Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La nuova GP12 Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 21:09:04



Iscritto: 28/04/2003
Ti hanno dato i tempi sbagliati Red, qui sotto l'unico giusto

Originariamente inviato da RedAce
I tempi di oggi.

Test MotoGP Sepang - Classifica Day 1

01 Marco Simoncelli San Carlo Honda Gresini 2:00.000


mezzo secondo sotto il record della pista ...

scusate ma mi manca vedere quel capellone in griglia piange ciao Marco

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Wormbike
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 22:08:53



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da baccoibiza
certo, ormai è una nippo-ducati, basta che vinca.


E l'elemento di cui si è parlato di meno, nel "processo alla giapponesizzazione" che ci ha impegnato da un anno a questa parte, ed è invece proprio quello che, in queste prove, è apparso evidente: la possibilità di lavorare in tempi brevi sulla moto senza dover ricostruirla di volta in volta. Guadagnare quasi mezzo secondo tra due turni successivi, con le sole regolazioni, è qualcosa che lo scorso anno si sognavano. Ed evidentemente era la cosa più richiesta (da Rossi a Burgess). Del resto, su questo punto era stato chiarissimo Guareschi nelle sue ultime interviste, dichiarando proprio nella possibilità di interventi veloci ed efficaci sulla moto come la principale criticità. E ne parlava anche quasi un'annetto fa...

Originariamente inviato da baccoibiza

intanto non ho ancora capito se checa correrà con a 1199 panigale o meno.
almeno in sbk la ducati è italiana d.o.c.


1198 del team Althea. Il concetto è il caro, vecchio "squadra che vince non si cambia".
Io, comunque, ritengo che la Panigale l'abbiano conservata per un eventuale "exit strategy" di Rossi per passare in pompa magna nelle derivate di serie, se il 2012 si rivelasse un'ennesimo flop.
Pare, invece, che la Panigale verrà schierata nel campionato SBK britannico. Un campionato solo formalmente inferiore al WSBK, visto che Suzuki, Kawasaki ed Honda vi partecipano in forma ufficiale da sempre.
Inoltre, pare che a pilotare la nuova bicilindrica sarà il cavallo (pazzo) di ritorno Noriyuki "NITRONORI" Haga.
Allez!
caricaaa

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
baccoibiza
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 08:43:58



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
bene, allora aspetteremo per la panigale, grazie per le info carlos e worm.

per quanto riguarda rossi, i turni del secondo giorno, confermano lo stesso tempo di ieri, 2.02.4, ma a scendere sono gli altri, staccando rossi di 1.3 secondi, vediamo che succede in giornata.
ermes_85
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 08:46:53



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da baccoibiza
certo, ormai è una nippo-ducati, basta che vinca.




1198 del team Althea. Il concetto è il caro, vecchio "squadra che vince non si cambia".
Io, comunque, ritengo che la Panigale l'abbiano conservata per un eventuale "exit strategy" di Rossi per passare in pompa magna nelle derivate di serie, se il 2012 si rivelasse un'ennesimo flop.
Pare, invece, che la Panigale verrà schierata nel campionato SBK britannico. Un campionato solo formalmente inferiore al WSBK, visto che Suzuki, Kawasaki ed Honda vi partecipano in forma ufficiale da sempre.
Inoltre, pare che a pilotare la nuova bicilindrica sarà il cavallo (pazzo) di ritorno Noriyuki "NITRONORI" Haga.
Allez!
caricaaa


Wow che scoop, queste info non le sapevo, mitico.

Tornando in topic, vista così non mi dispiace la nuova ducati, ma meglio aspettare inizio campionato con l'aggiunta dei colori ufficiali... magari migliora.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 09:00:13



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da baccoibiza
bene, allora aspetteremo per la panigale, grazie per le info carlos e worm.

per quanto riguarda rossi, i turni del secondo giorno, confermano lo stesso tempo di ieri, 2.02.4, ma a scendere sono gli altri, staccando rossi di 1.3 secondi, vediamo che succede in giornata.


