Beta presenta la nuova Evo Factory 2018

Beta presenta la nuova Evo Factory 2018
Lanciata sul mercato in tre versioni 2 tempi: 125, 250 e 300 cc. ed una 4 tempi: 300 cc., la nuova Evo Factory è stata oggetto di un grande lavoro di affinamento
8 gennaio 2018

Punti chiave

La Evo Factory My 2018 è il mezzo ideale per i trialisti che desiderano una moto provvista di tutti quegli accorgimenti tecnici ed estetici che la rendono una vera e propria pronto gara. Lanciata sul mercato in tre versioni 2 tempi: 125, 250 e 300 cc. ed una 4 tempi: 300 cc., la nuova Evo Factory è stata oggetto di un grande lavoro di affinamento che garantisce prestazioni ancora più elevate abbinate ad un’affidabilità di altissimo livello. Beta, unico Costruttore italiano di moto da Trial e leader indiscusso del mercato mondiale, ha introdotto su tutta la gamma Factory numerosi upgrade tecnici che si vanno ad aggiungere alle novità già presentate sulle Evo Standard My 2018 e che rendono le nuove arrivate il vero top di gamma del segmento Trial.

MOTORE

Come da tradizione sulle moto Evo, il motore rappresenta uno dei punti di forza grazie alla sua fruibilità e guidabilità senza mai compromettere le prestazioni che, nella versione Factory, vengono ulteriormente migliorate grazie all’introduzione dei seguenti particolari.

2 Tempi

• Carter in magnesio neri: garantiscono una cospicua riduzione del peso rispetto alla versione standard rendendo la guida ancora più agile e piacevole ed hanno un design decisamente accattivante.

• Collettore in titanio con raccordo conico al cilindro: permette un notevole incremento delle prestazioni ed un peso inferiore.

• Dischi frizione bordati: mantengono la precisione e la trattabilità della frizione anche in condizioni di estrema difficoltà.

• Testa con volume e squish dedicati (solo 300cc): generano un notevole miglioramento delle performance; la verniciatura rossa dona poi un aspetto decisamente racing.

• Nuova centralina elettronica con maggiore potenza elettrica disponibile per la scintilla. Ciò innalza la qualità della combustione agli alti regimi.

• Tappi olio motore anodizzati rossi.
 

4 Tempi

Il propulsore 300 cc. 4 tempi della nuova Evo Facotry My 2018 è equipaggiato da unsilenziatore in titanio più leggero e performante.

Novità

Grande attenzione è stata posta anche alla ciclistica per rendere la nuova Evo Facotry una vera moto pronto gara che possa competere ai massimi livelli in tutte le compagini agonistiche. Nello specifico, le differenze con le versioni Standard sono:

• Forcella con regolazione in compressione: oltre alla regolazione del freno in estensione mediante pomellino manuale, si aggiunge la taratura in compressione mezzo vite di registro posizionata nel lato sinistro, sul fondo del fodero.

• Piastre di sterzo anodizzate nere: garantiscono maggiore leggerezza e rigidità.

• Sospensione posteriore con interasse maggiore e regolazione sia in estensione che in compressione: è stato ulteriormente affinato il setting grazie ad un’idraulica ora più progressiva e con un assetto più stabile e sostenuto che dona grandi benefici specialmente in fase di assorbimento e di spinta prima degli ostacoli. Sulla versione per i modelli 2T è stato anche facilitato l’accesso ai comandi per una più rapida ed agevole modifica del setting.

• Progressione del link: più sensibile e progressivo a vantaggio della sensibilità, della trazione e della spinta sugli ostacoli alti.

• Interruttore spegnimento di sicurezza a strappo: permette di usare la moto in piena sicurezza.

• Tappi manubrio anodizzati neri: preservano l'integrità delle manopole ed il buon funzionamento del comando gas anche con il passare del tempo.

• Registri catena anodizzati rossi.

• Pedane ricavate del pieno con pioletti in acciaio antiscivolo: assicurano la massima presa dello stivale anche in condizioni estreme ed una consistente riduzione di peso.

• Dischi freno racing: garantiscono una frenata più potente, un risparmio di peso e donano un look estetico più aggressivo.

• Pompe freno e frizione BrakTec per una migliore modularità della frenata.

• Pinza freno posteriore con sistema di antivibrazione pastiglie.

• Pneumatici Michelin dedicate alle varie cilindrate per garantire il massimo delle performance disponibili sul mercato:

    o X11 (per versioni 250 e 300 cc. 2T e 300 cc. 4T): sono in grado di garantire grande stabilità come ampiamente dimostrato dai top riders nelle competizioni internazionali.

    o X-light (per versione 125 cc. 2T): particolarmente adatte ad un pacchetto moto/pilota dal peso contenuto.

• Nuova veste grafica.

Beta ha lavorato nello sviluppo della nuova gamma Evo Factory M y 2018 mantenendo i prezzi invariati rispetto alla precedente versione. Sono disponibili da gennaio.

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