Bergamaschi e Texa per i meccanici del futuro

Bergamaschi e Texa per i meccanici del futuro
Alla partnership tra Texa, Azienda specializzata nella Diagnosi Elettronica Automotive, e il CNOS-FAP si aggiunge anche il distributore milanese Bergamaschi, con la fornitura di apparecchiature per la diagnosi
9 novembre 2018

Quando si mette mano a una moto, bisogna sapere quello che si fa: prima di tutto per fare un buon lavoro, ma anche per evitare di commettere errori dovuti all’inesperienza (soprattutto se si parla di attività lavorativa). Dal 1977, l’associazione CNOS-FAP coordina i Salesiani d’Italia impegnati nel campo della formazione professionale e segue i processi innovativi del mondo del lavoro attivando rapporti continuativi con aziende del settore automotive.

In occasione del Salone di Milano EICMA 2018, è stato stretto un accordo tra Bergamaschi (noto distributore milanese) e TEXA (leader di mercato nell’ambito della Diagnosi Elettronica Automotive) con il Centro Nazionale Opere Salesiane.

Formazione al top

Come in passato, Texa si dedicherà alla formazione degli insegnanti, mentre Bergamaschi fornirà l’apparecchiatura di diagnosi e gli attrezzi necessari ai Corsi di meccanica legati alle due ruote. L’obiettivo è permettere agli studenti di imparare a utilizzare i più moderni sistemi di diagnostica e di inserirsi nel mondo del lavoro con solide basi tecniche.

Inoltre, il distributore milanese renderà disponibile la propria Rete Affiliata di Meccanici Bservice ad accogliere gli studenti nelle officine in occasione degli stage annuali del progetto Formazione-Lavoro di CNOS.