LIFESTYLE

Kamoto Open Fire Pit, la griglia perfetta per il campeggio

- Pensata per i viaggi on the road, si appiattisce, diventando un valido alleato per chi ha poco spazio nel bagagliaio
Kamoto Open Fire Pit, la griglia perfetta per il campeggio

Nonostante la pioggia di oggi possa gettarci nello sconforto, la primavera è già qui da un po', e all'estate manca davvero poco. La voglia di andare in campeggio quindi sale, così come quella di mangiare all'aperto, condividendo, magari, della buona carne alla brace. Immaginatevi di essere in un viaggio on the road, su una strada lungo il mare, quando l'ora di cena si avvina. Aggiungete al quadretto la griglia pieghevole Kamoto Open Fire Pit, e il gioco è fatto.

Prodotto dalla svedese Primus, l'oggetto diventerà un indispensabile compagno di viaggio per gli amanti del campeggio e della vita all'aperto. Basterà dotarsi di legna o di carbonella e di una buona dose di cibo da cuocere. Che siano della carne da cucinare direttamente sulla griglia data in dotazione, delle uova da preparare sulla piastraaccessorio venduto a parte - o degli americanissimi S'mores abbrustoliti direttamente sul fuoco, poco cambia: l'Open Fire Pit vi tornerà sempre utile.

Realizzata in acciaio verniciato a polvere, la griglia è dotata di un vassoio inferiore che raccoglie la cenere, ed è richiudibile. L'oggetto assume una forma particolarmente appiattita, che ne consente il trasporto anche a chi, come il sottoscritto, non dispone di un bagagliaio particolarmente ampio.

La piastra abbinabile, optional, rende questa griglia uno strumento davvero completo. È realizzata con tecnologia sandwich tristrato, con le parti esterne in acciaio e l'interno in alluminio. La soluzione adottata, oltre ad abbattere i pesi, consente di avere una migliore distribuzione del calore.

La speciale conformazione della piastra, concava nella parte centrale e con gli angoli smussati e rialzati, consente di friggere e di girare facilmente il cibo che si sta cucinando. La piastra è anche dotata di maniglie laterali e di quattro gambe rimovibili che la trasformano in una solida base su cui mangiare.

Il prezzo della griglia portatile è di 149,95 euro per quella più grande, mentre la piastra ha un prezzo di 139,95 euro.

  • BeaBeatrice

    Ottima idea per chi ama le cotture alla brace e stare all'aria aperta! Un oggetto pratico e molto valido per chi come me ha la passione per la bistecca e godersela quando e dove vuole!
Inserisci il tuo commento