Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La nuova GP12 Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 13:57:10



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da fender
Naino e Desmo,
io mi riferivo a Ducati, non a Vale
ed alla Honda, non a Stoner


Non ci puoi paragonare...noi a Borgo Panigale siamo dei SIGNORI!

banana


ecco..... voi ducatisti, sempre a tirare l'acqua al vostro mulino..... ha ha ha

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ateforp
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 14:10:44



Iscritto: 06/07/2011
tra un paio di post continuiamo su sportemdiaset perchè di là ne parlano di continuo a prescindere dall'articolo....he he he

variando i periodi che vengono raffrontati si possono fare uscire i dati che uno vuole ragazzi

ritengo sia doveroso per chi ama la motogp... ricordare il passato... e onorare il presente...

tifare valentino e sperare che il passato "non sia ancora passato" o tifare stoner e sperare che nel presente e nel futuro l'australiano tolga scettro corona e trono a vale definitivamente fino al suo ritiro.... beh sono cose personali...ciao


edit: mi fa sorridere questo trascurare Lorenzo... come se non ci fosse.... si parla solo di delle scintille tra vale e stoner... se lorenzo bastona tutti e due rido he he he
ermes_85
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 14:59:14



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Ateforp
tra un paio di post continuiamo su sportemdiaset perchè di là ne parlano di continuo a prescindere dall'articolo....he he he

variando i periodi che vengono raffrontati si possono fare uscire i dati che uno vuole ragazzi

ritengo sia doveroso per chi ama la motogp... ricordare il passato... e onorare il presente...

tifare valentino e sperare che il passato "non sia ancora passato" o tifare stoner e sperare che nel presente e nel futuro l'australiano tolga scettro corona e trono a vale definitivamente fino al suo ritiro.... beh sono cose personali...ciao


edit: mi fa sorridere questo trascurare Lorenzo... come se non ci fosse.... si parla solo di delle scintille tra vale e stoner... se lorenzo bastona tutti e due rido he he he


E no amico mio, io già l'ho detto che quest'anno vince Lorenzo la motogp.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ssche
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 15:28:46


Iscritto: 26/11/2010
Originariamente inviato da Ateforp
raga avete letto l'articolo che ne parla? è una cavolata suvvia... la repsol ha risposto a vale dicendo "non si arrabbi si faceva solo per ridere"

è solo una stupidaggine twittata analizzando di proposito una porzione temporale che sia a favore dell'australianoarrampicarsi sui vetri

piuttosto... io sono su twitter e ho la sensazione che alcuni piloti vengano pagati per twittare :-) descrivono avvenimenti quotidiani futili... in circostanze che uno non stà certo col cell in mano... io se mangio un panino al salame non penso a prendere il cell fagli la foto e twittare "mmm panino col salame buono!" sbalordito

cazziatemi perchè sono super offtopic he he he


Cavolata o non cavolata, non è corretto scrivere che hanno fatto apposta a trovare un'arco di tempo in cui le prestazioni di Stoner sono state migliori di quelle di Valentino. Nel confronto hanno cominciato dal 2006 perchè è stato il primo anno di Stoner in MotoGP e hanno proseguito sino ad oggi. Non hanno certamente preso un periodo particolare, ma tutti gli anni disputati da Stoner in MotoGP. L'unico appunto che gli si possa fare, è quello avanzato da Vale, cioè, sarebbe stato opportuno confrontare i 6 anni di Vale, ma partendo dal suo debutto in 500-MotoGP. Comunque, sono semplici statistiche che fotografano il passato, non certo il futuro e non è certo eresia ammettere che Stoner (benchè in sella ad una moto che dal 2009 non era più performante come agli inizi), in questo arco di tempo, cioè con le moto che hanno praticamente lo stesso grado di sviluppo, ha ottenuto prestazioni migliori del Pesarese, anche se la differenza non è abissale.

In Honda, avrebbero fatto meglio a confrontare le prestazioni dei loro 2 piloti, Stoner e Pedrosa, così avrebbero aperto gli occhioni e capito la cavolata che fecero a fine 2006, lasciandosi scappare Stoner che passò in Ducati. Per puntare su Pedrosa che ha, SI, vinto tanto nelle classi minori, ma sempre supportato ai massimi livelli e si sono lasciati sfuggire il "VERO, NUOVO TALENTO" degli ultimi anni, talento più grande anche di Lorenzo (a mio modo di vedere).

