Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La nuova GP12 Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 09:59:12



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non so se con le 1.000 la musica cambi, ma con le 800 guidare "alla Stoner" ha pagato. Eccome se ha pagato. Secondo me è un modo corretto di interpretare queste moto e non è un caso che Rossi si sia fatto costruire un circuito di Dirt Track nel suo nuovo crossodromo a Tavullia.

Magari adesso il vantaggio di Stoner può essere diminuito, ma non sottovalutiamo l'australiano e Honda alla luce della nuova confidenza del #46 e di questi primissimi test 2012.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 10:07:12



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da RedAce
Non so se con le 1.000 la musica cambi, ma con le 800 guidare "alla Stoner" ha pagato. Eccome se ha pagato. Secondo me è un modo corretto di interpretare queste moto e non è un caso che Rossi si sia fatto costruire un circuito di Dirt Track nel suo nuovo crossodromo a Tavullia.

Magari adesso il vantaggio di Stoner può essere diminuito, ma non sottovalutiamo l'australiano e Honda alla luce della nuova confidenza del #46 e di questi primissimi test 2012.


Secondo me avremo la risposta anche a questa domanda quest'anno.

Originariamente inviato da icaro
Rossi con le "vecchie" gomme era un fenomeno nelle derapate, era quello che verso fine gare riusciva ancora a far tenere la moto con le gomme finite, poi un pò per la maturità, un pò per il cambio di stile di guida dovuto anche alla crescente elettronica ha smesso di fare "traversoni" e faceva solo "traversini". Stoner invece è quasi "nato" in MotoGP con questa elettronica e queste gomme e le derapate le faceva e le fa con questa elettronica in modo naturale, gli altri invece ci si sono dovuti riabituare, e comunque per me rimane il favorito per questo mondiale, insidiato dal solo Lorenzo (Pedrosa non lo vedo in lotta fino all'ultimo) e da Rossi se la moto va.


Questa non la sapevo, pertanto dici che Rossi, con quella tecnica riusciva a non abbassare troppo i tempi nonostante le gomme finite?

Originariamente inviato da Ateforp
Originariamente inviato da ermes_85

Adesso dico, la guida di Stoner, spettacolo, utilissima per cercare il tempone, ma siamo sicuri che sia la giusta via per vincere i mondiali?
.


hermes a giudicare da quello che è successo l'anno scorso.............................. SI he he he he he he he he he

sul discorso derapare sono molto confuso.... perchè il derapare di stoner lo aiutava in ducati a girare la moto in curva sporgendosi molto di + di vale.... vale con la stessa moto non solo non derapava ma era insicuro.... riesce a derapare ora che ha raggiunto un buon feeling col mezzo....

magari dico una cavolata o una supposizione sterile ma nonostante le 2 foto siano simili lo vedo un derapare profondamente diverso... sentivo che stoner usa molto il freno dietro per girare la moto al punto di farlo fumare a volte... vale invece no.... a quanto si sente... il derapare di stoner gli torna molto più utile rispetto al derapare di vale...

stè foto fanno sembrare uguale un qualcosa che uguale non è..... secondo me eh... secondo me... Think


Mi son spiegato male, il succo era:

Adesso che le gomme cambiano, Stoner vincerà ancora? Sopratutto su circuiti lunghi...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 10:32:13



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
degli attuali piloti, mai visto nessuno guidare come rossi con le gomme finite...... mai!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


icaro
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 11:43:04



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
@ermes:
Esatto, era bravissimo a mantenere un ritmo buono quando gli altri dovevano rallentare parecchio, pena scivolate per perdita aderenza al posteriore.
Secondo me Stoner rimane favorito per il mondiale con qualunque tipo di gomme vengano adottate: è quello che, per adesso, si adatta meglio a tutto ciò che gli mettono sotto il sedere (motore, telaio, gomme ecc.), gli dicono vai con questa moto e lui riesce a tirare fuori il meglio da tutto ed in questo è imbattibile attualmente, gli altri ci mettono del tempo a trovare l'assetto migliore, tranne forse un pò Lorenzo.

mi spezzo ma non piego ...
ermes_85
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 12:04:37



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Bene, ora che ho avuto le risposte, a quando la prima di campionato? Non mi ha mai appassionato la motogp come quest'anno.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
icaro
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 12:16:58



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Prima gara 8 Aprile in Qatar, e già li avremo le prime risposte ...

mi spezzo ma non piego ...
RedAce
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 12:19:21



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
5 Aprile la prima gara in Qatar.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ssche
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 17:30:39


