono interpretazioni libere ispirate dalle moto e dalla filosofia Ducati e sono suddivisi in tre collezioni: Bike Art, Racing Art e Ducati Icons&Vintage Art. Oltre ai soggetti artistici originali, la collezione comprende anche delle immagini inedite dell'archivio storico di Ducati. Ogni collezione declina le moto e la filosofia Ducati attraverso diversi stili artistici.

Su http://www.ducatiart.com/ , gli amanti della moto e dell' arte grafica possono acquistare direttamente l'opera d'arte desiderata scegliendo tra quattro diversi materiali di riproduzione: tela d'artista, carta d'artista, Cultplex e Cultbond. È inoltre possibile scegliere le dimensioni preferite per un perfetto adattamento all'ambiente di destinazione. Ogni opera d'arte è una creazione personalizzata, fatta su misura secondo l'ordine inoltrato.

Le edizioni
Le stampe d'arte Ducati sono realizzate in edizioni numerate, limitate oppure uniche.
Tutte le opere, i cui soggetti sono creazioni originali ed unici,  sono accompagnate da un certificato filigranato di autenticità, con un sigillo olografico apposto sull'opera, garantendo l'originalità e il valore collezionistico.

Gli artisti
Gli illustratori, graphic designer e fotografi selezionati da Ducati e Cultwork  per creare la collezione di lancio dell'arte Ducati sono: Mirco Pohle, Mk, Paolo Gattuso, Undesign, Terry-ann Frencken, Flavio Chirico, Luca Imerito, Ottavio di Chio, Stefano Videtta, Serena Zanello, Chiara Gasparetto, Veronica Servente, Daniela Chiarabella e Gabriel Phillips.

La collezione è in continuo sviluppo grazie a nuovi artisti, soggetti e stili.

Ducati e Cultwork
La collezione di stampe d'arte Ducati costituisce un' iniziativa artistica che coinvolge Ducati e Cultwork.
Cultwork è un network internazionale di artisti e fotografi e un operatore leader nella vendita d'arte online, che crea e produce edizioni di stampe d'arte dedicate esclusivamente agli appassionati di prodotti di culto, in collaborazione con marchi leggendari.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Ducati http://www.ducati.com/it/company/pud/pud.jhtml

Argomenti