The Modern Weld: lampade d'arredamento create con fari vintage

Umberto Mongiardini
Realizzate con vecchi fari Ural, sono costruite a mano in Ohio, negli USA
29 giugno 2018

Se il design vintage è ciò che cercate per la vostra casa, senza però rinunciare ad un tocco di “moto”, The Modern Weld, una piccola manifattura americana di base a Columbus, in Ohio, ha la soluzione che potrebbe fare per voi. The Modern Weld è specializzata nella trasformazione di vecchi fari moto, in lampade per l’illuminazione degli interni.

A catalogo ci sono diverse tipologie di fari, da quelli delle Ural anni ‘60, con il tachimetro integrato, a quelli di alcune Yamaha più recenti, ma comunque molto particolari. Oltre a poter scegliere la finitura dei diversi treppiedi su cui viene montato il faro, ne potrete scegliere anche l’altezza, per meglio adattarle alle scrivanie, tavoli o per poggiarle a terra. Le finiture dei fari sono poi diverse, verniciati in diversi colori, ma anche cromati.

I prezzi vanno da un minimo di 200 dollari, fino ai 950 dollari delle lampade più elaborate. Sul loro sito potrete anche trovare la spiegazione di un nuovo progetto che include l’incorporazione di una cassa acustica di alto livello all’interno della parabola del faro, con possibilità di essere collegata agli smartphone tramite Bluetooth 4.0, una bella idea che, però, deve essere ancora presentata ufficialmente.

Nonostante sia allocata negli Stati uniti, The Modern Weld prevede anche la possibilità di effettuare spedizioni internazionali.

Caricamento commenti...