Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La nuova GP12 Opzioni · Visualizza
ermes_85
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 15:19:25



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da baccoibiza


intanto avete visto la cavolata delle statistiche postate su twitter dalla honda tra rossi-stoner 2006-2012?
è davvero ridicola visto che stoner è della honda solo dal 2012.
per me dimostra solo quanto rode alla honda aver buttato 10 anni (da quando rossi passò alla yamaha) di mondiali e milioni di dollari, senza cavar un buco, a parte il 2006 vinto quasi per sbaglio da hayden (più merito delle michelin che di hayden)!


Avrei proprio caro, che quest'anno Rossi finisse davanti a Stoner, ma proprio caro avrei.

Originariamente inviato da baccoibiza
tiro già una classifica ahimè: stoner, lorenzo, pedrosa, spies, rossi.
speriamo sia come dice rossi che gli manca l'elettronica per l'accelerazione, cosa che mi suona molto strana, visto che si diceva che rossi era il più bravo a gestire la moto senza elettronica, e che essa stessa fosse una limitazione per un talento simile.

!


Io l'ho sentita in modo diverso, la moto ha un problema in accelerazione, e lo risolveranno probabilmente agendo sull'elettronica.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 16:03:55



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da fender

Ma si dovranno vedere i prossimi test; la prima tornata non puo' essere definitivamente indicativa e speriamo di avere delle belle sorprese, tipo i quattro (ciao ancora Sic, sareste stati in cinque!) tutti raccolti in pochi decimi.....

per quattro intendi Stoner, Pedrosa, Lorenzo e Vale? Io metterei anche Spies, visto che la moto va, lui è bravino e poi dietro non c'è nessuno che lo possa insidiare ... forse (spero) Dovi...


Si, intendo loro. Per Spies attenderei perche' e' ancora troppo incostante. Il Dovi non ha il mezzo che possa stare in mezzo alle ufficiali; ed anche quando ce lo ha avuto, purtroppo, si e' un po' perso.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


RedAce
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 16:14:11



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ecco il "paragone della vergogna". Per me una mossa stupida e sterile da parte di HRC.



Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
icaro
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 16:27:19



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
come si dice "hanno tirato acqua al loro mulino", ovvero hanno preso gli anni che gli interessavano, se prendevano solo il 2011 il paragone era ancora meglio!!!
Peccato però che non abbiano preso in considerazione tutti gli anni che hanno fatto la moto su misura a Pedrosa perchè battesse Vale e in 128 anni di Honda il buon Dani non vinto un mondiale!!! E' vero che gli ultimi anni per Vale non sono stati ottimi come i primi ed è anche normale per un pilota, ma è anche vero che Stoner il primo l'ha vinto su Ducati e non Honda, poi magari ne vince altri 5 nei prossimi anni ma deve ancora farlo, e con Lorenzo in pista non sarà facile.

mi spezzo ma non piego ...
ermes_85
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 17:42:34



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Ma chi è il marketer di Honda? Gran brutta mossa.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
gianni.poli
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 19:14:36


