Che ci fanno due Benelli Leoncino 800 Trail all'Italian Challenge 2022?

Che ci fanno due Benelli Leoncino 800 Trail all'Italian Challenge 2022?
Benelli da oltre cinque anni è partner dell'evento internazionale discovering. Le Leoncino 800 Trail faranno da apripista in tutte e quattro le tappe del tour
23 giugno 2022

L'Italian Challenge è un evento motociclistico internazionale discovering con partenza da Misano Adriatico con arrivo a Maratea (PZ) dopo 4 giorni di viaggio, un evento che vede da oltre cinque anni Benelli partner dell'iniziativa: quest'anno ad aprire la carovana saranno due nuovissime Benelli
Leoncino 800 Trail, modello che la Casa di Pesaro ha appena lanciato sul mercato europeo e che farà da apripista in tutte e quattro le tappe del tour, lungo oltre 1.200 km con partenza il 26 giugno.
 

I tracciati previsti dall’Italian Challenge sono stati scelti da Benelli come ulteriore banco di prova per dimostrare ancora una volta le doti della nuova Leoncino 800 Trail, una moto che anche nella nsotra prova si è dimostrata poliedrica e garante di un ottimo piacere di guida.

La Leoncino 800 Trail è la seconda - in ordine di arrivo sul mercato - versione della top di gamma delle roadster/scrambler di Pesaro. Se nel test della versione con ruota anteriore da 17 pollici abbiamo apprezzato la facilità di guida e la stabilità, nella nostra prova della Trail con ruota anteriore da 19 pollici abbiamo potuto mettere in evidenza le doti dinamiche e le buone doti di coppia ai medi regimi del motore bicilindrico fronte marcia di 754 cc che esprime 76 cavalli condiviso con la sorella "standard".

Due Leoncino 800 Trail saranno alla testa del gruppo per tutto il tracciato della Italian Challenge, che da Misano Adriatico raggiungerà Maratea, passando per territori di straordinaria bellezza e facendo tappa a Cascia, Campitello Matese e Venosa.

 

Argomenti