Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La nuova GP12 Opzioni · Visualizza
icaro
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 16:28:09



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da DesmoLuca27

Non sono del tutto d'accordo. A mio giudizio era il totale del pacchetto ad essere più competitivo della concorrenza.

... e poi ricordiamoci che nel pacchetto a quei tempi c'era Bridgestone che faceva le gomme SOLO per Ducati ed erano le migliori ... tanto è vero che Vale le ha volute per l'anno dopo e Pedrosa addirittura a campionato in corso (ad Indianapolis, se non sbaglio)...

mi spezzo ma non piego ...
diaavel
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 18:26:19



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da diaavel
faccio il bambino viziato e pieno di rimpianti piange piange piange rivoglio STONER,senza nulla togliere a valentino,ma ne sarei curioso e felice.

io capisco tutto,moto nuova telaio tutto quello che volete,ma sono deluso e sfiduciato,vi e' ancora un abisso,la vedo dura,anzi durissima per il podio,poi si sa alle volte i miracoli esistono


Diaavel, amico mio, io pure rimpiango Stoner ed il suo modo di guidare la Desmo16. Cerco di vedere il lato positivo di Rossi in sella alla rossa in questo momento deludente. Rossi è probabilmente l’unico che può rendere la Desmo16 una moto competitiva ed adatta a tutti, non più solo ad un unico pilota.

Teniamo duro amico mio…



Originariamente inviato da ermes_85
Cmq raga, lo so che adesso mi scannerete, ma il più forte pilota attualmente in circolazione, è Lorenzo, lo pensavo l'anno scorso, e lo penso ancora.

Rossi, purtroppo, non lo seguivo quando era in Yamaha, pertanto non so dare un giudizio se è meglio o peggio di Lorenzo, l'unica cosa che so è che quelli che lo denigrano non capiscono una beata fava di questo sport.


brindisi siamo amici siamo amici siamo amici


Originariamente inviato da baccoibiza
caro diavel, mi trovi pienamente daccordo, alla ducati pensavano nel 2007 di aver fatto la moto migliore del mondo, mentre è stato stoner ad averne fatto la coppia moto-pilota migliore del mondo, con più meriti di stoner e delle bridgestone che della ducati.


Non sono del tutto d'accordo. A mio giudizio era il totale del pacchetto ad essere più competitivo della concorrenza.

I guai per Ducati sono arrivati dopo




Questo già mi piace



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


hai ragione luca sul fatto che rossi la rendera' piu umana e alla portata di molti,chissa magari lui si fa il chiulo e poi qualcuno arriva e vince come successe con capirex

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
DesmoLuca04
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 19:41:18



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da DesmoLuca27

Non sono del tutto d'accordo. A mio giudizio era il totale del pacchetto ad essere più competitivo della concorrenza.

... e poi ricordiamoci che nel pacchetto a quei tempi c'era Bridgestone che faceva le gomme SOLO per Ducati ed erano le migliori ... tanto è vero che Vale le ha volute per l'anno dopo e Pedrosa addirittura a campionato in corso (ad Indianapolis, se non sbaglio)...


Gomme che prima non voleva nessuno, che ha sviluppato Ducati dall’ingresso in motoGp…tutti avevano le Micheline che trovavano sfornate la mattina, appositamente per data pista.
fender1959
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 19:48:27



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da DesmoLuca27

Non sono del tutto d'accordo. A mio giudizio era il totale del pacchetto ad essere più competitivo della concorrenza.

... e poi ricordiamoci che nel pacchetto a quei tempi c'era Bridgestone che faceva le gomme SOLO per Ducati ed erano le migliori ... tanto è vero che Vale le ha volute per l'anno dopo e Pedrosa addirittura a campionato in corso (ad Indianapolis, se non sbaglio)...


Gomme che prima non voleva nessuno, che ha sviluppato Ducati dall’ingresso in motoGp…tutti avevano le Micheline che trovavano sfornate la mattina, appositamente per data pista.