Iscritto: 05/02/2012
io credo che bisogna aspettare, Honda e Yamaha sono al 9° test con la 1000, mentre ducati ha fatto 8 giornate con il telaio portante e solo oggi si presenta con il perimetrale e il motore nuovo. Barbera ha dichiarato che si trova molto bene con la Gp0 (moto di Valencia nov.2011) ma è già al limite con le regolazioni. La Gp12 invece è stata riprogettata di sana pianta, in quanto Rossi era al limite delle regolazioni con la Gp11 già a metà campionato se non prima. Preziosi stesso ha detto che le regolazioni limite di novembre sono state rese intermedie, in modo da poter spostare i pesi e il bilanciamento in favore dell'anteriore. Anche la posizione in sella è molto diversa, se andiamo a vedere Rossi l'anno scorso lo troviamo molto disteso e parecchio indietro rispetto agli anni precedenti con la yamaha, Ora, sulla nuova lo vediamo di nuovo con il casco quasi davanti al cupolino, caratteristica base della sua guida, Cosa questa che fa ben sperare, Io credo che la moto abbia bisogno di una sgrossata e che debba fare alcuni step, cosa che Honda e Yamaha hanno gia fatto, per esempio honda è al terzo telaio. Questo mi da fiducia, insieme alle dichiarazioni di Valentino quando sostiene che la moto è molto piu guidabile e risponde alle regolazioni. Ora se Sepang era favorevole alla ducati, npn conta piu nulla perchè la moto è completamente diversa, quasi il contrario delle precedenti. Il fatto che Stoner abbia fatto il tempone al mattino con gomma motbida, lo ha detto A.Porta su Italia1 e credo che non sia una bugia, visto che Porta è una persona seria ed era a Sepang. E' ovvio che anche Rossi ha provato la morbida, come gli altri, ma solo Stoner l'ha sfruttata appieno, causa temperatura inferiore al mattino; almeno questo è ciò che dicono gli adddetti ai lavori.
Capitolo Barbera, primo lui ha bisogno di farsi notare per ricevere un trattamento migliore da parte di Ducati, secondo se guardiamo i tempi degli altri giri si capisce che come passo Barbera è piu indietro di Rossi, e pare aver fatto un solo giro al limite, cosa che Rossi nei test non fa mai, se non alla fine, ma a Sepang i test sono finiti in anticipo e non credo abbia tirato all'osso.
Per il resto il tempo dirà chi ha ragione, ma io, da tifoso di Rossi e Ducati resto fiducioso per una buona stagone, anche perchè spero e credo che con una moto "tradizionale" si possano vedere di nuovo i "miracoli" di J.Burgess alla domenica mattina dove si toglieva mezzo secondo rispetto al sabato, cosa non possibile, e mai avvenuta, nel 2011 con una concezione di moto così diversa dal normale.
Io credo che trovato il setting di base, che è la cosa piu laboriosa da qui ad aprile, se la moto è buona e lo sembra, avremo un Rossi competitivo in molte gare.
ssche
Inviato: martedì 7 febbraio 2012 19:50:17


Iscritto: 26/11/2010
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da ssche
Stoner: 1.59.607 (1) 2.00.medio (1) 2.00.alto (3) Tutto il resto, da 2.01.basso a 2.01.alto Tot.15 giri
Lorenzo: 2.00.basso (1) 2.00.mezzo(7) -2.00.alto (5) Tutto il resto da 2.01.basso a 2.01.alto. Tot.25 giri
Pedrosa: 2.00.basso (1) 2.00.mezzo (nessuno) 2.00.alto (2) 2.01.basso (2) 2.01.mezzo (6) Poi sopra i 2.02. Tot.19 Giri
Spies: 2.00.mezzo (1) 2.00.alto (4) 2.01.basso (3) Tot.10 giri
Vale 2.00.alto (2) 2.01.basso (3) 2.01.mezzo (3) 2.01.alto (6) Il resto sopra i 2.02. Tot.30 giri
Barberà: 2.00.alto (1) 2.01.basso (2) Il resto sopra i 2.02. Tot.28 giri

Questo è il dettaglio della 3^ giornata a Sepang.
Stoner con gomme morbide e Barberà anche.
Notare che Pedrosa non è messo bene, meglio di Lui, se non Vale, almeno Spies.
Qui per avere un dettaglio più definito.
http://css.motogp.com/media/pdf/test_results/MotoGP_Test_Lap_by_Lap_35_3.pdf?version=2012-02-02.r04fa06a369

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
------------Grandissima Ducati-----------


Forte questo file....se lo interpreto bene quando becchi un tempo mooooooolto elevato significa che sei fermo ai BOX, giustamente sia Stoner che Barberà hanno i tempi migliori in turni da due giri (Stoner al 2° e Barberà al 6°) tuttavia anche Rossi ha fatto il suo miglior giro nel primo giro di un micro turno da 2 giri...il che fa pensare che aveva anche lui le morbide....Ragà mi sa che la cosa non si mette bene.....