------------Grandissima Ducati-----------
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 15:45:13



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da fender
Naino e Desmo,
io mi riferivo a Ducati, non a Vale
ed alla Honda, non a Stoner


Non ci puoi paragonare...noi a Borgo Panigale siamo dei SIGNORI!

banana


ecco..... voi ducatisti, sempre a tirare l'acqua al vostro mulino..... ha ha ha


brindisi brindisi brindisi
ssche
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 15:56:44


Iscritto: 26/11/2010
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da ssche
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da ssche
Stoner: 1.59.607 (1) 2.00.medio (1) 2.00.alto (3) Tutto il resto, da 2.01.basso a 2.01.alto Tot.15 giri
Lorenzo: 2.00.basso (1) 2.00.mezzo(7) -2.00.alto (5) Tutto il resto da 2.01.basso a 2.01.alto. Tot.25 giri
Pedrosa: 2.00.basso (1) 2.00.mezzo (nessuno) 2.00.alto (2) 2.01.basso (2) 2.01.mezzo (6) Poi sopra i 2.02. Tot.19 Giri
Spies: 2.00.mezzo (1) 2.00.alto (4) 2.01.basso (3) Tot.10 giri
Vale 2.00.alto (2) 2.01.basso (3) 2.01.mezzo (3) 2.01.alto (6) Il resto sopra i 2.02. Tot.30 giri
Barberà: 2.00.alto (1) 2.01.basso (2) Il resto sopra i 2.02. Tot.28 giri

Questo è il dettaglio della 3^ giornata a Sepang.
Stoner con gomme morbide e Barberà anche.
Notare che Pedrosa non è messo bene, meglio di Lui, se non Vale, almeno Spies.
Qui per avere un dettaglio più definito.
http://css.motogp.com/media/pdf/test_results/MotoGP_Test_Lap_by_Lap_35_3.pdf?version=2012-02-02.r04fa06a369

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
------------Grandissima Ducati-----------


Forte questo file....se lo interpreto bene quando becchi un tempo mooooooolto elevato significa che sei fermo ai BOX, giustamente sia Stoner che Barberà hanno i tempi migliori in turni da due giri (Stoner al 2° e Barberà al 6°) tuttavia anche Rossi ha fatto il suo miglior giro nel primo giro di un micro turno da 2 giri...il che fa pensare che aveva anche lui le morbide....Ragà mi sa che la cosa non si mette bene.....


Vale si è ripetuto, facendo anche diversi 2.01.basso.


Gli unici giri dove si avvicina al suo tempo sono 2, e 4 & 5 ovvero tutti micro turni da 2 giri...ergo... probabilemnte aveva le morbide...ouu sia inteso, a me dispiace ma credo sia così.....


Vale ha girato sui suoi migliori livelli, nella prima uscita (2.01.259), nella seconda uscita (2.00.947 e 2.01.043), nella quarta uscita (2.00.824 e 2.01.250), mentre nella seconda e nella quinta uscita, ha girato attorno al 2.01.mezzo.
Allora le cose sono 2, la prima è che ha girato sempre con gomme morbide, almeno sino alla 5^ uscita, oppure non le mai usate e quando sarebbe stato il momento, ha cominciato a piovere. Io propendo per la seconda ipotesi. La motivazione che mi fa propendere per la seconda ipotesi, è data dalle parole di A. Porta, il giornalista di Italia1, dove parla esplicitamente del tempo monster di Stoner fatto con le gomme morbide e nel contempo, chiarisce che il reale distacco accumulato da Vale, non è di 1.2 secondi, ma di 6-7 decimi, segno inequivocabile che Vale, ha differenza di Stoner, non ha usato gomme morbide.
Tutti i piloti hanno fatto uscite da 2-3 giri, solo alcuni hanno fatto 1-2 tornate in più alla volta. In base queste condizioni, secondo me, è impossibile determinare se siano state usate gomme morbide o dure, credo sia più opportuno usare i crono come metro di giudizio, inoltre, quando si prova il giro veloce, le limitazioni sui consumi, vengono azzerate, il serbatoio è sicuramente vuoto e le prestazioni vengono spinte al limite, mentre, per chi lavora sul tempo in gara ha una configurazione di motore diversa, perchè si devono calcolare i consumi, la potenza sarà un poco più limitata e anche il sebatoio (benchè si facciano solo 2-3 giri alla volta, non è certamente vuoto come nella ricerca del miglior crono. Almeno questo è il mio modo di vedere.