Allora tutti i team ufficiali avevano gomme "personalizzate". Ducati ha avuto il merito tecnico di sviluppare la gomma migliore per la sua moto. Intendiamoci, fu un merito enorme, ma troppo incentrato su di un unico aspetto; infatti, finita la pacchia delle gomme la differenza la ha fatta il pacchetto complessivo, con i risultati che tutti conosciamo, Stoner o non Stoner.
Io tornerei a quel tipo di fornitura di gomme specifiche per ogni team; trattasi di "prototipi", anche se il termine ed il concetto ormai fa venire l'orticaria tra gli spagnoli organizzatori, e come tali dovrebbero avere le minori limitazioni possibili (infatti Preziosi ha gia' detto che se si vorranno eliminare i prototipi, a favore di quel mezzo aborto che sono le CRT, loro se ne andranno..... ed ha ragione!).

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 21:10:10



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Quando vogliono tornare in veste ufficiale in SBK li si aspetta a braccia aperte...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
icaro
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 22:00:47



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Ma se è vero come dicono che nel 2014/15 per problemi di costi vogliono far gareggiare solo CRT, cosa le distingurà dalle SBK? Avranno gomme uguali, motori che si differenzieranno per una manciata di cavalli, forse elettronica più avanzata, telai praticamente uguali e allora cosa faranno? Le SBK torneranno ad essere "veramente" derivate di serie? E le attuali Superstock cosa saranno? Mah, non ci sto capendo più nulla, ma credo che anche loro abbiano idee confuse, spero rimangano le MotoGP come prototipi pur con qualche limitazione per non far lievitare i costi, altrimenti ci saranno campionati doppioni o addirittura un campionato solo ...

mi spezzo ma non piego ...
fender1959
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 23:35:50



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da icaro
Ma se è vero come dicono che nel 2014/15 per problemi di costi vogliono far gareggiare solo CRT, cosa le distingurà dalle SBK? Avranno gomme uguali, motori che si differenzieranno per una manciata di cavalli, forse elettronica più avanzata, telai praticamente uguali e allora cosa faranno? Le SBK torneranno ad essere "veramente" derivate di serie? E le attuali Superstock cosa saranno? Mah, non ci sto capendo più nulla, ma credo che anche loro abbiano idee confuse, spero rimangano le MotoGP come prototipi pur con qualche limitazione per non far lievitare i costi, altrimenti ci saranno campionati doppioni o addirittura un campionato solo ...


Infatti, sparira' la SBK.......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 09:36:59



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Se dovesse sparire la MotoGP in favore delle CRT posso anche essere d'accordo, purchè la SBK, accorpando la STK, torni ad essere il campionato delle derivate di serie e non delle moto costruite per le gare e poi targate per essere vendute.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ateforp
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 10:15:49



Iscritto: 06/07/2011
radace io mi definisco un sostenitore di rossi oggettivo e con gli occhi aperti.... ma dire che spero che vinca lui bah....boh io spero soprattutto in un campionato combattuto.... mi piacerebbe che almeno i fantastici 4 arrivassero a 2 o 3 gare da valencia quasi a paripunti..... li indubbiamente si riuscirebbe a vedere chi è debole di carattere e chi no he he he

stile formula1 del 2010 non so chi ha seguito..
RedAce
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 10:30:56



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Magari ci fosse lo scenario che immagini tu. Piacerebbe molto anche a me. E ti dirò di più: se usando il raziocinio penso che Stoner vincerà anche nel 2012, di cuore vorrei vincesse Rossi su Ducati. Magari, ma come dici tu, è molto molto difficile e quindi mi "accontenterei" anche io di un finale a tre anzichè un dominio incontrastato.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ateforp
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 10:59:51



Iscritto: 06/07/2011
we intanto se hermes si facesse vivo.... e mi dicesse dove ha letto o sentito che stoner è stato l'unico ad usare le gomme da tempo ai test..... he he he sarebbe una bella notizia, significherebbe che i valori in campo sono destinati non dico a equivalersi... ma significa che con tutta probabilità se la giocheranno quest'anno...
fender1959
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 12:29:26



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
sarebbe una grande notizia la conferma che Stioner avrebbe fatto il tempo con gomme morbide! significherebbe che tutto sto gap in realta' non c'e'......
ma io non ho sentito nullo al riguardo..... boh

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 12:42:25



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Al 99% l'ha fatto con le morbide, anche perchè poi ha girato sempre sui 2 minuti alti.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
gianni.poli
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 12:47:40


Iscritto: 05/02/2012
in questo video lo dice Alberto Porta. Scusate se mi sono iscritto solo ora.....

