About BMW: in edicola il numero di settembre/ottobre

About BMW: in edicola il numero di settembre/ottobre
Moto.it
  • di Moto.it
Ancora una copertina dedicata all'arte. E poi la nuova /5, la storia della pubblicità moto e la nuovissima Formula Student
  • Moto.it
  • di Moto.it
17 settembre 2019

Arriva in edicola il volume n°32 di About BMW, il bimestrale indipendente - ma evidentemente legato dalla passione al brand bavarese - che racconta il mondo BMW e tutto quanto gli ruota attorno, sconfinando spesso e volentieri verso argomenti tangenziali, ma uniti dalla comune passione per le due ruote.

Continua anche nel volume di settembre/ottobre la serie delle copertine d'arte, questa volta ispirata a Jean Michel Basquiat e creata da Kaos Design in esclusiva per About BMW. L'insieme di tratti, colori e acronimi che decorano la copertina accennano a tre decenni di BMW.

Approfittando poi della nascita della nuova NineT/5 (che vi abbiamo raccontato qui, e abbiamo provato qui) si parla dell'originale BMW Barra 5, raccontandone 50 anni di storia partita proprio da Hockenheim, un circuito Rock su cui trovate un approfondimento gustoso e a cui si può arrivare seguendo il meraviglioso itinerario tra Tettnang e Stoccarda, tra campi di luppolo e superbi produttori di birra, descritto con mappa e indirizzi utili.

Ma tra le pagine di AboutBMW si trovano anche storie curiose, come quella di ottant'anni di pubblicità motociclistica; le sagaci righe sui biemwuisti di Leon Croci, e l'appassionante storia della sfida tra ingegneri della Formula Student. Un volume imperdibile per tutti gli appassionati del marchio dell'elica!

Argomenti