Arianna alla Gibraltar Race 2023 con la Caballero 500!

Motoit vi presenta una ragazza davvero speciale, che quando ha un sogno, lo realizza! Ecco Arianna Lenzi e la Caballero 500 con cui parteciperà - raccontandola su Motoit - alla Gibraltar Race 2023
6 giugno 2023

Motoit vi presenta una ragazza davvero speciale, che quando ha un sogno, lo realizza! Ecco Arianna Lenzi e la Caballero 500 con cui parteciperà - raccontandola su Motoit - alla Gibraltar Race 2023.

"Dopo aver percorso 8mila chilometri in 3 settimane in sella a una Honda CRF250L e aver amato ogni singolo istante di quell’avventura, non avevo dubbi: il sogno era di tornare alla Gibraltar Race anche quest’anno. Senza nessuna ambizione e spinta dalla stessa filosofia, ovvero viverla come un viaggio, dal primo all’ultimo chilometro. Quale modo migliore per dare un pizzico di pepe alle cose, allora, se non quello di rendere il progetto più ambizioso e affrontarlo con una moto nuova, mai provata prima? A rendere tutto questo possibile sono stati Fantic e Moto.it, che hanno messo a mia disposizione una Caballero 500 Explorer e lo spazio per raccontare la mia Gibraltar Race 2023.
Cosa mi riserveranno le prossime settimane? Non lo so ancora, ma una cosa è certa: mancano pochissimi giorni alla partenza e io non vedo l’ora di mettermi in viaggio!"



Cos'è la Gibraltar Race
Gibraltar Race offre Adventure Challenge evento aperto a tutti i piloti di ogni Paese che abbiano compiuto almeno 18 anni e che siano in possesso di patente di guida valida per la moto che guidano e tessera MotoAsi B1 valida per il 2023 (puoi ottenerla tramite la nostra organizzazione senza costi aggiuntivi). Prima dell'inizio di ciascuno stage l'elenco dei numerati waypoints, insieme alle tracce per i trasferimenti, verranno fornite ai piloti in un file in formato GPX. Il waypoints devono essere raggiunti nel giusto ordine (sono numerati) per completare il Gibraltar Race percorso.

Ci sono anche tempi precisi che devono essere rispettati per evitare sanzioni. In caso di saltato waypoint, il percorso inverso per raggiungerlo non è consentito e la penalità per la mancanza waypoint sarà imposto comunque. Per partecipare è necessario il proprio navigatore GPS device o un'apposita app di navigazione (per maggiori dettagli consultare il Regolamento Generale) e un cronometro. Il transito e il tempo di ciascuno waypoint sarà controllato da un registratore GPS individuale, abbinato ad un localizzatore GPS (balise) utilizzato come de sicurezzavice, entrambi forniti al pilota dall'Organizzazione.

L'intero percorso per i piloti e le persone coinvolte nel Gibraltar Race sarà aperto al traffico. Per questo motivo è obbligatorio rispettare le leggi e le regole del traffico.
Ci saranno le seguenti due tipologie di percorsi:
1. il race percorso: normalmente per Gibraltar Race piloti, per alcuni veicoli dell'organizzazione, per i veicoli di assistenza immatricolati (come specificato nel Regolamento Generale), per l'assistenza medica.
2. Strada asfaltata più corta da bivacco a bivacco: per l'organizzazione, la logistica e alcuni mezzi di assistenza, per spostarsi da un bivacco all'altro.

Moto idonee: classes e categorie
Sono ammissibili tutte le motociclette idonee all'uso su strada e fuoristrada, di qualsiasi cilindrata e anno di immatricolazione. Sono divisi nei seguenti classes e categorie a seconda delle caratteristiche della moto o del pilota.

Classi

  • Class 21: tutte le moto con motore pluricilindrico (no monocilindrico quindi) con ruota anteriore da 21 pollici
  • Class 19: tutte le moto con motore pluricilindrico (non monocilindrico quindi) con ruota anteriore da 19 pollici o meno
  • Class SC: tutte le moto monocilindriche.
  • Women Category: qualsiasi moto guidata da una donna pilota.
  • Team Category: tutte le moto iscritte in un team di 3 piloti.

Alla fine di ogni race verrà stilata la classifica generale e una classifica per ciascuna class e categoria.

  • Ogni pilota gareggia per la classifica generale e per la class o la categoria (una sola) selezionata al momento della registrazione.
  • Primi 3 posti della classifica generale e primi 3 di ciascuno class e la categoria sarà premiata, purché ci siano almeno 3 partecipanti per ciascuno.
  • La classifica si basa sulla SS (Selective Sessions) punteggio di ciascuno stage e la Prolpunteggio ogue (se eseguito).
  • Per le squadre, il punteggio preso in considerazione sarà la somma dei punteggi dei membri.
    I membri di ogni squadra sono tenuti a completare il percorso insieme. La differenza nel tempo di transito a ciascuno waypoint tra il primo e l'ultimo membro della stessa squadra non deve superare i 30 secondi. Per ogni secondo di differenza verrà aggiunto un punto di penalità al punteggio della squadra.

Assistenza
Ci sono solo i seguenti tre tipi di assistenza:
1. A cura dell'organizzazione, compreso nella quota di iscrizione: provvede al recupero della moto rotta o danneggiata. Il camion dei soccorsi trasporterà la moto al bivacco successivo.
2. Assistenza Team Privati: alcuni team offriranno il loro servizio a pagamentovices a Gibraltar Race partecipanti. La loro lista con il services offerti, costi e recapiti saranno disponibili nella sezione corretta.
3. Assistenza individuale o di gruppo: all'atto dell'iscrizione o comunque non oltre 30 giorni prima della partenza, è possibile iscrivere uno o più veicoli e una o più persone per assistere singoli o gruppi di motociclisti pagando le quote aggiuntive indicate nel sezione corretta.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...