Cambio al vertice Bmw, promosso Andrea Castronovo

Moto.it
  • di Moto.it
Christian Kremer sarà il nuovo Presidente di BMW Group Italia. Prenderà il posto di Andrea Castronovo, promosso Presidente di BMW Group Central Eastern Europe
  • Moto.it
  • di Moto.it
24 marzo 2010

Punti chiave

Andrea Castronovo assumerà la carica di Presidente di BMW Group Central Eastern Europe, Christian Kremer sarà il nuovo Presidente di BMW Group Italia.
Andrea Castronovo, Presidente ed Amministratore Delegato di BMW Italia S.p.A. dal giugno 2007, assumerà la carica di presidente di BMW Group Central Eastern Europe a partire dal 1° maggio di quest’anno. 
Castronovo sarà sostituito dall’attuale presidente di BMW Russia, Christian Kremer.

Andrea Castronovo


Ha guidato la filiale italiana dal giugno 2007 ad oggi, portandola dapprima al conseguimento del record storico di vetture vendute in un solo anno con 101.659 unità (nel 2007) e, successivamente, in un momento congiunturale complesso sia dal punto di vista economico che di mercato, consentendole di consolidare la posizione nel segmento premium sia per il marchio BMW che MINI.
Sotto la sua presidenza, la Divisione BMW Motorrad in Italia si è consolidata come primo mercato di esportazione al mondo ed è diventata la prima marca in assoluto nel nostro Paese, raggiungendo nel febbraio scorso una market share nel mercato motocicli del 16,2%, il più elevato risultato mai conseguito nella storia della filiale.
 

Sotto la presidenza di Andrea Castronovo, la Divisione BMW Motorrad in Italia si è consolidata come primo mercato di esportazione al mondo ed è diventata la prima marca in assoluto nel nostro Paese

Christian Kremer

E' nato a Berlino il 6 marzo 1967. In BMW Group dal 1986, prima di assumere l’incarico in BMW Russia nel 2003, è stato dapprima Area Manager in una delle aree di distribuzione più importanti di BMW AG in Germania e successivamente a capo della distribuzione nella regione sud-ovest della Germania. Sotto la guida di Christian Kremer, dal 2003 al 2010, BMW Group Russia è diventata una della case automobilistiche di maggior successo in Russia. In questo arco temporale infatti, l’azienda ha più che quadruplicato il fatturato e detiene ora la leadership nel segmento premium del mercato russo.

Leggi anche