26 e 27 Luglio, Autodromo di Franciacorta: Scooter Weekend Italy 2014

Torna a Franciacorta l'evento dedicato agli amanti delle due ruote di piccola cilindrata, che nelle scorse edizioni ha attirato più di 5.000 appassionati
24 giugno 2014

Allo Scooter-Weekend trovano spazio tutti questi mezzi ma soprattutto i sempre giovani appassionati di motori che per il quinto anniversario dell’evento si possono aspettare un programma ancora più intenso.

Tra le attività proposte allo Scooter-Weekend, troviamo le prove libere sul Circuito di Franciacorta, suddivise in 3 categorie: Turisti, Amatori e Trofeo – per consentire a tutti di trovarsi a proprio agio sul tracciato di 2,4 km dell’Autodromo. Troviamo poi le gare di accelerazione sui 150 metri dell’Italian Dragster Cup, dove i concorrenti schierati sul rettilineo principale del Circuito, si sfideranno davanti a un semaforo con tanto di tempo di reazione. Una gara unica nel suo genere in Italia, che andrà a finire in notturna davanti ad un pubblico di migliaia di persone. Estremamente richiesta anche la gara Stage6 Italian Open Cup, che raggruppa il meglio delle corse in scooter in Europa.

Non dimentichiamo poi le Washgirls, pronte a lavare e rinfrescare tutti gli scooter e i piloti più assetati. Attesissimo anche lo Stunt Show firmato Nicola l’impennatore, professionista noto del settore che con le sue Vespe farà letteralmente bruciare l’asfalto. Ma non basta: allo Scooter-Weekend non può mancare il Custom Show in cui i preparatori avranno la possibilità di esporre le loro creazioni in uno spazio dedicato, come del resto l’asta, la tombola, la Go-Kart Competition, la Gymkhana, l’ Hydro-soccer.

Per maggiorni informazioni visitare la pagina ufficiale dell’evento o la pagina dedicata sul sito www.autodromodifranciacorta.it o scarica la locandina (PDF).

Argomenti