Però ha fatto solo 23 giri, secondo me stan provando cose nuove, vediamo oggi pm.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
icaro
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 09:38:15



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
il distacco di Rossi nella 2a giornata di prove è ritornato a 1,3 un pò meglio dello scorso anno ma non credo che basti. Penso che purtroppo gli altri (Stoner, Pedrosa, Lorenzo) non abbiano tirato al massimo, e se Vale è 8° è perchè Dovi ha male alla spalla e manca, purtroppo, il Sic altrimenti sarebbe 10°, magari può scavalcarne qualcuno ma la sua posizione attuale rimane tra 6° e 8°. Non la vedo molto bene anche per il 2012, spero vivamente di sbagliarmi e che abbiano usato questi giorni solo per prendere confidenza con la moto e vedere come reagisce alle regolazioni ... spero ...

mi spezzo ma non piego ...
nainonumberone
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 09:54:01



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da icaro
il distacco di Rossi nella 2a giornata di prove è ritornato a 1,3 un pò meglio dello scorso anno ma non credo che basti. Penso che purtroppo gli altri (Stoner, Pedrosa, Lorenzo) non abbiano tirato al massimo, e se Vale è 8° è perchè Dovi ha male alla spalla e manca, purtroppo, il Sic altrimenti sarebbe 10°, magari può scavalcarne qualcuno ma la sua posizione attuale rimane tra 6° e 8°. Non la vedo molto bene anche per il 2012, spero vivamente di sbagliarmi e che abbiano usato questi giorni solo per prendere confidenza con la moto e vedere come reagisce alle regolazioni ... spero ...


cavolo..con una moto "alla giapponese" non può aver dimenticato come si va in moto!!! io resto fiducioso...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 10:21:12



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Sinceramente non mi interessa l'aspetto estetico della moto, basta che sia competitiva.

Se Rossi dice che la moto è nettamente migliorata e lui riesce finalmente a far ció che vuole a me va bene così.
Le sue sensazioni in sella sono quelle che contano
icaro
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 10:38:28



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da nainonumberone

cavolo..con una moto "alla giapponese" non può aver dimenticato come si va in moto!!! io resto fiducioso...

Naino anch'io resto fiducioso perchè uno come Vale sa tirare fuori il massimo da una moto, bisogna vedere però se questo massimo è abbastanza per competere con Honda e Yamaha ... ripeto che spero siano test dedicati alla messa a punto e alla presa di confidenza da parte di piloti e meccanici e che non abbia "tirato" per fare il tempo.

mi spezzo ma non piego ...
baccoibiza
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 11:03:35



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
stoner, 23 giri ed è già a 4 decimi dal record di pista.

rossi + 1 secondo.
io ormai non credo che nei test non si tiri per il tempo. se la moto è a posto che motivo c'è per non farlo?
e anche se non fosse a posto, che fai, non la tiri al massimo?
Ateforp
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 11:54:28



Iscritto: 06/07/2011
ciao raga, ho dato un'occhiatina ai tempi... bah... non vorrei fare il "gioco della felicità di pollianna" (che riferimento del cavolo he he he ) però ritengo che non sia andata male...

bisogna considerare che la moto di vale è nuova di zecca e lui stesso deve prendergli un po' le misure... come ha commentato Giudo Meda:"honda e yamaha in attesa dei test dovevano solo decidere dove appiccicare gli adesivi"

ieri distacco di un 7 decimi senza stoner, oggi un distacco di 1 sec. con stoner.....

l'anno scorso se non ricordo male il gap è stato praticamente sempre fisso sul 1,5 sec....

secondo me sono all'inizio.... ma a differenza dell'anno scorso la strada è giusta...
Ateforp
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 12:00:33



Iscritto: 06/07/2011
mmmmmm perdosa a + di mezzo secondo dalla vetta... con la stessa moto di stoner.... i piloti corpulenti benedicono le 1000 che cosa ne pensate?

non intendo essere blasfemo ma qualcuno dall'alto stà dicendo:" dio boh! ma proprio ora dovevo andarmene???"
RedAce
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 12:20:17



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Ti hanno dato i tempi sbagliati Red, qui sotto l'unico giusto

Originariamente inviato da RedAce
I tempi di oggi.

Test MotoGP Sepang - Classifica Day 1

01 Marco Simoncelli San Carlo Honda Gresini 2:00.000


mezzo secondo sotto il record della pista ...

scusate ma mi manca vedere quel capellone in griglia piange ciao Marco


Fa male Carlo, ma almeno adesso i piloti ed i motociclisti hanno un angelo custode in più.

capellone

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
RedAce
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 13:49:05



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
I tempi del secondo giorno. Come un po' si pensava, Stoner ha fatto il miglior tempo con questa schiena malconcia e con solo 29 giri all'attivo. Confortante Spies, ma ci vado con i piedi di piombo.

