Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

BMW F 900 XR, alternative? Opzioni · Visualizza
mpastorio
Inviato: sabato 15 febbraio 2020 18:59:22



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
Qualcuno è riuscito a vederla/provarla oggi? In teoria c'è la presentazione ufficiale nei concessionari
andrea.matteo
Inviato: lunedì 17 febbraio 2020 11:05:53



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

si leggono i primi commenti di coloro che l'hanno provata,
c'è un po di delusione, sembra quasi che c'era più aspettativa,
ma sono ancora pochi commenti ....



... c'è gente per tutto...
ewham
Inviato: lunedì 17 febbraio 2020 22:41:40



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
provata ieri.
cosa mi è piaciuto:
- ho provato la versione full optional con sella standard a, se non sbaglio, 82cm da terra. posizione di guida perfetta per il mio metro e settanta (e una se@a...)
- manovrabilità, leggerezza. mi ha dato un senso di immediata confidenza
- bella frenata all'anteriore, modulabile e potente
- cambio con blipper (che fi@ata la auto-doppietta in scalata!). leva frizione leggera
- il motore spinge abbastanza ma...
cosa non mi è piaciuto:
- motore poco elastico. da 60 km/h in sesta ha addirittura "scassettato" un paio di volte prima di, con una certa calma, prendere giri
- freno posteriore inesistente. inoltre il pedale ha un'inclinazione innaturale... solo Carla Fracci riesce ad arrivare a premerlo
luciopx
Inviato: martedì 18 febbraio 2020 08:17:33



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ewam...l'ergonomia? Un bestione come me ci sta su?
Il motore era poco elastico, magari perché ancora legato? Potrebbe essere?

Una PX è per sempre
ewham
Inviato: martedì 18 febbraio 2020 11:55:50



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da luciopx
Ewam...l'ergonomia? Un bestione come me ci sta su?
Il motore era poco elastico, magari perché ancora legato? Potrebbe essere?

si, ho pensato alla possibilità del motore "fresco"... ma ci son rimasto male comunque.
mmmhhh..... io ci sto su alla perfezione.
per te è perfetta la rtcornuto
luciopx
Inviato: martedì 18 febbraio 2020 12:08:17



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Hai reso l'idea :-)))

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: martedì 18 febbraio 2020 15:52:32



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Va bene, però con un bicilindrico a 60 all'ora di solito non si va, forse solo con il boxer, ma anche con quello credo che sia meglio scalare una marcia o due.
Con la mia devo andare almeno a 100 per tenere la sesta...
L'anno scorso provai il Gs 850, e il motore non era male, anche se non proprio emozionante.
Probabilmente su questa versione XR con cilindrata e potenza maggiori le sensazioni saranno diverse.

chi è senza peccato...
Tropp10HP
Inviato: martedì 18 febbraio 2020 21:27:21



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io sono sempre curioso di compararla con la mia.
Secondo me sarà più equilibrata a livello di ciclistica ma difficilmente avranno fatto un motore migliore del cp3.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
ewham
Inviato: martedì 18 febbraio 2020 22:09:54



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
non c'è da dubitarne, credimi.

@Luca: non capisco. nemmeno con un 3 cilindri di c.ca 750cm3 si va in 6a a 60 all'ora... però quello riprende bene.
un bicilindrico non dovrebbe avere la coppia più in basso?
o dici che è dovuto al rapporto di 6a marcia "lungo"?
Luca_Brg
Inviato: martedì 18 febbraio 2020 22:20:31



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ewham, più spinto è un bicilindrico, più alto è il regime al di sotto del quale scalcia e protesta. La vecchia Rsv mille non gradiva i 3500, così come i Ducati 4 valvole e gli Lc8 Ktm. Poi da 4000 a 6-7000 hanno coppia e spinta superiore ai 3 e 4 cilindri, ma il range utile è molto più ridotto.

chi è senza peccato...
ewham
Inviato: martedì 18 febbraio 2020 22:43:26



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
ok tnx.
devo provare il duke 790 per curiosità allora... questa "mancata elasticità" naturale non mi fa impazzire.
anzi, mi disturba proprio.
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2020 06:43:30



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Il Duke 790 ti piacerebbe, ne sono quasi certo. Il rapporto finale in sesta è ovviamente più corto rispetto alle cilindrate maggiori, ed è stato fatto un gran lavoro sulla regolarità ai bassi regimi. La moto riprende bene dai 2500 e anche meno, se proprio non vai a spalancare tutto, quindi puoi viaggiare piuttosto tranquillo nel rapporto più alto a 60 all'ora e prendere velocità anche senza scalare.
Poi scriverai le tue impressioni...

