Mokase, la cover che trasforma l'iPhone in caffettiera

Mokase, la cover che trasforma l'iPhone in caffettiera
Umberto Mongiardini
Dopo le novità presentate alla Wwdc 2017, lo smartphone di Cupertino guadagna una nuova funzione: farà il caffè dalle cialde
6 giugno 2017

Ieri al Wwdc 2017, la conferenza mondiale degli sviluppatori, sono state presentate novità entusiasmanti per il marchio della Mela. Parliamo del nuovo iPad Pro, degli aggiornamenti delle linee di pc portatili, i MacBook, dei computer desktop, gli iMac, con il nuovo iMac Pro; e, sopratutto, del nuovo HomePod, dispositivo di riproduzione musicale all'avanguardia, perfettamente integrato con le altre tecnologie del Brand e del nuovo sistema operativo IOS 11, pronto a proiettare i nostri dispositivi nel mondo della realtà virtuale.

Con tutta questa tecnologia, ci manca solo che L'iPhone si metta a fare il caffè. Quante volte l'abbiamo sentito dire?

Ecco, è da questa affermazione che devono essere partiti gli inventori di Mokase, la prima cover che consente di proteggere il proprio dispositivo mobile e, allo stesso tempo, di realizzare una tazza di caffè quando si è in movimento.

Prima di tutto, la Mokase è una cover, e garantisce quindi una buona protezione allo smartphone. In secondo luogo, permette in pochi secondi di preparare un caffè, che viene versato nella tazzina portachiavi ripiegabile.

Ma come funziona questo gadget? Mokase utilizza un sistema di cialde monouso contenenti sia il caffè che l'acqua, chiamate “Mokaromi”. La cover integra una batteria ricaricabile Litio-Metallo ed alcune resistenze in lega speciale. Attraverso un'apposita App, la cover riscalda il contenuto della cialda - da 15-20° a 50-60° in 5-8 secondi - erogandolo dal foro presente sullo spigolo superiore.

Le cialde, che si inseriscono nell’apposita fessura laterale, si conservano per almeno 3 mesi e saranno disponibili in tre tipi di aroma: classico, tostato e arabica, con o senza zucchero.

Non dovrete preoccuparvi per un eventuale surriscaldamento del vostro telefono. La cover, che è spessa 7 mm, è infatti dotata di un sistema di isolamento studiato per evitare danni al telefono nella fase di riscaldamento.

La cover sarà inizialmente disponibile nei soli colori bianco e nero per iPhone 6, 6s, 7 e 7 Plus, ma nel futuro è prevista una variante adatta ai Samsung S6-S7-S8, Huawei P8, P9, P9 Plus, P10 e P10 Plus ed LG G.

Sul sito di Mokase, ordinando ora, si ha diritto ad un prezzo bloccato a 49,90 euro, lasciando un acconto del 50%. Il costo delle cialde di caffè, invece, dipende dalla quantità acquistata. Il kit di 50 cialde, inclusivo di 5 cialde per la pulizia del sistema e 5 tazzine pieghevoli, è di 25 euro.

La spedizione sarà effettuata a partire dal primo di settembre 2017.

Caricamento commenti...