Cosa ha fatto Barberà, purtroppo non è dato sapere con certezza, ma lo Spagnolo ha fatto i tempi migliori nelle prime 2 uscite, quando le condizioni (a detta di tutti) erano le migliori possibili, poi, di passo, ha girato sempre sopra i 2.02. Ripeto che per Barberà non ho nessuna certezza, ma visti i tempi, io propendo per l'utilizzo delle morbide, in ogni caso, il lavoro di Vale (ricerca dell'equilibrio ottimale) è stato completamente differente dal lavoro di Barberà, almeno io la penso così, dal mio pensiero, alla certezza del lavoro svolto dai 2 piloti ce ne passa e posso sbagliare tranquillamente, anche se il concetto finale resta immutato.

------------Grandissima Ducati-----------
ermes_85
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 16:18:49



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da ssche
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da ssche
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da ssche
Stoner: 1.59.607 (1) 2.00.medio (1) 2.00.alto (3) Tutto il resto, da 2.01.basso a 2.01.alto Tot.15 giri
Lorenzo: 2.00.basso (1) 2.00.mezzo(7) -2.00.alto (5) Tutto il resto da 2.01.basso a 2.01.alto. Tot.25 giri
Pedrosa: 2.00.basso (1) 2.00.mezzo (nessuno) 2.00.alto (2) 2.01.basso (2) 2.01.mezzo (6) Poi sopra i 2.02. Tot.19 Giri
Spies: 2.00.mezzo (1) 2.00.alto (4) 2.01.basso (3) Tot.10 giri
Vale 2.00.alto (2) 2.01.basso (3) 2.01.mezzo (3) 2.01.alto (6) Il resto sopra i 2.02. Tot.30 giri
Barberà: 2.00.alto (1) 2.01.basso (2) Il resto sopra i 2.02. Tot.28 giri

Questo è il dettaglio della 3^ giornata a Sepang.
Stoner con gomme morbide e Barberà anche.
Notare che Pedrosa non è messo bene, meglio di Lui, se non Vale, almeno Spies.
Qui per avere un dettaglio più definito.
http://css.motogp.com/media/pdf/test_results/MotoGP_Test_Lap_by_Lap_35_3.pdf?version=2012-02-02.r04fa06a369

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
------------Grandissima Ducati-----------


Forte questo file....se lo interpreto bene quando becchi un tempo mooooooolto elevato significa che sei fermo ai BOX, giustamente sia Stoner che Barberà hanno i tempi migliori in turni da due giri (Stoner al 2° e Barberà al 6°) tuttavia anche Rossi ha fatto il suo miglior giro nel primo giro di un micro turno da 2 giri...il che fa pensare che aveva anche lui le morbide....Ragà mi sa che la cosa non si mette bene.....


Vale si è ripetuto, facendo anche diversi 2.01.basso.


Gli unici giri dove si avvicina al suo tempo sono 2, e 4 & 5 ovvero tutti micro turni da 2 giri...ergo... probabilemnte aveva le morbide...ouu sia inteso, a me dispiace ma credo sia così.....


