Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

BMW F 900 XR, alternative? Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: lunedì 24 febbraio 2020 08:50:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Per me ha guadagnato tanto in bellezza la Tiger 900, però è risaputo che io ho gusti "particolari" in fatto di moto ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mpastorio
Inviato: lunedì 24 febbraio 2020 22:11:33



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Diciamo che si guarda un po' di più. Ma se fossero gli unici fattori di scelta non so quale digerirei meglio tra l'estetica della Tiger e il sound della XR...

Comunque più ripenso a quell'oretta sulla XR più il mio invecchiare che avanza fa sbiadire la colonna sonora in favore della sensazione di comodità.
La cosa assurda è che non mi è mai fregato gran che del rumore prodotto dagli scarichi, ma questo mi ha proprio colpito in negativo. È la prima volta che ho guardato se c'era un altro terminale tra gli optional
Tropp10HP
Inviato: lunedì 24 febbraio 2020 23:35:13



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Mpastorio, hai già provato la Tracer 900?

Per carità, non che abbia sto rumore di scarichi da cardiopalma, ma il 3 cilindri in altro suona bene.
La ciclistica non è granché ma con poco si sistema.
Purtroppo è un po' più altina della BMW, ma anche più leggera e ha una posizione di guida che a me piace di più, con manubrio largo e vicino al pilota che ti permette di essere molto morbido.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
andrea.matteo
Inviato: martedì 25 febbraio 2020 09:46:57



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Tropp10HP
.....
Purtroppo non sono fiducioso che arriverà un upgrade importante in termini di freni, sospensioni ed elettronica....


con la nuova Tracer700 una delle grandi novità sono le sospensioni, soprattutto la forca,
aspetto dove i Tester hanno subito notato il miglioramento,

io invece sono abbastanza fiducioso sul nuovo upgrade della Tracer900,
per il semplice fatto che in quella fascia inizia ad esserci della "vera" concorrenza, di contenuti e di prezzi,
iniziando da BMW che ha pianificato un vero assalto in quella fascia,

non so quante volte sia successo che un nuovo modello BMW, ancor prima di consegnare il primo esemplare ai clienti, sia già oggetto di sostanziosi sconti dei Conce,
non è casuale .....



... c'è gente per tutto...
Tropp10HP
Inviato: martedì 25 febbraio 2020 10:02:09



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io ormai ho imparato a leggere tra le righe dei tester.

Il continuo ribadire di perfetti

"buono considerando il segmento"
"buono considerando la destinazione d'uso"

Non mi lascia tanto fiducioso.

Poi ho l'impressione che spesso i giapponesi rinunciano a competere sui contenuti ma la mettano solo su una questione di prezzo...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Luca_Brg
Inviato: martedì 25 febbraio 2020 12:04:22



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ho circa due terzi di secolo, ma la comodità non è ancora un fattore decisivo nella scelta di una moto. Le selle della Superduke GT sono a metà fra il legno di frassino e il marmo, ma le ho cambiate con quelle in gel solo perché queste ultime sono riscaldabili.
Mi basta che la distanza sella-pedane sia sufficiente per non dover tenere le gambe troppo piegate.
Per il resto, la moto per me deve essere divertente, potente, agile, possibilmente affidabile.


chi è senza peccato...
EsseEffe750
Inviato: martedì 25 febbraio 2020 14:29:04



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Tropp10HP
.....
Purtroppo non sono fiducioso che arriverà un upgrade importante in termini di freni, sospensioni ed elettronica....


con la nuova Tracer700 una delle grandi novità sono le sospensioni, soprattutto la forca,
aspetto dove i Tester hanno subito notato il miglioramento,

io invece sono abbastanza fiducioso sul nuovo upgrade della Tracer900,
per il semplice fatto che in quella fascia inizia ad esserci della "vera" concorrenza, di contenuti e di prezzi,
iniziando da BMW che ha pianificato un vero assalto in quella fascia,

non so quante volte sia successo che un nuovo modello BMW, ancor prima di consegnare il primo esemplare ai clienti, sia già oggetto di sostanziosi sconti dei Conce,
non è casuale .....


