Acerbis inventa la prima Ottanata: da Albino ad Albenga in Off&Road

Acerbis inventa la prima Ottanata: da Albino ad Albenga in Off&Road
La Casa bergamasca lancia la sua prima Ottanata: un giro su strada e fuoristrada con le maxi enduro dalla sede fino al mar ligure. Vi racconteremo live i tre giorni di viaggio
10 maggio 2017

Il 2017 sarà ricordato in casa Acerbis per l'edizione numero uno della Ottanata: un viaggio in moto in fuoristrada nato per festeggiare la nascita della line di abbigliamento Ottano, che vi abbiamo di recente presentato su Moto.it

Come e quando

L'Ottanata contempla un viaggio avventuroso (turismo comprensivo di fuoristrada) lungo 500 km da percorrere in 3 giorni nel weekend del  9/10/11 Giugno 2017. Lo stile è Off ‘N’ Road, cioè strada e fuoristrada, ed è aperto a un numero limitato di partecipanti con moto enduro-stradali (gommate tassellate, anche bicilindriche).
Non è una gara, ma ci sarà una sfida di navigazione e di regolarità dettata dalla traccia fornita dagli organizzatori. Gli iscritti partecipano in squadre di 3 elementi ciascuna.
Ogni squadra verrà consegnato un TRIPY; il team dovrà percorrere il cammino più preciso e fedele a quello originale, copiando il più possibile la distanza ufficiale stabilita nelle ricognizioni. Ogni metro di differenza in più o in meno costituirà penalità.
Verrà dato anche un tempo atteso di arrivo, con penalità di ritardo. Vincerà il team che alla fine avrà guidato nei tempi corretti.
Moto.it vi racconterà live, ogni giorno, l'Ottanata con il sottoscritto, che parteciperà in sella a una maxi enduro.

Le tappe

VENERDI’ 9 GIUGNO
ALBINO (BG) – MIRADOLO TERME (PV) 120 km

SABATO 10 GIUGNO
MIRADOLO T. (PV) – VOLTAGGIO (AL) 200 KM

DOMENICA 11 GIUGNO
VOLTAGGIO (AL) – ALBENGA (SV) 180 KM

 

Caricamento commenti...