Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

BMW F 900 XR, alternative? Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: giovedì 2 gennaio 2020 17:56:22



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da mpastorio
.....ma pretendere di stare in 6a e di riprendere da 30 all'ora con un bel corpo...


Mai scritto questo,
però la tua CB650 sotto i 6000 non ha il tiro della MT07, con qualsiasi marcia,
e se la usi tutti i giorni come mezzo di trasporto penso di poter affermare che per l'80% dei tuoi km non vai oltre i 6000, per forza di cose, a meno che usi solo le prime 3° marce, per dire ....

non confondiamo i propri gusti, le proprie sensazioni, quello che ci piace di più sull'erogazione del motore con l'oggettiva predisposizione ad un determinato utilizzo,
a me ad esempio nessun motore mi "gusta" come lo scalciare dei grossi mono,

non conosco il tuo utilizzo quotidiano, però conosco bene il mio,
casa-ufficio-supermercato-ufficio comunale-cantiere al paesello che sta a 5km-ufficio-bar-casa ecc.

con questo utilizzo ritengo un bicil 650 più idoneo di un grosso mono o di un 4 in linea di pari cilindrata,

poi che sia chiaro,
va bene tutto, e il contrario di tutto .....



... c'è gente per tutto...
Tropp10HP
Inviato: giovedì 2 gennaio 2020 18:01:20



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ewham
Originariamente inviato da Tropp10HP
Riporto da un famoso sito:

La gestione del motore è affidata al MVICS (Motor&Vehicle Integrated Control System), che controlla tre iniettori e permette di scegliere tra alcune mappe impostate (Sport, Race, Rain) e una personalizzabile (Custom). Di serie il cambio elettronico MV EAS 2.1 che funziona in scalata e inserimento, mentre solo sulla Turismo Veloce è presente anche la piattaforma inerziale IMU.

cavoli! chiedo scusa!
allora è definitivamente interessantissima.
comunque...Whistle ... per sfizio.. sono appena stato alla bmw a piazzare il deretano sulla f900xr.
mi starebbe a pennello...caricaaa


A me la posizione in sella lascia un po' perplesso, sei bloccato dentro la moto e la posizione è piuttosto lunga, in generale questo mi porta a irrigidirmi.

Ma devo dire che sta xr la trovo una moto molto azzeccata.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
luciopx
Inviato: giovedì 2 gennaio 2020 18:25:21



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Quella schifosa della mia rt, sta mangiando l'ennesima frizione...penso che la xr900 andrò a vederla anche io.

Una PX è per sempre
ewham
Inviato: giovedì 2 gennaio 2020 19:28:36



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
@mpastorio: vedi che l'ho anche fotografata (una con cupolino basso ed una con lo stesso in posizione rialzata)
Comunque questa ha su di tutto... D-esa, quickshift, keyless, cavalletto centrale,... deve essere una full optional.
Ecco, esteticamente ci vedrei bene un puintalino...


mpastorio
Inviato: giovedì 2 gennaio 2020 19:54:47



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da andrea.matteo

Mai scritto questo,
però la tua CB650 sotto i 6000 non ha il tiro della MT07, con qualsiasi marcia,
e se la usi tutti i giorni come mezzo di trasporto penso di poter affermare che per l'80% dei tuoi km non vai oltre i 6000, per forza di cose, a meno che usi solo le prime 3° marce, per dire ....


Ma certo, e allo stesso modo un motore con un sacco di schiena lo puoi tranquillamente tenere sempre in quarta, quinta e sesta...
Se volessi andare allegro con la mia per strada mi basterebbero le prime tre marce, e avanzerebbero anche (sai quante 4 cilindri medie sento passare con il motore fisso sopra i 6000?). Ma vale per qualunque moto sopra i 60-70 cv, una parte delle marce per l'uso tranquillo te la puoi scordare. Ad essere pignoli con la mia potrei tenere la terza e basta, le prime due sono giusto per partire e le altre per consumare meno. Ovvio che a quel punto una progressione così marcata sarebbe scomoda da gestire, e infatti è proprio sulle 4 cilindri medie/piccole che si cambia più spesso, ma solo per tenere il motore in un range coerente con l'andatura di quel momento.

Originariamente inviato da andrea.matteo
non confondiamo i propri gusti, le proprie sensazioni, quello che ci piace di più sull'erogazione del motore con l'oggettiva predisposizione ad un determinato utilizzo,
a me ad esempio nessun motore mi "gusta" come lo scalciare dei grossi mono,


Ma infatti son gusti miei, ci mancherebbe... Nulla da dire sulla bontà e versatilità dei bicilindrici moderni!

