La TGM dopo aver vinto il campionato italiano nel 1977 nella classe 50
preparò quattro di queste motociclette, una di queste era per il veneto Nereo Dal Ferro
che correva per la Scuderia Immobilgarda.
Questa motocicletta era la sua.
Il motore non era più il vecchio Sachs ma il Morini progettato dalla TGM.
Il motore era fuso in terra e aveva il cambio interamente su rullini.
Questo propulsore era all'avanguardia rispetto al vecchio Sachs, non aveva
più tutti i problemi al cambio del precedente motore.
Quando la TGM costruì questa motocicletta poteva scegliere fra due termiche:
la TGM e la Sachs perché le misure erano le stesse.
Si scelse la termica Sachs perché era costruita dalla tedesca Mahle con
materiali che noi in Italia non avevamo.
Dopo aver disputato una gara, vista l'introduzione del carburatore da 18 mm,
la TGM perse interesse per la classe 50 e non vi partecipò più ufficialmente.
La motocicletta è conservata in modo pressoché perfetto.
Ovviamente è funzionante ed è rimasta esattamente come ha corso nel 1978.
La marmitta è bassa perché con questa soluzione la motocicletta andava molto più forte.
Da ottobre 2025 sul nostro sito www.automotostory.com potete trovate nella sezione ricambi 600 particolari d'epoca.
Se volete vedere le foto a tutto schermo del computer e un video
con il motore acceso visitate il nostro sito.
Per informazioni inviate una mail a: serri_stefano@libero.it o telefonate
al 340 0548925
Prezzo non trattabile
| Cilindrata |
50 cc
|
| Colore |
GRIGIA
|
| Depotenziata |
No
|
| ABS |
No
|
| Special |
No
|
| Elettrica |
No
|
| Documenti in regola |
No
|
| Iscritta ASI e/o reg. storico FMI |
Si
|
| Funzionante |
Si
|
| Conservata |
Si
|
| Restaurata |
No
|
| Permuta |
Si valuta la permuta con usato
|