Con Simone Corsi REV'IT! completa il gruppo di piloti che correranno indossando i suoi capi in pelle

Con Simone Corsi REV'IT! completa il gruppo di piloti che correranno indossando i suoi capi in pelle per la stagione 2009
8 gennaio 2009


Simone Corsi con REV'IT!
Il 26 e il 27 gennaio il ventunenne Simone Corsi terrà il primo test a Jerez, indossando per la prima volta la sua tuta in pelle REV'IT!.

Simone Corsi è uno tra i piloti favoriti per vincere il titolo mondiale del 2009.
"Il primo test a Jerez sarà l'occasione giusta per costruire un buon rapporto con il nuovo reparto tecnico della squadra.
La moto Aprilia sarà praticamente la stessa dell'anno scorso. L'unico problema sarà che avremo solo una moto per tutto il fine settimana. Il mio obiettivo per il 2009 è quello di vincere.
Sono felice ed entusiasta della collaborazione con REV'IT!. Spero che questo sia solo l'inizio di una lunga collaborazione e spero di portare REV'IT! sul podio molte volte.

Biografia di Simone Corsi
Simone Corsi nel 2008 porta in pista i colori del Team Jack Jones WRB guidato tecnicamente da Italo Fontana (classe 125). Nato a Roma il 24 aprile 1987, Simone è cresciuto nella periferia sud della Capitale. Appassionato di moto sin dall'infanzia, Simone ha preso dal padre, Stefano, ex pilota di cross, la malattia del motore. A soli quattro anni il piccolo Corsi debutta su una minimoto. Simone prende subito sul serio quello che doveva essere un gioco: già l'anno successivo corre la sua prima gara e arriva terzo. Da allora non si è più fermato: dal 1993 al 2000 è sempre sul podio del campionato italiano. Una scuola, quella delle minimoto, già frequentata da illustri colleghi, quali Rossi e Melandri.

"Dalle minimoto - dice Corsi - ho imparato molto. Certamente la mia sensibilità e la capacità che ho oggi di sentire la moto, lo devo agli anni passati in sella ai piccoli bolidi con i quali ho iniziato."

Simone ha un carattere schivo, estremamente determinato. I suoi amici lo chiamano "Terminator", perché da sempre ha un solo obiettivo: correre con i più grandi piloti del mondo per capire una volta per tutte di che pasta è fatto.

"Dedico molto del mio tempo all'allenamento - prosegue Simone- senza esagerare ma con costanza. Specificamente corro molto con mio zio, che è un appassionato di maratone, cerco di andare in bici il più possibile e quando posso vado a fare qualche giro con la moto da cross o con il motard. Certo, mi piace uscire con gli amici, ma se voglio continuare a fare questo lavoro devo accettare qualche sacrificio. Esco con gli amici la sera, senza fare tardi, mi piace giocare a calcio e sono tifoso della AS Roma, se ne ho la possibilità vado volentieri a vedere le partite allo stadio."

Nella sua carriera agonistica ha già vinto oltre 200 gare. Nel 1997 è stato campione italiano minimoto cat. Senior A, nel 1999 campione italiano minimoto cat. Senior B. Il debutto su moto Grand Prix risale all'ottobre 2001 a Misano, dove è 10° nel campionato italiano. Nel 2002 si è classificato 6° nella prova di campionato italiano a Imola e 1° nel Trofeo Honda GP a Magione; nel 2002 si classifica 3° nel campionato italiano velocità 125; nello stesso anno ottiene il suo miglior risultato aggiudicandosi il Trofeo Honda GP 125, tagliando per primo il traguardo in quattro gare su cinque.

Nel 2003 a soli 15 anni, il suo esordio nel Motomondiale 125 con il team Scot San Patrignano, dove si è piazzato 19° in classifica generale. Nel 2004 Simone ha terminato in 13° posizione riuscendo anche a conquistare un 3° posto sulla difficile pista di Motegi in Giappone. Nel 2007 arriva la prima vittoria nel GP di Turchia. Nella stagione 2008 sono già tre i successi, il primo a Jerez del la Frontera, il secondo a Estoril, il terzo al Mugello.

Argomenti