01 Casey Stoner 2:00.895 - - 29
02 Ben Spies 2:01.052 +0.157 +0.157 37
03 Jorge Lorenzo 2:01.068 +0.016 +0.173 40
04 Dani Pedrosa 2:01.508 +0.440 +0.613 35
05 Cal Crutchlow 2:01.565 +0.057 +0.670 42
06 Hector Barbera 2:01.788 +0.223 +0.893 50
07 Valentino Rossi 2:01.886 +0.098 +0.991 44
08 Alvaro Bautista 2:01.933 +0.047 +1.038 46
09 Andrea Dovizioso 2:02.160 +0.227 +1.265 42
10 Nicky Hayden 2:02.354 +0.194 +1.459 41

11 Stefan Bradl 2:02.414 +0.060 +1.519 41
12 Karel Abraham 2:02.598 +0.184 +1.703 66
13 Katsuyuki Nakasuga 2:02.941 +0.343 +2.046 40
14 Franco Battaini 2:04.311 +1.370 +3.416 38
15 Colin Edwards 2:05.603 +1.292 +4.708 37
16 Ivan Silva 2:10.297 +4.694 +9.402 16
17 Jordi Torres 2:11.893 +1.596 +10.998 2
18 Robertino Pietri 2:12.546 +0.653 +11.651 5

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
baccoibiza
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 14:58:59



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
l'altra cosa da notare sono i tempi delle SUTER: 3,5 s a giro dal 14° posto in poi... a questo punto facevano un campionato motogp-sbk tutto in 1!

ancora di più va notato il tempo di barbera, fatto con la GP12 versione valencia.
1 decimo più veloce di rossi.
Ateforp
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012 21:24:16



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da baccoibiza
l'altra cosa da notare sono i tempi delle SUTER: 3,5 s a giro dal 14° posto in poi... a questo punto facevano un campionato motogp-sbk tutto in 1!

ancora di più va notato il tempo di barbera, fatto con la GP12 versione valencia.
1 decimo più veloce di rossi.


Barbera ha succhiato la scia di vale, per questo motivo ha fatto il tempo, nulla di grave ma lo fa spesso...
baccoibiza
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 09:05:21



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
altra giornata di test, in mattinata stoner abbatte il muro del 2.00, ed è 1° con 1.59.6.
rossi paga +1.2 secondi, ma firma un 2.00.8, e barbera con la vecchia ducati è sempre lì a +0.1 sec da rossi.
icaro
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 09:33:40



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da baccoibiza
altra giornata di test, in mattinata stoner abbatte il muro del 2.00, ed è 1° con 1.59.6.
rossi paga +1.2 secondi, ma firma un 2.00.8, e barbera con la vecchia ducati è sempre lì a +0.1 sec da rossi.

non mi da molte speranze questo tempo ... 1,2 sec. mi sembrano un pò tantini dopo 3 gg di prove ... vero che sono da Stoner e solo 0,6 da Lorenzo però l'impressione che ho è che Lorenzo e Pedrosa abbiano del margine di miglioramento (senza contare Stoner che scenderà sotto 1.59), Rossi un pò meno, ma spero di sbagliare.

mi spezzo ma non piego ...
nainonumberone
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 09:41:31



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da baccoibiza
altra giornata di test, in mattinata stoner abbatte il muro del 2.00, ed è 1° con 1.59.6.
rossi paga +1.2 secondi, ma firma un 2.00.8, e barbera con la vecchia ducati è sempre lì a +0.1 sec da rossi.

non mi da molte speranze questo tempo ... 1,2 sec. mi sembrano un pò tantini dopo 3 gg di prove ... vero che sono da Stoner e solo 0,6 da Lorenzo però l'impressione che ho è che Lorenzo e Pedrosa abbiano del margine di miglioramento (senza contare Stoner che scenderà sotto 1.59), Rossi un pò meno, ma spero di sbagliare.


A parte Stoner...rialancio con l'ottimismo dicendo che Rossi da ieri a oggi e migliorato di un secondo, non è poco...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

ermes_85
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 09:42:33



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Ed invece io raga sono molto soddisfatto, l'obbiettivo di oggi, era con le modifiche apportate dopo il ricevimento dei dati di ieri, abbattere il muro dei 2.1, il che significa, che la moto risponde alle regolazioni, perciò ci sono margini di miglioramento... Probabilmente ci sono arrivati spostando il motore, pertanto la moto c'è, vedrete che tra non molto arrivano i risultati, naturalmente non qui nei test che non frega niente a nessuno, ma arriveranno quando serviranno...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.