Vale si è ripetuto, facendo anche diversi 2.01.basso.

------------Grandissima Ducati-----------
fender1959
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 09:00:56



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da RedAce
Ecco il "paragone della vergogna". Per me una mossa stupida e sterile da parte di HRC.



Che brutta caduta di stile. Non e' che hanno qualche piccola preoccupazione, per uscire con queste provocazioni?

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 09:37:46



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Fosse stato il contrario? Vi scandalizzereste tanto?
Ateforp
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 09:59:48



Iscritto: 06/07/2011
raga avete letto l'articolo che ne parla? è una cavolata suvvia... la repsol ha risposto a vale dicendo "non si arrabbi si faceva solo per ridere"

è solo una stupidaggine twittata analizzando di proposito una porzione temporale che sia a favore dell'australianoarrampicarsi sui vetri

piuttosto... io sono su twitter e ho la sensazione che alcuni piloti vengano pagati per twittare :-) descrivono avvenimenti quotidiani futili... in circostanze che uno non stà certo col cell in mano... io se mangio un panino al salame non penso a prendere il cell fagli la foto e twittare "mmm panino col salame buono!" sbalordito

cazziatemi perchè sono super offtopic he he he
Ateforp
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 10:08:18



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Fosse stato il contrario? Vi scandalizzereste tanto?


il contrario in che senso? è come se paragonassimo a tennis gli ultimi 3 o 4 anni di nadal..... a federer

la frase che adoro maggiormente di vale:"NON SONO UN EROE DEI FUMETTI.... SOLO GLI EROI DEI FUMETTI VINCONO SEMPRE!"
gianni.poli
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 10:43:22


Iscritto: 05/02/2012
Originariamente inviato da Ateforp
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Fosse stato il contrario? Vi scandalizzereste tanto?


il contrario in che senso? è come se paragonassimo a tennis gli ultimi 3 o 4 anni di nadal..... a federer

la frase che adoro maggiormente di vale:"NON SONO UN EROE DEI FUMETTI.... SOLO GLI EROI DEI FUMETTI VINCONO SEMPRE!"



Non dovrei nemmeno dirlo, ma è per queste frasi che dovendo scegliere, nel 2008 abbiamo chiamato nostro figlio Valentino, per la spensieratezza e l'allegria che ne segnano il carattere. Vabbè ero OT
fender1959
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 10:49:35



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Fosse stato il contrario? Vi scandalizzereste tanto?


ma non e' successo..... vorra' pur dire qualcosa.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 11:29:54



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Fosse stato il contrario? Vi scandalizzereste tanto?


ma non e' successo..... vorra' pur dire qualcosa.....


Trovo che hrc abbia avuto una caduta di stile che denota quanto anno rosicato in questi anni da spettatori.

Non è successo che la Casa x la quale ha corso, corre Rossi abbia fatto un paragone del genere, sono d'accordo con te, ma i valentiniani fanno di questi paragoni da sempre...
nainonumberone
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 11:34:13



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Fosse stato il contrario? Vi scandalizzereste tanto?


ma non e' successo..... vorra' pur dire qualcosa.....


Dai Feder,neanche lui è un santo...se cerchi trovi sempre qualche un intervista dove butta frecciatina sul sorpasso del cavatappi...sta storia non si po sentire più!!!

L'unica battuta di Stoner che ricordi invece è quella che ha fatto da infuriato a Vale (sulla spalla) dopo che stava evidentemente rosicando per essere stato falciato da Rossi in curva. A parte ciò (che secondo me ci sta ) SEMPRE un SIGNORE!!!

e poi mica è una colpa se negli ultimi 5 anni le statistiche danno ragione a Stoner...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 11:35:15



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Fosse stato il contrario? Vi scandalizzereste tanto?


ma non e' successo..... vorra' pur dire qualcosa.....


ma i valentiniani fanno di questi paragoni da sempre...