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2020 09:59:10



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
in rete iniziano ad esserci diversi commenti, a chi +, a chi - in generale c'è un po di delusione,

sembra quasi che BMW e stampa abbiano "pompato" più del dovuto nelle presentazioni/Test, creando troppa aspettativa,
il motore è quello più criticato, tanti dicono che va bene ma un po "anonimo",

insomma,
fanno capire che il CP3 e il bicil. KTM sono un'altra cosa ....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
sembra la moto perfetta per me ha ha ha



... c'è gente per tutto...
mpastorio
Inviato: sabato 22 febbraio 2020 18:30:25



Iscritto: 26/11/2017
Locazione: Bologna
L'ho provata stamattina, devo dire che l'impressione è stata meglio di quanto pensassi.
Parto dai pregi: agile, da subito confidenza. La posizione in sella è comoda, la protezione all'aria è buona tranne sul casco che è un po' esposto, e sono poco meno di uno e settanta. Rispetto alla mia ovviamente sembra di essere fermi a parità di velocità, ai 130 si va tranquilli. Ottima la comodità delle sospensioni semi attive, si sente anche la differenza tra il modo dynamic e Road. Frenata all'anteriore molto buona, anche più pronta che sulla mia e ben modulabile. Il motore spinge bene e mi aspettavo che scalciasse di più ai bassi. Il cambio assistito è comodo ma non sempre efficace, dipende da marcia e regime. Comode le manopole riscaldate.
Difetti: Al posteriore la leva del freno ha molta escursione a vuoto, e comunque la frenata ha poco mordente ma ho sentito ben di peggio. Il motore nonostante la prontezza è un po' anonimo, tra l'erogazione costante e il sound che non decolla al salire di giri non si capisce neanche in che marcia sì è. Tra quello e il cambio assistito tanto vale metterci un cambio automatico. Le vibrazioni si fanno sentire spalancando, non fastidiose ma hanno una frequenza che mi ricorda un diesel rispetto al 4 cilindri. Ma il punto peggiore è il sound, che mi pare una via di mezzo tra un trattore e uno scooter.

Risalito della mia cb, si nota subito la posizione più aggressiva e sportiva e l'anteriore più comunicativo. Nel complesso però la f900xr sembrava più granitica come tenuta, ma costando quasi il doppio (la versione in prova era full optional) ci sta che la componentistica migliore sì faccia sentire.

Se dovessi scegliere di cuore terrei la mia, ma per viaggiare e fare il tragitto casa lavoro col freddo la f900xr è sicuramente più razionale e comoda. Mi ha dato meno gusto, ma magari è questione di abitudine.

Dovrò provare qualche altra piccola crossover, mi serve qualche altro riferimento
Marco.Triple
Inviato: domenica 23 febbraio 2020 12:14:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Coronavirus permettendo dovrei provarla anche io fra poco, poi vi dirò gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: domenica 23 febbraio 2020 14:10:28



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Quindi se yamaha tira fuori una Tracer 900 con delle sospensioni di livello e un set di pinze brembo abbiamo l'arma finale...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
ewham
Inviato: domenica 23 febbraio 2020 15:05:13



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
@Mpastorio: sarà che abbiamo la stessa stazza ma rileggo nei tuoi commenti le mie stesse impressioni.
tracer 700, io ho provato la precedente e mi è piaciuta abbastanza (a parte la solita scarsa coppia in basso...)
voglio provare la tiger 900 gt, altra categoria (ma anche no) ma ne dicono un gran bene, soprattutto del motore.

@Tropp: la nuova tracer 900 uscirà l'anno venturo? con l'estetica dell'ultima 700 e le modifiche che dici tu sarebbe un'arma letale, si
EsseEffe750
Inviato: domenica 23 febbraio 2020 15:12:24



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da ewham
@Mpastorio: sarà che abbiamo la stessa stazza ma rileggo nei tuoi commenti le mie stesse impressioni.
tracer 700, io ho provato la precedente e mi è piaciuta abbastanza (a parte la solita scarsa coppia in basso...)
voglio provare la tiger 900 gt, altra categoria (ma anche no) ma ne dicono un gran bene, soprattutto del motore.

@Tropp: la nuova tracer 900 uscirà l'anno venturo? con l'estetica dell'ultima 700 e le modifiche che dici tu sarebbe un'arma letale, si

Io ho già una mezza idea di prendere la GT al posto della mia entro l'inizio dell'estate... caricaaa


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Tropp10HP
Inviato: domenica 23 febbraio 2020 18:15:51



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
I rumors dicono che la presenteranno a EICMA 2020.

La Tracer 700 era uscita l'anno dopo la 900, quindi il fatto che ci abbiano messo le mani lascia intendere che la prossima sia la 900.

Purtroppo non sono fiducioso che arriverà un upgrade importante in termini di freni, sospensioni ed elettronica.
Più volte la Yamaha ha ribadito che per loro la moto "Va bene così", cosa che mi è stata ribadita da tanti uomini yamaha in varie situazioni.

Io ho sempre detto che per me è stupido non fare una versione SP con componentistica più sofisticata, ma credo che yamaha non voglia superare il target di prezzo e, viste le ottime vendite, ha anche ragione.

Però rimane un peccato che un motore così non venga declinato su una piattaforma in grado di fargli esprimere tutta la sua potenzialità


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
ewham
Inviato: domenica 23 febbraio 2020 21:59:15



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da EsseEffe750
Io ho già una mezza idea di prendere la GT al posto della mia entro l'inizio dell'estate... caricaaa

l'unica cosa è quel becco... devo rivederla dal vero.
l'avessero fatto come quello della 800, corto, sotto i fanali... finto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.