http://www.video.mediaset.it/video/motogp/motogp/281319/motogp-vale-sorride.html

io credo che ciò che conta di piu sia il feeling di Rossi con la moto.
diaavel
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 13:32:14



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da gianni.poli
in questo video lo dice Alberto Porta. Scusate se mi sono iscritto solo ora.....

http://www.video.mediaset.it/video/motogp/motogp/281319/motogp-vale-sorride.html

io credo che ciò che conta di piu sia il feeling di Rossi con la moto.


ciao ben venuto,vai a presentarti nella sezione lampeggio,e poi trovi il post presentazioni personali,regola del forumciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Ateforp
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 19:56:18



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da gianni.poli
in questo video lo dice Alberto Porta. Scusate se mi sono iscritto solo ora.....

http://www.video.mediaset.it/video/motogp/motogp/281319/motogp-vale-sorride.html

io credo che ciò che conta di piu sia il feeling di Rossi con la moto.


weeeeeee che bella notizia.... grazie gianni e benvenuto!brindisi
fender1959
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 20:08:13



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
se e' cosi', la situazione cambia un pochino allora....

banana

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 08:35:43



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da fender
se e' cosi', la situazione cambia un pochino allora....

banana


Ve lo dicevo io capellone

Cmq raga, vi voglio fare una paranoia, ascoltatemi bene perché voglio sentire la vs.

Allora Stoner è un gran manico, e fin qui tutti d'accordo, la sua guida è spettacolare e bla bla bla, però come le foto di cui sopra dimostrano, anche gli altri piloti, sono in grado di fare i traversi, anzi chi ricorda Rossi ad inizio carriera quando guidava sporcatissimo? Però poi con il tempo ha deciso di diventare pulito nella guida...

Adesso dico, la guida di Stoner, spettacolo, utilissima per cercare il tempone, ma siamo sicuri che sia la giusta via per vincere i mondiali?

Se non sbaglio l'anno scorso, è stato l'unico anno in cui le gomme facevano c.a.ccare fin dai primi giri, ma duravano fino alla fine sembra senza problemi, infatti Capirossi lamentò proprio il fatto che continuando su quella strada qualcuno si sarebbe ammazzato, perchè rischiare di cadere nei primi giri, quando tutti sono a distanza ravvicinata era pericolosissimo... Però Quelle gomme non erano l'ideale per uno che guida impiccato fino all'ultimo giro senza guardare la strategia?

E' anche per questo che penso vivamente che quest'anno il mondiale non lo vincerà Stoner.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Ateforp
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 09:27:40



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da ermes_85

Adesso dico, la guida di Stoner, spettacolo, utilissima per cercare il tempone, ma siamo sicuri che sia la giusta via per vincere i mondiali?
.


hermes a giudicare da quello che è successo l'anno scorso.............................. SI he he he he he he he he he

sul discorso derapare sono molto confuso.... perchè il derapare di stoner lo aiutava in ducati a girare la moto in curva sporgendosi molto di + di vale.... vale con la stessa moto non solo non derapava ma era insicuro.... riesce a derapare ora che ha raggiunto un buon feeling col mezzo....

magari dico una cavolata o una supposizione sterile ma nonostante le 2 foto siano simili lo vedo un derapare profondamente diverso... sentivo che stoner usa molto il freno dietro per girare la moto al punto di farlo fumare a volte... vale invece no.... a quanto si sente... il derapare di stoner gli torna molto più utile rispetto al derapare di vale...

stè foto fanno sembrare uguale un qualcosa che uguale non è..... secondo me eh... secondo me... Think
icaro
Inviato: lunedì 6 febbraio 2012 09:29:43



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Rossi con le "vecchie" gomme era un fenomeno nelle derapate, era quello che verso fine gare riusciva ancora a far tenere la moto con le gomme finite, poi un pò per la maturità, un pò per il cambio di stile di guida dovuto anche alla crescente elettronica ha smesso di fare "traversoni" e faceva solo "traversini". Stoner invece è quasi "nato" in MotoGP con questa elettronica e queste gomme e le derapate le faceva e le fa con questa elettronica in modo naturale, gli altri invece ci si sono dovuti riabituare, e comunque per me rimane il favorito per questo mondiale, insidiato dal solo Lorenzo (Pedrosa non lo vedo in lotta fino all'ultimo) e da Rossi se la moto va.

mi spezzo ma non piego ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.