Artisti del pinstriping e delle decorazioni

Artisti del pinstriping e delle decorazioni
  • di Matteo Cappella
Appena rientrato da Yokohama, dove ha partecipato come artista ospite all’Hot Rod & Custom Show, il grande “Blaster” annuncia spettacolo anche a Verona
  • di Matteo Cappella
18 dicembre 2009


El Cheapo, Empire 32, El Rana saranno ospiti di Ettore “Blaster” Callegaro, uno dei maggior pinstripers del nostro paese, ormai famosissimo in tutto il mondo, dove la sua notorietà – nonostante gli sforzi per mantenere un basso profilo … – continua a crescere di pari passo con la stima di cui gode, sarà presente anche a questa edizione del salone organizzato da Paola Somma e Francesco Agnoletto e porterà con sé alcuni ospiti che già suscitano curiosità ed interesse.

Nello stand di Blaster, che ormai da anni è entrato far parte della elite internazionale dei pinstripers, lavoreranno infatti dal vivo ed esporranno le proprie opere il belga “El Cheapo” ed il francese Etienne “Empire 32”.

El Cheapo nasce come fotografo e la passione per gli hot rod e custom cars lo ha portato ad essere tra i fondatori dell’esclusivo Car Club Scrapers. Si è poi specializzato nella decorazione pittorica e nelle verniciature, sempre con un’impronta old school, ed a queste attività ha abbinato quella di editore di “Motorized”, ricercatissima rivista con una cifra artistica di alta qualità.

Empire 32 è un illustratore “a tutto campo”, capace di esprimersi ai massimi livelli nella meccanica, nell’abbigliamento e nell’editoria. Il suo stile attinge a piene mani alla Kustom Kulture e le decorazioni che nascono dal suo pennello riescono ad attribuire eleganza, dinamismo, espressività a qualsiasi superficie.

Lo stand di Blaster sarà dunque un’area artistica e vitale con esibizioni live e opere in esposizione; tra gli altri ospiti anche l’italiano El Rana, specialista del metallo e della contaminazione tra materiali e pittura.

Ettore non sarà solo padrone di casa ma con le sue opere valorizzerà il salone, proseguendo lungo quel percorso di fedeltà che ormai da oltre un decennio lo vede presente ai saloni firmati Somma – Agnoletto.

 

Leggi anche

Caricamento commenti...

Hot now