e lui li stuzzica ad arte.....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

icaro
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 11:38:08



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
La Ducati non avrebbe (e non ha) fatto quello che ha fatto Honda. Poi il merito del mondiale di Stoner va si anche alla moto, ma tanto al manico, tanto è vero che Pedrosa non è che abbia visto un granchè con la stessa moto. Se poi il significato voleva essere "visto che abbiamo noi il pilota migliore?" in questo caso sarebbe anche vero perchè i risultati che ha avuto Stoner in questi anni sono stati ottimi, ma anche Vale e Lorenzo hanno vinto un mondiale.

mi spezzo ma non piego ...
nainonumberone
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 11:40:00



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da ssche
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da ssche
Stoner: 1.59.607 (1) 2.00.medio (1) 2.00.alto (3) Tutto il resto, da 2.01.basso a 2.01.alto Tot.15 giri
Lorenzo: 2.00.basso (1) 2.00.mezzo(7) -2.00.alto (5) Tutto il resto da 2.01.basso a 2.01.alto. Tot.25 giri
Pedrosa: 2.00.basso (1) 2.00.mezzo (nessuno) 2.00.alto (2) 2.01.basso (2) 2.01.mezzo (6) Poi sopra i 2.02. Tot.19 Giri
Spies: 2.00.mezzo (1) 2.00.alto (4) 2.01.basso (3) Tot.10 giri
Vale 2.00.alto (2) 2.01.basso (3) 2.01.mezzo (3) 2.01.alto (6) Il resto sopra i 2.02. Tot.30 giri
Barberà: 2.00.alto (1) 2.01.basso (2) Il resto sopra i 2.02. Tot.28 giri

Questo è il dettaglio della 3^ giornata a Sepang.
Stoner con gomme morbide e Barberà anche.
Notare che Pedrosa non è messo bene, meglio di Lui, se non Vale, almeno Spies.
Qui per avere un dettaglio più definito.
http://css.motogp.com/media/pdf/test_results/MotoGP_Test_Lap_by_Lap_35_3.pdf?version=2012-02-02.r04fa06a369

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
------------Grandissima Ducati-----------


Forte questo file....se lo interpreto bene quando becchi un tempo mooooooolto elevato significa che sei fermo ai BOX, giustamente sia Stoner che Barberà hanno i tempi migliori in turni da due giri (Stoner al 2° e Barberà al 6°) tuttavia anche Rossi ha fatto il suo miglior giro nel primo giro di un micro turno da 2 giri...il che fa pensare che aveva anche lui le morbide....Ragà mi sa che la cosa non si mette bene.....


Vale si è ripetuto, facendo anche diversi 2.01.basso.


Gli unici giri dove si avvicina al suo tempo sono 2, e 4 & 5 ovvero tutti micro turni da 2 giri...ergo... probabilemnte aveva le morbide...ouu sia inteso, a me dispiace ma credo sia così.....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

fender1959
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 12:20:28



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Fosse stato il contrario? Vi scandalizzereste tanto?


ma non e' successo..... vorra' pur dire qualcosa.....


Dai Feder,neanche lui è un santo...se cerchi trovi sempre qualche un intervista dove butta frecciatina sul sorpasso del cavatappi...sta storia non si po sentire più!!!

L'unica battuta di Stoner che ricordi invece è quella che ha fatto da infuriato a Vale (sulla spalla) dopo che stava evidentemente rosicando per essere stato falciato da Rossi in curva. A parte ciò (che secondo me ci sta ) SEMPRE un SIGNORE!!!

e poi mica è una colpa se negli ultimi 5 anni le statistiche danno ragione a Stoner...


Naino e Desmo,

io mi riferivo a Ducati, non a Vale

ed alla Honda, non a Stoner

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2012 13:47:18



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da fender
Naino e Desmo,
io mi riferivo a Ducati, non a Vale
ed alla Honda, non a Stoner


Non ci puoi paragonare...noi a Borgo Panigale siamo dei SIGNORI!

banana
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.