Alla scoperta dell'abbigliamento moto ALIKE

  • di Emilio Lunassi
ALIKE è un marchio di abbigliamento, distribuito dalla rete vendita dei negozi Wheelup, caratterizzato dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Lo abbiamo messo sotto stress in due giorni su strada e fuoristrada per capirne le caratteristiche
  • di Emilio Lunassi
1 settembre 2021
ALIKE è un marchio di abbigliamento distribuito dalla rete vendita dei negozi Wheelup, fisici ed online, e caratterizzato dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Lo abbiamo messo sotto stress in due giorni su strada e fuoristrada per capirne le caratteristiche.
 
Da tempo vi parliamo di ALIKE e da tempo vi spieghiamo alcune peculiarità che hanno reso questo marchio noto tra i motociclisti. Possiamo brevemente riassumerle in questo video e nelle righe che seguono.
In primo luogo ci siamo chiesti come fa un prodotto caratterizzato da così tante peculiarità di livello a piazzarsi in una fascia di prezzo così concorrenziale, e soprattutto ci siamo chiesti se poi il prezzo ridotto non vada ad influenzare negativamente il capo d'abbigliamento. 
 
Abbiamo provato la Giacca Expedition ed i Pantaloni Ultra Trail.  Ricordiamo però che se volete vedere un'analisi tecnica più approfondita potete sempre consultare il RECENSITO del nostro Maurizio Vettor proprio su questi prodotti.
 
Come per gli altri marchi realizzati dal gruppo Wheelup, anche ad ALIKE viene dato un sigillo denominato High Quality - Small Price. Ovvero "alta qualità e piccolo prezzo". L'elevata qualità si può toccare con mano indossando i prodotti o anche semplicemente scoprendo le molte soluzioni tecniche studiate appositamente per il motociclista. 
Il prezzo ridotto è invece giustificato dall'assenza di intermediari tra la rete vendita e la produzione. Non ci sono stocchisti, magazzini, agenti. Dalla fabbrica al negozio, al cliente.
 
 
 

Argomenti