La VELOCETTE nelle varie versioni K dove (K stava per albero
a cammes in testa comandato da coppie coniche venne presentata
nel 1925). Nel corso degli anni alla versione KTS dove TS stava
per turismo veloce, vennero affiancate la KSS (super sport)
e la KTT (tourist trophy).
La KTT (versione da competizione) venne allestita partendo
da una KSS. La Velocette 350 rimase in produzione fino al 1947
(ovviamente escludendo il periodo bellico) e vinse 15 tourist trophy
e 2 mondiali 1949 e 1950.Molti brevetti della Velocette sono
presenti sulle motociclette odierne ( e stiamo parlando di
una moto costruita 100 anni fa).
Quella che proponiamo con albero a cammes in testa, testa in alluminio,
cambio a pedale, ecc ecc, è una versione KSS, conservata in modo
impeccabile (giudicate voi dalle foto e dal video),con documenti
Inglesi, certificazione del Registro Storico Velocette che dichiara
che numero di telaio e motore sono di una versione KSS. La moto è
stata mantenuta in questo stato ( il motore gira come un orologio)
grazie alle varie manutenzioni ( siamo in possesso delle fatture).
Da ottobre 2025 sul nostro sito www.automotostory.com potete trovate nella sezione ricambi 600 particolari d'epoca.
Se volete vedere le foto a tutto schermo del computer e un video
con il motore acceso visitate il nostro sito.
Per informazioni inviate una mail a: serri_stefano@libero.it o telefonate
al 340 0548925
Prezzo non trattabile
| Cilindrata |
350 cc
|
| Colore |
NERA
|
| Depotenziata |
No
|
| ABS |
No
|
| Special |
No
|
| Elettrica |
No
|
| Documenti in regola |
No
|
| Iscritta ASI e/o reg. storico FMI |
No
|
| Funzionante |
Si
|
| Conservata |
Si
|
| Restaurata |
No
|
| Permuta |
Si valuta la permuta con usato
|