Vale ha girato sui suoi migliori livelli, nella prima uscita (2.01.259), nella seconda uscita (2.00.947 e 2.01.043), nella quarta uscita (2.00.824 e 2.01.250), mentre nella seconda e nella quinta uscita, ha girato attorno al 2.01.mezzo.
Allora le cose sono 2, la prima è che ha girato sempre con gomme morbide, almeno sino alla 5^ uscita, oppure non le mai usate e quando sarebbe stato il momento, ha cominciato a piovere. Io propendo per la seconda ipotesi. La motivazione che mi fa propendere per la seconda ipotesi, è data dalle parole di A. Porta, il giornalista di Italia1, dove parla esplicitamente del tempo monster di Stoner fatto con le gomme morbide e nel contempo, chiarisce che il reale distacco accumulato da Vale, non è di 1.2 secondi, ma di 6-7 decimi, segno inequivocabile che Vale, ha differenza di Stoner, non ha usato gomme morbide.
Tutti i piloti hanno fatto uscite da 2-3 giri, solo alcuni hanno fatto 1-2 tornate in più alla volta. In base queste condizioni, secondo me, è impossibile determinare se siano state usate gomme morbide o dure, credo sia più opportuno usare i crono come metro di giudizio, inoltre, quando si prova il giro veloce, le limitazioni sui consumi, vengono azzerate, il serbatoio è sicuramente vuoto e le prestazioni vengono spinte al limite, mentre, per chi lavora sul tempo in gara ha una configurazione di motore diversa, perchè si devono calcolare i consumi, la potenza sarà un poco più limitata e anche il sebatoio (benchè si facciano solo 2-3 giri alla volta, non è certamente vuoto come nella ricerca del miglior crono. Almeno questo è il mio modo di vedere.

Cosa ha fatto Barberà, purtroppo non è dato sapere con certezza, ma lo Spagnolo ha fatto i tempi migliori nelle prime 2 uscite, quando le condizioni (a detta di tutti) erano le migliori possibili, poi, di passo, ha girato sempre sopra i 2.02. Ripeto che per Barberà non ho nessuna certezza, ma visti i tempi, io propendo per l'utilizzo delle morbide, in ogni caso, il lavoro di Vale (ricerca dell'equilibrio ottimale) è stato completamente differente dal lavoro di Barberà, almeno io la penso così, dal mio pensiero, alla certezza del lavoro svolto dai 2 piloti ce ne passa e posso sbagliare tranquillamente, anche se il concetto finale resta immutato.


Anch'io sono della seconda ipotesi.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
gianni.poli
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 17:20:42


Iscritto: 05/02/2012
Originariamente inviato da ssche
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da ssche
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da ssche
Stoner: 1.59.607 (1) 2.00.medio (1) 2.00.alto (3) Tutto il resto, da 2.01.basso a 2.01.alto Tot.15 giri
Lorenzo: 2.00.basso (1) 2.00.mezzo(7) -2.00.alto (5) Tutto il resto da 2.01.basso a 2.01.alto. Tot.25 giri
Pedrosa: 2.00.basso (1) 2.00.mezzo (nessuno) 2.00.alto (2) 2.01.basso (2) 2.01.mezzo (6) Poi sopra i 2.02. Tot.19 Giri
Spies: 2.00.mezzo (1) 2.00.alto (4) 2.01.basso (3) Tot.10 giri
Vale 2.00.alto (2) 2.01.basso (3) 2.01.mezzo (3) 2.01.alto (6) Il resto sopra i 2.02. Tot.30 giri
Barberà: 2.00.alto (1) 2.01.basso (2) Il resto sopra i 2.02. Tot.28 giri

Questo è il dettaglio della 3^ giornata a Sepang.
Stoner con gomme morbide e Barberà anche.
Notare che Pedrosa non è messo bene, meglio di Lui, se non Vale, almeno Spies.
Qui per avere un dettaglio più definito.
http://css.motogp.com/media/pdf/test_results/MotoGP_Test_Lap_by_Lap_35_3.pdf?version=2012-02-02.r04fa06a369

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
------------Grandissima Ducati-----------


Forte questo file....se lo interpreto bene quando becchi un tempo mooooooolto elevato significa che sei fermo ai BOX, giustamente sia Stoner che Barberà hanno i tempi migliori in turni da due giri (Stoner al 2° e Barberà al 6°) tuttavia anche Rossi ha fatto il suo miglior giro nel primo giro di un micro turno da 2 giri...il che fa pensare che aveva anche lui le morbide....Ragà mi sa che la cosa non si mette bene.....


Vale si è ripetuto, facendo anche diversi 2.01.basso.


