Da Taschen, un libro unico per collezionisti di moto

Da Taschen, un libro unico per collezionisti di moto
  • di Lorenzo Adamoli
L’editore di libri d’arte di lusso Taschen pubblicherà il 23 maggio due volumi che raccolgono le moto d’epoca più preziose. Un’opera costosa, 250 sterline, ma unica nel suo genere e già prenotabile online
  • di Lorenzo Adamoli
18 aprile 2023

Le moto d’epoca più ambite al mondo raccolte in due preziosi volumi dal titolo Ultimate Collector Motorcycles. E’ l’opera dell'editore di libri d'arte di lusso Taschen: sarà in libreria dal 23 maggio 2023, ma, come scrive Dustin Wheelen su RideApart, già preordinabile sul sito web dell'azienda.

Per riunire la rara collezione in un'unica retrospettiva completa, l'editore ha lavorato a stretto contatto con i principali collezionisti, con i musei di motociclette e i più noti fotografi del mondo. Le più belle moto della storia in due volumi: dall'intramontabile Vincent Black Lightning alla Brough Superior Golden Dreams o alla MV Agusta 500 quattro da Gran Premio.

Ultimate Collector Motorcycles aggiunge colore con le interviste al fondatore del Barber Vintage Motorsports Museum, George Barber, al pilota vincitore del campionato e fondatore del Sammy Miller Motorcycle Museum Orléans e il cofondatore di The Quail Motorcycle Gathering, Gordon McCall.Gli autori sono Charlotte e Peter Fiell, che offrono ai lettori un'affascinante miscela di dettagli tecnici, di storie, manifesti storici e scatti d'archivio.

Il set in due volumi, 940 pagine, è un libro straordinario e lussuoso; sarà venduto al dettaglio per 250 sterline, circa 280 euro.

Ultime da News

Caricamento commenti...

Hot now