Originariamente inviato da andrea.matteo
non conosco il tuo utilizzo quotidiano, però conosco bene il mio,
casa-ufficio-supermercato-ufficio comunale-cantiere al paesello che sta a 5km-ufficio-bar-casa ecc.

con questo utilizzo ritengo un bicil 650 più idoneo di un grosso mono o di un 4 in linea di pari cilindrata,


Il mio utilizzo quotidiano è casa-lavoro-casa, per un tot di 90km di cui 3/4 di strade extraurbane. Altro che marce, andrebbe bene la guida autonoma. ha ha ha O più praticamente uno scooter, ma parlando di numero di cilindri in quel tragitto cambia poco onestamente...

Originariamente inviato da ewham
@mpastorio: vedi che l'ho anche fotografata (una con cupolino basso ed una con lo stesso in posizione rialzata)
Comunque questa ha su di tutto... D-esa, quickshift, keyless, cavalletto centrale,... deve essere una full optional.
Ecco, esteticamente ci vedrei bene un puintalino...[/url]


Ottimo! Domani sento il concessionario di Modena, magari ce l'hanno già pure loro...
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 2 gennaio 2020 22:01:06



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da ewham
@mpastorio: vedi che l'ho anche fotografata

Mi chiedo ... è bella dal vivo? Think perché così in foto ,mi sembra una "cinesata" con rispetto parlando mi inchino avanti a lei

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Marco.Triple
Inviato: giovedì 2 gennaio 2020 23:02:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh in effetti lo è 😬

Comunque non mi dispiace, mancano solo i paramani

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: giovedì 2 gennaio 2020 23:39:38



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Vista a eicma. La qualità delle plastiche è le stessa della 1000, e in entrambi i casi sembrano abbastanza anni 90.
Non so come la gente possa dire che la 1000 è finita meglio quando cambiano solo gli adesivi.

Gamma di colori della bmw veramente triste..non un guizzo o qualcosa di particolare.

Però sembra una moto concreta con un prezzo giusto che si inserisce in un segmento poco popolato e potenzialmente con un buon volume.
Era la moto che aprilia doveva fare sulla nuova piattaforma 660. Speriamo la faccia

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
EsseEffe750
Inviato: venerdì 3 gennaio 2020 11:41:29



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Tropp10HP
Vista a eicma. La qualità delle plastiche è le stessa della 1000, e in entrambi i casi sembrano abbastanza anni 90.
Non so come la gente possa dire che la 1000 è finita meglio quando cambiano solo gli adesivi.

Gamma di colori della bmw veramente triste..non un guizzo o qualcosa di particolare.

Però sembra una moto concreta con un prezzo giusto che si inserisce in un segmento poco popolato e potenzialmente con un buon volume.
Era la moto che aprilia doveva fare sulla nuova piattaforma 660. Speriamo la faccia


Ho seri dubbi... boh ammalato arrampicarsi sui vetri causa persa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
mpastorio
Inviato: venerdì 3 gennaio 2020 14:51:10



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Sono stato stamattina da un concessionario BMW, l'ho vista un po' di straforo visto che la presentazione ufficiale sarebbe stata il 15 quindi non l'hanno ancora messa in vetrina (era mezza nascosta verso l'officina).
Devo dire che è bellina, ben proporzionata, molto più snella di quei transatlantici dei GS 12xx, mi gusta abbastanza per essere una tourer.

Una cosa che dimenticavo: a manutenzione com'è messa BMW? Tagliandi ogni quanti km? Come costo so che è più alto delle jap, ma a spanne?
luciopx
Inviato: venerdì 3 gennaio 2020 15:26:31



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Personalmente vengo da 4 bmw di fila, dal 2004 al 2017...la sorpresa è stato vedere come i tagliandi suzuki fossero costosi uguali. Tagliando standard su suzuki gsx 1000 s, ogni 12k...310 euro. Candele ogni 12 mila ecc... Tagliando bmw k1200r, ogni 10000km, diversificato il costo. Mi spiego meglio...ogni 10k cambio olio e filtro. Ogni 20k, filtro aria, olio cardano e freni, ogni 30k candele, liquido raffreddamento e gioco valvole. Quindi a 10k, spendi 140 euro, a 20k spendi 250 euro, a 30k spendi 400 euro...in 30k spendi meno con la bmw. La differenza vera la vedi quando si rompono. Le bmw costano un botto di ricambi, le suzuki non si rompono. Punto

Una PX è per sempre
ewham
Inviato: venerdì 3 gennaio 2020 15:38:24



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
maledizione.... oggi sono tornato in conce e ci ho rimesso sopra le terga.
avere i fantastiliardi, ecco... zioken le avrei tutte in garage!
EsseEffe750
Inviato: venerdì 3 gennaio 2020 18:01:43



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da ewham
maledizione.... oggi sono tornato in conce e ci ho rimesso sopra le terga.
avere i fantastiliardi, ecco... zioken le avrei tutte in garage!