Iscritto: 26/11/2010
Stoner: 1.59.607 (1) 2.00.medio (1) 2.00.alto (3) Tutto il resto, da 2.01.basso a 2.01.alto Tot.15 giri
Lorenzo: 2.00.basso (1) 2.00.mezzo(7) -2.00.alto (5) Tutto il resto da 2.01.basso a 2.01.alto. Tot.25 giri
Pedrosa: 2.00.basso (1) 2.00.mezzo (nessuno) 2.00.alto (2) 2.01.basso (2) 2.01.mezzo (6) Poi sopra i 2.02. Tot.19 Giri
Spies: 2.00.mezzo (1) 2.00.alto (4) 2.01.basso (3) Tot.10 giri
Vale 2.00.alto (2) 2.01.basso (3) 2.01.mezzo (3) 2.01.alto (6) Il resto sopra i 2.02. Tot.30 giri
Barberà: 2.00.alto (1) 2.01.basso (2) Il resto sopra i 2.02. Tot.28 giri

Questo è il dettaglio della 3^ giornata a Sepang.
Stoner con gomme morbide e Barberà anche.
Notare che Pedrosa non è messo bene, meglio di Lui, se non Vale, almeno Spies.
Qui per avere un dettaglio più definito.
http://css.motogp.com/media/pdf/test_results/MotoGP_Test_Lap_by_Lap_35_3.pdf?version=2012-02-02.r04fa06a369

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
------------Grandissima Ducati-----------

------------Grandissima Ducati-----------
nainonumberone
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 18:31:38



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da ssche
Stoner: 1.59.607 (1) 2.00.medio (1) 2.00.alto (3) Tutto il resto, da 2.01.basso a 2.01.alto Tot.15 giri
Lorenzo: 2.00.basso (1) 2.00.mezzo(7) -2.00.alto (5) Tutto il resto da 2.01.basso a 2.01.alto. Tot.25 giri
Pedrosa: 2.00.basso (1) 2.00.mezzo (nessuno) 2.00.alto (2) 2.01.basso (2) 2.01.mezzo (6) Poi sopra i 2.02. Tot.19 Giri
Spies: 2.00.mezzo (1) 2.00.alto (4) 2.01.basso (3) Tot.10 giri
Vale 2.00.alto (2) 2.01.basso (3) 2.01.mezzo (3) 2.01.alto (6) Il resto sopra i 2.02. Tot.30 giri
Barberà: 2.00.alto (1) 2.01.basso (2) Il resto sopra i 2.02. Tot.28 giri

Questo è il dettaglio della 3^ giornata a Sepang.
Stoner con gomme morbide e Barberà anche.
Notare che Pedrosa non è messo bene, meglio di Lui, se non Vale, almeno Spies.
Qui per avere un dettaglio più definito.
http://css.motogp.com/media/pdf/test_results/MotoGP_Test_Lap_by_Lap_35_3.pdf?version=2012-02-02.r04fa06a369

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
------------Grandissima Ducati-----------


Forte questo file....se lo interpreto bene quando becchi un tempo mooooooolto elevato significa che sei fermo ai BOX, giustamente sia Stoner che Barberà hanno i tempi migliori in turni da due giri (Stoner al 2° e Barberà al 6°) tuttavia anche Rossi ha fatto il suo miglior giro nel primo giro di un micro turno da 2 giri...il che fa pensare che aveva anche lui le morbide....Ragà mi sa che la cosa non si mette bene.....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

fender1959
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 19:25:13



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da ssche
Stoner: 1.59.607 (1) 2.00.medio (1) 2.00.alto (3) Tutto il resto, da 2.01.basso a 2.01.alto Tot.15 giri
Lorenzo: 2.00.basso (1) 2.00.mezzo(7) -2.00.alto (5) Tutto il resto da 2.01.basso a 2.01.alto. Tot.25 giri
Pedrosa: 2.00.basso (1) 2.00.mezzo (nessuno) 2.00.alto (2) 2.01.basso (2) 2.01.mezzo (6) Poi sopra i 2.02. Tot.19 Giri
Spies: 2.00.mezzo (1) 2.00.alto (4) 2.01.basso (3) Tot.10 giri
Vale 2.00.alto (2) 2.01.basso (3) 2.01.mezzo (3) 2.01.alto (6) Il resto sopra i 2.02. Tot.30 giri
Barberà: 2.00.alto (1) 2.01.basso (2) Il resto sopra i 2.02. Tot.28 giri

Questo è il dettaglio della 3^ giornata a Sepang.
Stoner con gomme morbide e Barberà anche.
Notare che Pedrosa non è messo bene, meglio di Lui, se non Vale, almeno Spies.
Qui per avere un dettaglio più definito.
http://css.motogp.com/media/pdf/test_results/MotoGP_Test_Lap_by_Lap_35_3.pdf?version=2012-02-02.r04fa06a369

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
------------Grandissima Ducati-----------


Forte questo file....se lo interpreto bene quando becchi un tempo mooooooolto elevato significa che sei fermo ai BOX, giustamente sia Stoner che Barberà hanno i tempi migliori in turni da due giri (Stoner al 2° e Barberà al 6°) tuttavia anche Rossi ha fatto il suo miglior giro nel primo giro di un micro turno da 2 giri...il che fa pensare che aveva anche lui le morbide....Ragà mi sa che la cosa non si mette bene.....


