Ottimo sesto posto per le azzurrine del trial

Ottimo sesto posto per le azzurrine del trial
21 settembre 2009


Il tempo bello, contrariamente alle attese, ha permesso poi alle arrampicatrici rosa di affrontare tutte le zone con terreno asciutto: questo ha contribuito allo spettacolo per il folto pubblico prsente.

Sara Rivera, capitano della squadra, ha trascinato ad un ottima prova le altre due Azzurre: Martina Balducchi e Sara Trentini che hanno dimostrato affiatamento e doti tecniche in costante miglioramento.

Chiuso il primo giro con 57 penalità, la squadra azzurra ha effettuato un secondo giro pressoché identico chiudendo la giornata con 115 penalità ed un totale di 10 ore e 47 minuti di gara. Alla fine un ottimo sesto posto per le azzurre che si lasciano alle spalle Australia, Stati uniti e Portogallo.

Il titolo femminile è andato, sul filo di lana, alla Gran Bretagna, che supera di un punto la Spagna già pronta a festeggiare. Sul terzo gradino del podio la nazionale tedesca.

Soddisfatto il CT Andrea Buschi che ha così commentato: "Sono molto felice per questo risultato che le ragazze hanno cercato e meritatamente ottenuto. Rispetto allo scorso anno abbiamo tutti cercato di lavorare al meglio per arrivare a questo evento nelle migliori condizioni possibili. Il sesto posto premia quanto fatto nei mesi scorsi e ci da fiducia per il futuro: con impegno e sacrificio possiamo migliorare ancora".

Argomenti