Stai attento, la scimmia invernale in preda alla fame morde!!! ciuk cool ciao

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Aldo Roma
Inviato: venerdì 3 gennaio 2020 20:48:50



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da ewham
maledizione.... oggi sono tornato in conce e ci ho rimesso sopra le terga.
avere i fantastiliardi, ecco... zioken le avrei tutte in garage!

Stai attento, la scimmia invernale in preda alla fame morde!!! ciuk cool ciao


...a chi lo dici, io ho pure finito le banane! banana banana

La mia moto mi piace, è bella, ma da guidare sembra una mietitrebbia. La vorrei cambiare domani mattina, però mi piace, è bassa, la lascio dove voglio sapendo che non me la toccano, ma ieri un altro possessore della mia moto del gruppo Facebook è rimasto a piedi di colpo! Arrivato in curva, scalato, fatto la curva e la moto si è spenta...morto tutto l'impianto elettrico.
Dopo che leggi questo sei subito pronto a darla via, poi la guardi, ci pensi e non so cosa fare.
Sta moto non riesco a cambiarla. boh

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
mpastorio
Inviato: venerdì 3 gennaio 2020 21:09:37



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da luciopx
Personalmente vengo da 4 bmw di fila, dal 2004 al 2017...la sorpresa è stato vedere come i tagliandi suzuki fossero costosi uguali.
[...] La differenza vera la vedi quando si rompono. Le bmw costano un botto di ricambi, le suzuki non si rompono. Punto


Grazie luciopx, come rotture di componenti vari hai brutte esperienze?


Comunque restando in tema di moto che dovrebbero uscire a breve, una CB650X fatta così e con un'elettronica aggiornata la prenderei all'istante:

luciopx
Inviato: venerdì 3 gennaio 2020 22:31:47



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Guarda, io sono la persona sbagliata con cui parlare di affidabilità bmw 😂😂, ti posso solo dire che per tutte le volte che sono rimasto a piedi, su qde, di cui sono membro attivo, mi è stato cambiato il nickname da luciopx a lucioAci. Però tantissimi sono soddisfatti di bmw...

Una PX è per sempre
ewham
Inviato: sabato 4 gennaio 2020 00:24:03



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
ma infatti..! mi permetto di riassumere il senso che ha avuto per me questo thread di mpastorio.
innanzitutto ci ha concesso di discutere di quello che più ci piace (beh... c'è un'altra cosa che a me piace di più... :)... ma qui, tra anzianotti e giovincelli imberbi, volendo osservare un minimo di politicamente corretto e con la spada di Damocle della censura... ) e solo per questo merita apprezzamento.
poi, a me almeno, ha dato di ragionare sul tipo di moto che, probabilmente, è la quadratura del cerchio per l'80% (sparo li una quota) degli utenti motociclisti: la crossover o endurostradale o... ce l'ha una definizione ufficiale? intendo quella moto con la quale puoi fare quasi tutto, quasi al meglio (sparatine tra i tornanti, ronde in città, viaggio con valigie e magari anche in coppia, kmkmkm... senza romperti schiena o polsi).
il restante 20% è quella fetta che necessita anche della caratteristica enduro o fuoristrada.
quindi per me, la lista definitiva delle probabili "moto cerchio-quadranti" è la seguente (n.b. solo medie, prezzo simile, partendo dalla lista di mpastorio):
BMW F 900 XR
KTM 790 Adventure (questa la lascio solo perchè sennò il mod. mi banna :)
Triumph Tiger 800/900
MV Agusta Turismo Veloce Rosso
Ducati Multistrada 950
Yamaha Tracer 900
ewham
Inviato: sabato 4 gennaio 2020 13:40:54



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
🤡 terzo giorno di fila in conce... Tiger ho paura tu abbia ragione...
no, scherzi a parte, è solo curiosità.... e materiale per il forum.
f900xr, bianca, con pacchetto abs cornering/mappe, quickshift +-, supporti valigie -> 11500 € cim.
mi è scappato un "me cojoni !" davanti al venditore.
cioè... son soldini, per carità.. ma da bmw sti prezzi d'attacco non me li sarei aspettati.
luciopx
Inviato: sabato 4 gennaio 2020 15:13:46



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
11.500 euri è da pensarci seriamente...

Una PX è per sempre
georgemagnum
Inviato: sabato 4 gennaio 2020 15:45:43



Iscritto: 25/07/2018
Locazione: vicenza
prezzo buono per una bmw

v strom 650
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.