Bimota al TT 2015 con Cretu e Wylie

Bimota al TT 2015 con Cretu e Wylie
Una seconda vita per le BB3 utilizzate nel Mondiale Evo, parteciperanno alle principali corse stradali con il team Wylie Racing
16 marzo 2015

Chi credeva che l’avventura di Bimota nelle competizioni fosse finita può ricredersi: le BB3 di Badovini e Iddon, protagoniste della (sfortunata) avventura nel Mondiale Evo 2014 torneranno in pista, o meglio su strada, guidate da Ben Wylie e Brandon Cretu nelle principali gare stradali della stagione 2015.

Cretu (noto per la partecipazione al GP di Macao e al TT in sella alle EBR 1190RS) e Wylie prenderanno parte alla Northwest 200, al TT e al GP dell’Ulster prima di chiudere la stagione al Gran Premio di Macao a novembre. I due avevano già corso nello stesso team nelle edizioni 2011 e 2012 del Tourist Trophy; Cretu inoltre sarà il primo statunitense a prendere parte a tutta la stagione delle corse stradali.

«Sono felice di annunciare il nostro team, con le Bimota e due piloti, per il 2015» ha commentato il proprietario (e pilota) Ben Wylie. «L’aver preso a bordo Brandon (Cretu, NdR) completa il nostro progetto d’assalto alle grandi corse su strada – abbiamo tutto quello che ci serve per una stagione di primo piano. Sono fiducioso di poter mettere Brandon in condizione di dare il meglio; avendo già lavorato insieme credo proprio che potremo aiutarci a vicenda. Quest’anno vorrei correre un po’ di più, su una moto molto competitiva, e tornare nelle posizioni in cui mi sento di poter essere, ovvero fra i primi 10 in tutte e tre le gare riservate alle ‘big bikes’ del TT».

«Considerando che credevo di essere a piedi per questa stagione, essere riusciti a chiudere così rapidamente un accordo con Bimota e Ben è un po’ l’avverarsi di un sogno» ha fatto eco Brandon Cretu. «Io e Ben ci conosciamo fin dal mio primo TT, e ho la massima considerazione per lui, il suo team e la sua famiglia. Non vedo l’ora di iniziare le prove, e dare il mio contributo nell’acquisizione di sponsor e nella gestione delle operazioni del team. Credo che la Bimota BB3 mi porterà ad alcuni dei miei migliori risultati di sempre. Il 2015 sarà un anno incredibile!»

Argomenti