Gli unici giri dove si avvicina al suo tempo sono 2, e 4 & 5 ovvero tutti micro turni da 2 giri...ergo... probabilemnte aveva le morbide...ouu sia inteso, a me dispiace ma credo sia così.....


Vale ha girato sui suoi migliori livelli, nella prima uscita (2.01.259), nella seconda uscita (2.00.947 e 2.01.043), nella quarta uscita (2.00.824 e 2.01.250), mentre nella seconda e nella quinta uscita, ha girato attorno al 2.01.mezzo.
Allora le cose sono 2, la prima è che ha girato sempre con gomme morbide, almeno sino alla 5^ uscita, oppure non le mai usate e quando sarebbe stato il momento, ha cominciato a piovere. Io propendo per la seconda ipotesi. La motivazione che mi fa propendere per la seconda ipotesi, è data dalle parole di A. Porta, il giornalista di Italia1, dove parla esplicitamente del tempo monster di Stoner fatto con le gomme morbide e nel contempo, chiarisce che il reale distacco accumulato da Vale, non è di 1.2 secondi, ma di 6-7 decimi, segno inequivocabile che Vale, ha differenza di Stoner, non ha usato gomme morbide.
Tutti i piloti hanno fatto uscite da 2-3 giri, solo alcuni hanno fatto 1-2 tornate in più alla volta. In base queste condizioni, secondo me, è impossibile determinare se siano state usate gomme morbide o dure, credo sia più opportuno usare i crono come metro di giudizio, inoltre, quando si prova il giro veloce, le limitazioni sui consumi, vengono azzerate, il serbatoio è sicuramente vuoto e le prestazioni vengono spinte al limite, mentre, per chi lavora sul tempo in gara ha una configurazione di motore diversa, perchè si devono calcolare i consumi, la potenza sarà un poco più limitata e anche il sebatoio (benchè si facciano solo 2-3 giri alla volta, non è certamente vuoto come nella ricerca del miglior crono. Almeno questo è il mio modo di vedere.

Cosa ha fatto Barberà, purtroppo non è dato sapere con certezza, ma lo Spagnolo ha fatto i tempi migliori nelle prime 2 uscite, quando le condizioni (a detta di tutti) erano le migliori possibili, poi, di passo, ha girato sempre sopra i 2.02. Ripeto che per Barberà non ho nessuna certezza, ma visti i tempi, io propendo per l'utilizzo delle morbide, in ogni caso, il lavoro di Vale (ricerca dell'equilibrio ottimale) è stato completamente differente dal lavoro di Barberà, almeno io la penso così, dal mio pensiero, alla certezza del lavoro svolto dai 2 piloti ce ne passa e posso sbagliare tranquillamente, anche se il concetto finale resta immutato.



C'è una cosa da dire, che le gomme cosiddette morbide, sono solamente piu morbide di quelle cosiddette dure e gli assetti, il serbatoio rimangono pressochè immutati, cioè, le morbide non sono da tempo, ma da gara, sono solo piu morbide. Io in giro, non ricordo dove, ho sentito dagli addetti ai lavori che tutti hanno provato le gomme morbide, ma Stoner lo ha fatto al primo run, sfruttando le basse temperature. Cosa che gli altri non hanno fatto e cioè le hanno provate quando l'asfalto era molto caldo cosicchè non si capisce quando le hanno usate perchè non ne hanno tratto giovamento sensibile. Per quanto riguarda Barbera, ho capito che anche lui le usate al mattino presto segnando un buon tempo, poi ha girato con tempi alti rispetto agli altri. Comunque anche Barbera ha dichiarato di essere già al limite delle regolazioni con la Gp0. Problema scongiurato per il team ufficiale dall'avvento della Gp12.

Ateforp
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 21:42:53



Iscritto: 06/07/2011
Hermes lo so ricordo bene he he he sono i media che vedono solo Stoner e Rossi
Speriamo che sia come dite voi... In effetti a.porta ha fatto quel servizio apposta quando se ne è accorto... Dubito che lo abbia fatto per diffondere ottimismo. Vedremo Sepang 2 la vendetta
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.