CE 04 100 Years Edition. L'omaggio di BMW alla R32 nata cento anni fa [GALLERY]

BMW Motorrad presenta una versione speciale dello scooter elettrico CE 04 per festeggiare i cento anni dell'azienda
24 marzo 2023

Il 2023 è l'anno in cui BMW Motorrad festeggia il centenario. La prima moto ad essere mai stata prodotta dalla casa bavarese è la R32, nata nel 1923 e prodotta fino al 1926, contando 3.092 esemplari. 

In cento anni la concezione della motocicletta si è sicuramente evoluta e con essa anche la tecnologia che li ruota intorno. Per il centenario BMW ha proposto due rivisitazioni della R 18 e della nine T, ma di questo ne abbiamo parlato in questo articolo.

In questo contesto si è inserita anche la divisione olandese di BMW Motorrad, che ha sviluppato il modello CE 04 100 Years Edition, un veicolo chiaramente destinato ad omaggiare R 32 che, se vista in modo filosofico, è stata la prima pagina di un libro di successi per la casa bavarese.

Sull’edizione speciale il CE 04 riporta il logo originale BMW su entrambi i lati della carena e anche la verniciatura, caratterzzata dalle linee bianche, è ispirata alla R32. Sulla sella è presente un ricamo con scritto "BMW Motorrad 100 years, make life a ride", mentre sul manubrio è presente un badge speciale che celebra l’unicità e l’esclusività del modello.

Il CE 04 non è stato modificato in altri dettagli, continua a mantenere la sua filosofia di scooter versatile e raffinato, con un pizzico in più di stile.

Argomenti