Magari è fatto per testare eventuali pecche direttamente sul campo, una volta venduto il prodotto... boh

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
andrea.matteo
Inviato: martedì 25 febbraio 2020 14:37:18



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da EsseEffe750
....
Magari è fatto per testare eventuali pecche direttamente sul campo, una volta venduto il prodotto... boh


se BMW commette questo errore, inteso che usciranno carenze su affidabilità/qualità, per me si tirano la zappa sui piedi,
tanto più con "l'aggravante" del motore cinese, è un'attimo che tutta la moto venga bollata come "cinese",
dovranno tornare a Rotax se vogliono ancora vendere qualche serie "F" ha ha ha




... c'è gente per tutto...
EsseEffe750
Inviato: martedì 25 febbraio 2020 14:50:42



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da EsseEffe750
....
Magari è fatto per testare eventuali pecche direttamente sul campo, una volta venduto il prodotto... boh


se BMW commette questo errore, inteso che usciranno carenze su affidabilità/qualità, per me si tirano la zappa sui piedi,
tanto più con "l'aggravante" del motore cinese, è un'attimo che tutta la moto venga bollata come "cinese",
dovranno tornare a Rotax se vogliono ancora vendere qualche serie "F" ha ha ha



Oppure già lo sanno e le vendono lo stesso... capellone
O anche ritengono che il prodotto sia comunque affidabile e invogliano all'acquisto...
È pur sempre una prima serie inedita quindi qualche pecca potrebbe venir fuoribotte

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Tropp10HP
Inviato: lunedì 2 marzo 2020 12:53:44



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Mi sa che a breve arriverà la tanto sospirata comparativa

F 900 XR Vs Tracer 900 GT

io ci metterei come outsider anche la TV Rosso... ma a livello di stampa sembra non esistere

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: lunedì 2 marzo 2020 14:19:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non se la fila neanche MV, figurati la stampa... Però peccato perché con l'entrata a listino della versione "Rosso" potevano spingerla un po'.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
EsseEffe750
Inviato: lunedì 2 marzo 2020 15:09:12



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Marco.Triple
Non se la fila neanche MV, figurati la stampa... Però peccato perché con l'entrata a listino della versione "Rosso" potevano spingerla un po'.


Il problema del management MV è che si ritengono di categoria superiore per nascita, si sentono parte dell'Elite del motociclismo e non si "abbassano" a volgarizzare un loro prodotto...arrampicarsi sui vetri
Sul sito cliccando sui singoli modelli a listino ti invitano ad ordinare il prodotto con l'avviso che si verrà contattati dal concessionario di zona...Think Think huh

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 4 marzo 2020 16:28:47



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
piccolo OT,

BMW cambia Logo,
niente più sfondo nero






piccola battutina,
appena il nuovo Logo sarà disponibile chissà in quanti lo sostituiranno sulle attuali GS Whistle



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 4 marzo 2020 16:40:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Azz, risparmiano pure sul colore del logo ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: giovedì 5 marzo 2020 10:31:39



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano

bb bex


Direi che ci siamo

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
mpastorio
Inviato: venerdì 6 marzo 2020 23:20:12



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Tropp10HP
Mpastorio, hai già provato la Tracer 900?

Per carità, non che abbia sto rumore di scarichi da cardiopalma, ma il 3 cilindri in altro suona bene.
La ciclistica non è granché ma con poco si sistema.
Purtroppo è un po' più altina della BMW, ma anche più leggera e ha una posizione di guida che a me piace di più, con manubrio largo e vicino al pilota che ti permette di essere molto morbido.



La Tracer 900 è sicuramente da provare, ma a questo punto aspetto la versione nuova, la 700 esteticamente gli è venuta molto bella per il tipo di moto, non ha rivali da quel punto di vista. Peccato per l'assenza quasi completa di elettronica, sulla MT7 ancora lì capisco, ma su una tourer non ne trovo il senso.

Per il 3 cilindri è sicuramente più sulle mie corde rispetto a un bicilindrico in tutti gli aspetti. Quello della Street Triple l'ho apprezzato moltissimo
ewham
Inviato: venerdì 6 marzo 2020 23:32:25



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da Tropp10HP
Direi che ci siamo

vuol dire che l'hai provata?tentazione
non capisco..Eh?

comunque... sabato scorso son salito in groppa alla nuova tracer900gt: che bel tft che le hanno messo !!!
dimensionalmente intimorisce però... la f900xr è molto più compatta.

edit: adesso ho visto che c'è la prova di Lillo/Perfetto... brindisi
Marco.Triple
Inviato: lunedì 9 marzo 2020 10:46:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sabato ho provato bene la F900XR e la Tracer 900 GT.... ma per ora non posso dirvi niente he he he

Dai, solo un accenno sulla XR: gran gran moto, non dico che non me l'aspettassi però sono rimasto colpito più di quanto immaginassi!!! Bon, basta così per ora gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 9 marzo 2020 17:05:27



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
eddai Mod.

non fare il prezioso, dicci dicci .... Whistle



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 9 marzo 2020 17:34:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non è che voglio fare il prezioso, è che non posso spoilerare l'esito della comparativa. Tocca attendere

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.