Ecco..... siamo a posto!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


icaro
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 20:13:28



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da fender

Ecco..... siamo a posto!

... mi sa che l'unica speranza sia che Vale prenda il Diavel di Corrado ... accidenti

mi spezzo ma non piego ...
RedAce
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 21:10:58



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Osservate i tempi di Rossi: il suo best l'ha fatto all'undicesimo giro ed è appena un decimo più veloce del suo quarto giro. Stoner invece ha stampato il tempone al secondo giro e poi non ci si è più minimamente avvicinato (+0.891 il suo secondo miglior tempo). Mi sembra abbastanza chiaro che Rossi non abbia girato con la morbida, anche perchè se a parità di gomma prende 1.2 secondi, possono anche ritirarsi dal mondiale 2012. Ma non è così per fortuna.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ateforp
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 21:25:24



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da icaro
@ermes:
Esatto, era bravissimo a mantenere un ritmo buono quando gli altri dovevano rallentare parecchio, pena scivolate per perdita aderenza al posteriore.
Secondo me Stoner rimane favorito per il mondiale con qualunque tipo di gomme vengano adottate: è quello che, per adesso, si adatta meglio a tutto ciò che gli mettono sotto il sedere (motore, telaio, gomme ecc.), gli dicono vai con questa moto e lui riesce a tirare fuori il meglio da tutto ed in questo è imbattibile attualmente, gli altri ci mettono del tempo a trovare l'assetto migliore, tranne forse un pò Lorenzo.


già... quoto davvero.....Think


redace.... e dire che qui eravamo già felici per il distacco ridotto ameno da spies pedrosa e lorenzo..... he he he
RedAce
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 22:04:37



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Bisogna essere contenti, ma andarci coi piedi di piombo. Dai, vedremo se nei prossimi test gireranno tutti almeno una volta come fossero in qualifica.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 08:49:38



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Raga, Rossi, ha dovuto provare molto più degli altri, perciò il suo passo gara, non è affidabile, per il momento dobbiamo ritenerci soddisfatti, però la verità la sapremo per metà nei test di fine febbraio, e l'altra metà a fine campionato ;-D

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Ateforp
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 10:04:40



Iscritto: 06/07/2011
raga oggi per la prima volta guardo bene il dettaglio dei tempi....

non sono un telemetrista o un team manager ma le yamaha sono le uniche che sono riuscite a girare vicino al loro tempo più basso.... se notate lorenzo e spies sono sempre sul mezzo secondo +o- rispetto al loro miglior tempo

vale e le due honda tolti un paio di giri hanno condotto tutti i test a più di un secondo dal loro miglior tempo...

abbiamo detto che stoner tolto il tempone non si è mai riavvicinato allo stesso tempo fatto all'inizio.... ma c...arola a me pare che per vale sia stata la stessa e identica cosa..... accidenti
fender1959
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 10:11:33



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Qualche pagina indietro avevo azzardato che, visti i tempi, il passo di Yamaha potrebbe essere un primo camapnello di allarme per Honda.
Ma si dovranno vedere i prossimi test; la prima tornata non puo' essere definitivamente indicativa e speriamo di avere delle belle sorprese, tipo i quattro (ciao ancora Sic, sareste stati in cinque!) tutti raccolti in pochi decimi.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


icaro
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 10:36:15



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da fender

Ma si dovranno vedere i prossimi test; la prima tornata non puo' essere definitivamente indicativa e speriamo di avere delle belle sorprese, tipo i quattro (ciao ancora Sic, sareste stati in cinque!) tutti raccolti in pochi decimi.....

per quattro intendi Stoner, Pedrosa, Lorenzo e Vale? Io metterei anche Spies, visto che la moto va, lui è bravino e poi dietro non c'è nessuno che lo possa insidiare ... forse (spero) Dovi...

mi spezzo ma non piego ...
baccoibiza
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 13:04:14



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
tiro già una classifica ahimè: stoner, lorenzo, pedrosa, spies, rossi.
speriamo sia come dice rossi che gli manca l'elettronica per l'accelerazione, cosa che mi suona molto strana, visto che si diceva che rossi era il più bravo a gestire la moto senza elettronica, e che essa stessa fosse una limitazione per un talento simile.

intanto avete visto la cavolata delle statistiche postate su twitter dalla honda tra rossi-stoner 2006-2012?
è davvero ridicola visto che stoner è della honda solo dal 2012.
per me dimostra solo quanto rode alla honda aver buttato 10 anni (da quando rossi passò alla yamaha) di mondiali e milioni di dollari, senza cavar un buco, a parte il 2006 vinto quasi per sbaglio da hayden (più merito delle michelin che di hayden)!
icaro
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 13:06:45



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da baccoibiza
...a parte il 2006 vinto quasi per sbaglio da hayden (più merito delle michelin che di hayden)!

... e vorrei aggiungere grazie alla maledetta scivolata di Rossi!

mi spezzo ma non piego ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.