Alla scoperta degli Etruschi

Alla scoperta degli Etruschi
  • di Alfonso Rago
Primo evento di Adventouring nel Lazio: domenica 8 aprile, su due ruote per scoprire le bellezze delle terre un tempo abitate dagli Etruschi
  • di Alfonso Rago
21 febbraio 2018

Il Moto Club Roma organizza, domenica 8 aprile, la prima edizione di “EtruriAdventouRing”, manifestazione a scopo turistico e culturale iscritta al calendario del Co.Re. Lazio FMI, evento che si prefigge lo scopo di far conoscere il territorio degli Etruschi.
“EtruriAdventouRing” avrà come base principale la suggestiva cittadina di Trevignano Romano, a nord di Roma, sulle sponde del lago di Bracciano, dove sono previste partenza ed arrivo.

La partenza libera avverrà dalle 9,30; il rientro, libero, è previsto entro le 16,30: il percorso suggerito - da effettuarsi in libera escursione individuale seguendo le tracce GPS o il road book - si svilupperà nel territorio delle Province di Roma e Viterbo, e verrà comunicato 72 ore prima dell'inizio dell'evento.
Non sono indicati alcuna media da tenere o tempi da rispettare, non ci sono prove selettive e non sono previste classifiche.

Tutto il percorso si snoda su strade asfaltate e sterrate aperte al traffico, per cui ad ogni partecipante è richiesto di rispettare le regole previste dal Codice della Strada; l’organizzazione, pur non effettuando alcuna verifica tecnica sui mezzi, si riserva la possibilità di negare la partenza ai veicoli che dovessero mostrare palesi difformità dalla loro omologazione, e comunque non in regola con il Codice.
La partecipazione all’evento è riservata ai tesserati FMI (Federazione Motociclistica Italiana) per l’anno 2018: sono ammessi motocicli enduro stradali o scrambler, di peso non inferiore a 150 kg, regolarmente omologati ed in regola con il CdS, e l’organizzazione si riserva di consentire la partecipazione a moto di particolare interesse storico-culturale.

Le preiscrizioni si chiudono il 30 marzo 2018, salvo esaurimento dei posti disponibili, limitati a cento partecipanti.

La quota di iscrizione di 50,00 euro è comprensiva di gadget della manifestazione, numero adesivo di partecipazione, piccola colazione alla partenza, spuntino lungo il percorso, ristoro a fine percorso ed estrazione di premi a sorte tra i concorrenti; gli under 20 e over 70 pagano 35,00 euro. La quota va versata a mezzo bonifico bancario alle coordinate intestate a Moto Club Roma (Iban IT84 H03111 03226 000000002268 - UBI Banca - filiale Roma Porta Castello).
Ogni info ulteriore, il regolamento dell’evento e la modulistica d’iscrizione possono essere richieste all'indirizzo di posta elettronica motoclubroma@motoclubroma.it, o inviando un sms al numero 331 3385705.

 

Caricamento commenti...