Dopo Roma, è stata Bologna ad ospitare la nuova tappa della campagna di sensibilizzazione all'uso de

Dopo Roma, è stata Bologna ad ospitare la nuova tappa della campagna di sensibilizzazione all'uso dei veicoli elettrici a 2 ruote
23 aprile 2008

La campagna è stata creata da Vectrix in occasione della ricorrenza del terzo Anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto.

La Vectrix Europe, produttrice dei MAXI-Scooter Elettrici ad alte prestazioni e zero emissioni, dopo i successi di partecipazione ottenuti nella città di Roma, estende questa iniziativa anche alla città di Bologna ed annuncia le prossime tappe nelle Città di Milano, Torino, Parigi e Madrid.
Lo store Vectrix di Bologna, infatti, in collaborazione con l’emittente Radio Bruno, MetroNews Italia, e con il patrocinio del comune di Bologna, ha organizzato il 16 aprile scorso, il 1° road show ad emissioni zero.
Una flotta di MAXI-Scooter Elettrici percorrerà le vie principali della città, in silenzio e senza inquinare, per divulgare un messaggio di mobilità sostenibile attraverso l’utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale.

Da aprile fino a Maggio questi veicoli saranno messi a disposizione dei cittadini bolognesi che vorranno  provarli  gratuitamente, in sostituzione del loro abituale mezzo di trasporto.
La prova sarà gratuita per un giorno, e si avrà la possibilità di prolungare l’utilizzo del veicolo per una settimana o un mese versando un minimo contributo a titolo di rimborso spese.
Dopo la prova, sarà possibile acquistare lo scooter usufruendo di un eco-incentivo immediato sul prezzo di listino fino a 4.000,00€  in caso di veicolo Aziendale o fino a 2.000,00€ in caso di veicolo nuovo.

"Ritengo che questa iniziativa di Vectrix possa consentire a tutti i cittadini bolognesi di apprezzare i vantaggi di un mezzo di trasporto silenzioso e non inquinante" ha commentato l'assessore alla Mobilità e lavori Pubblici, Maurizio Zamboni, “ si inserisce quindi bene nelle iniziative che il Comune di Bologna ha assunto a favore della  Mobilità Sostenibile."

“L’idea di usare un veicolo elettrico in una città come Bologna, ed in tutte le bellissime città dell’ Emilia Romagna,  rappresenta un contributo concreto ed immediato alla riduzione delle emissioni inquinanti senza limitare la  libertà di movimento delle persone  ” ha aggiunto Gianni Prandi Presidente  di Radio Bruno,” e la nostra emittente, che da sempre attenta allo  sviluppo di attività  eco-sostenibili ha  aderito con entusiasmo all’iniziativa di Vectrix”.

“Ringraziamo tutti quelli che ci hanno aiutato nell’organizzare questa campagna”  ha concluso Giovanni Deleo, Managing Director Marketing Vectrix,” in particolare il Sig. Claudio Perrone, distributore Vectrix per l’Emilia Romagna, che ha messo a disposizione la sua struttura ed i suoi veicoli per dimostrare con i fatti che oggi esistono le soluzioni per ridurre le emissioni. Si stima infatti che per ogni 100 nostri scooter elettrici in circolazione in città, in sostituzione di altrettanti veicoli a benzina, corrisponde una riduzione annua di sole emissioni di CO2 pari a 85.000 kg. ed un risparmio pari a circa 50.000 litri di carburante “

Argomenti