Appuntamento a Magione per The Legend On Tour

Appuntamento a Magione per The Legend On Tour
10 settembre 2009


Ancora un ultimo appuntamento con il trofeo monomarca Harley-Davidson XR1200 Trophy e la special edition "The legend On Tour", poi calerà il sipario su questo entusiasmante spettacolo che ha regalato nel 2009 davvero tante emozioni.

Teatro del gran finale sarà l'autodromo umbro di Magione che nel week-end del 19 -20 settembre porterà bandiera Harley-Davidson.
A celebrazione delle due gare conclusive si schiereranno in griglia i piloti professionisti della Pro-Class pronti ad accaparrarsi un titolo che resta ancora senza nome. La battaglia sarà serratissima ed in questo appuntamento di fine settembre si giocherà il tutto per tutto.
Nella categoria Challenger la vittoria è stata già conquistata dal pilota Fabio Balucani #34 di H-D Perugia grazie ad una superba doppia vittoria lo scorso match a Varano de' Melegari (Pr). Si prospetta ancora una volta un week-end adrenalinico ad ingresso libero che troverà posto negli annali sportivi.

Formula vincente non si cambia quindi anche per quest'ultimo appuntamento 2009 Harley-Davidson Italia, promotrice dell'iniziativa e prima in Europa ad aver organizzato l'attuale campionato monomarca, ha in serbo un ricco programma di attività ed intrattenimento. Accesso gratuito per tutti all'area Demo Ride: la gamma Harley-Davidson (in particolare i modelli XR1200 e XR1200Replica) e Buell sarà a disposizione del grande pubblico per essere ammirata, ma soprattutto provata. Apripista qualificati condurranno gli aspiranti possessori in brevi tour tra le dolci colline umbre offrendo l'opportunità di gustare l'unico vero bicilindrico USA.
Le lady saranno protagoniste di un'attività a loro completamente riservata, la Women Academy. Si tratta di una scuola guida su due ruote allestita in una zona chiusa al traffico dove potersi destreggiare o acquisire i primi rudimenti in totale tranquillità. Un assaggio a portata di tutte della liberà che solo la motocicletta può regalare. Il mondo Harley-Davidson è fatto di aggregazione quindi non può mancare anche per quest'ultimo appuntamento di "The Legend On Tour" special edition un programma dedicato ai soci H.O.G., il club ufficiale. Per loro sarà allestita un'area relax meglio conosciuta come H.O.G. Hospitality e per chi dopo chilometri percorsi per raggiungere l'autodromo avesse ancora voglia di moto, ecco proporsi il programma degli H.O.G. Games, giochi e prove di abilità.
Tra un appuntamento e l'altro il grande pubblico potrà ammirare le ultime novità moto ed abbigliamento ufficiale nella zona dell'Expo o fare acquisti tra gli stand dei vendors e dei concessionari. L'occasione potrebbe nascondersi proprio dietro l'angolo. Ciò che accomuna tutte queste attività è l'accesso libero e gratuito.

La due giorni di "The Legend On Tour" che accompagna il trofeo monomarca, è costellata anche di appuntamenti dedicati allo spettacolo più sconvolgente ed alla musica. A far agitare gli animi degli spettatori, ci penserà lo stuntman di fama internazionale Craig Jones che in sella ad Harley-Davidson® e Buell® proporrà in diversi momenti uno spettacolare repertorio di acrobazie. Una festa non può considerarsi tale senza musica quindi il 19 - 20 settembre volume al massimo. L'emittente Virgin Radio metterà a disposizione tutta la sua competenza rock per proporre ad oltranza brani delle più grandi band.

C'è ovviamente grande attesa per le due gare finali dell'XR1200 Trophy: con il titolo della categoria Challenger già saldamente nelle mani di Luca Balucani, la maggiore attenzione è ovviamente concentrata sulla Pro-Class dove a comandare il gruppo è Fabrizio Perotti.
Il pilota del team Harley-Davidson Padova ha segnato una battuta d'arresto sulla pista parmense a causa di un banale problema tecnico in gara 1 e non ha potuto recuperare in modo concreto in gara 2 a causa delle condizioni fisiche non eccellenti.
Pur mantenendo un ragguardevole vantaggio sui suoi inseguitori, Perotti dovrà guardarsi dai possibili attacchi di Alessandro Traversaro, terzo a 33 lunghezze di distacco, e di Sebastiano Zerbo, secondo a quattordici punti. La matematica lascia aperta una possibilità anche al poliziotto Paolo Blora, che si presenta al via con 67 punti

Da non perdere, comunque, la sfida Challenger, dove sono apertissimi i giochi per il secondo posto: in lizza troviamo Mariani, Poggi, Menegaz, Cappello, Frosi, Negri e Zannino tutti raggruppati da quota 77 a quota 50 punti. Per loro si tratterà di una vera volata all'ultimo giro per la conquista del sempre ambito posto d'onore. Come per tutto il programma "The Legend On Tour" anche la gara potrà essere seguita gratuitamente in diversi appuntamenti. Sabato, spazio alle prove libere e alla prima sessione di prove cronometrate. La domenica seconda sessione di prove cronometrate e, a partire dalle ore  12.00 sino alle ore 16.15 spazio alla pura competizione con Gara 1 e Gara 2 per entrambe le categorie.

Appuntamento con "The Legend On Tour" e XR1200 Trophy sabato 19 e domenica 20 settembre all'Autodromo di Magione (Pg). Maggiori dettagli e programma dettagliato nonché orari sono disponibili al sito www.thelegendontour.com

Argomenti