“You see a bike”, il documentario MV Agusta

“You see a bike”, il documentario MV Agusta
Moto.it
  • di Moto.it
Da fine marzo su Apple TV e Amazon: un racconto straordinario e coinvolgente sull’iconico marchio di Schiranna
  • Moto.it
  • di Moto.it
29 marzo 2022

Uno straordinario racconto per celebrare il 75° anniversario di MV Agusta. Un documentario girato tra il 2020 e il 2021. “You see a bike, sulle ali della leggenda” è disponibile sulle principali piattaforme streaming (Apple TV, Google Play e Amazon Prime Video) a partire dal 28 marzo. Sono 50 minuti di emozioni intense, di narrazioni coinvolgenti uno sguardo sulle storie dei protagonisti della leggenda MV. Tutte le emozioni che viaggiano su immagini bellissime in un’alternarsi di adrenalina e poesia. In filigrana si legge chiaramente il concetto che regge l’architettura del film, rivelato sin dalle battute d’apertura: “Una moto non è mai soltanto una moto. Mentre pensi di osservarne semplicemente la superficie, stai già guardando oltre. Quando vedi una moto, sono molteplici i significati che prendono vita davanti ai tuoi occhi”.

Diretto da Andrea Manenti e prodotto da Addiction-PianoB e distribuito da noi di Moto.it, “You see a bike” è un racconto intenso, girato tra Nord Italia, Australia e California. Il documentario vanta un cast stellare con il fondatore e Chief Designer di Pagani Automobili, Horacio Pagani; il designer e produttore di moto, Roland Sands; l’imprenditore di moda, Ottavio Missoni; lo stuntman Thibaut Nogues; il fotografo di MotoGP, Gigi Soldano; la leggenda del motociclismo, Giacomo Agostini; il pilota Virginio Ferrari; e il DJ e produttore, Carl Cox. Tra le fila di MV Agusta il CEO, Timur Sardarov; il membro del consiglio di amministrazione, Ratmir Sardarov; l’R&D Director, Brian Gillen; il Marketing Director, Filippo Bassoli e la Brand Director, Marta Trezzi.

Filippo Bassoli, Direttore Marketing di MV Agusta Motor S.p.A., ha commentato: “Questo film non è la solita rievocazione storica di un passato glorioso, ma è anche e soprattutto una celebrazione del presente e del futuro della nostra azienda, più che mai viva e propositiva. Lo dimostriamo ogni giorno con il continuo arricchimento della gamma, con moto mozzafiato sia sotto il profilo tecnologico sia sotto quello estetico, con l’espansione verso nuovi mercati e la ricerca continua di nuove sfide. A Schiranna si continua a scrivere la storia del motociclismo e del design, creando a mano vere e proprie opere d’arte motociclistica e portando alta nel mondo la bandiera dell’eccellenza italiana. Sono felice di questo accordo con le più importanti piattaforme streaming, che offriranno così agli appassionati del marchio questa ulteriore possibilità di immergersi nel mondo MV Agusta.”