Axial Race

Axial Race
23 dicembre 2008

Axial Race è lo stivale top di gamma Dainese, in cui protezione, leggerezza e comfort raggiungono livelli di eccellenza.
Messo a punto con il contributo dei  piloti di motomondiale e della clinica mobile del Dott. Costa, questo stivale vanta la migliore performance di peso sul mercato nella sua categoria (circa 700 gr), garanzia di comfort e di sicurezza in caso di caduta "high side".
Lo stivale è dotato del sistema D-Axial: un sistema di controllo assiale del piede che ne garantisce la totale protezione mediante una  struttura monoblocco in Kevlar® e carbonio inserita internamente allo stivale e che fornisce una triplice funzione:
1) protezione contro la torsione del piede
2) riduzione dell'intensità dell'urto mediante la distribuzione dello shock su tutta la struttura del monoblocco
3) protezione totale del piede da intrusione di corpi estranei

La validità di questa soluzione è provata da 20 anni di attività sul campo dell'equipe Dainese attraverso il Racing Service e dal lavoro del  Dott. Costa, con una costante analisi dei traumi riportati dai piloti. Protezione, comfort e facilità di vestizione sono assicurate inoltre dall'impiego del tessuto elastico D-StoneTM e Lorica, che permettono una migliore aderenza alla caviglia e un perfetto aggancio con la tuta.

Argomenti