Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta gomme 2019 Opzioni · Visualizza
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 27 giugno 2019 12:34:09


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Proie
Andrea Matteo non hai capito il senso del mio discorso....


credimi,
l'ho capito il senso, spero tu abbia capito il mio,

ho solo preso come spunto il tuo discorso per far notare che i più disgraziati che ho visto in strada (come livello di assunzione del rischio) erano pistaioli,

poi non so quanto sono realmente bravi in pista, per me la cosa è indifferente,
ma in strada gli ho visto fare certe cose.....



p.s.
il chiudere o no l'ant. era solo per tenere arzillo Nicola...
lui ci va a nozze su ste cose he he he


Ma il brivido di un congiuntivo non vorresti provarlo, una volta tanto? E' molto meno rischioso che provare a chiudere l'anteriore senza sapere come si usano i semimanubri.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
andrea.matteo
Inviato: giovedì 27 giugno 2019 12:44:34



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
.....Ma il brivido di un congiuntivo non vorresti provarlo....


ahahahah

sei proprio un Troll da 4 soldi,
9 su 10 scrivi commenti idioti,
e quella rara volta che commenti su qualcosa di tecnico .... scrivi boiate,


però in un forum comprendo la funzione divagante di un Troll ....



e continuo ad avere il mio dubbio.


... c'è gente per tutto...
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 27 giugno 2019 12:54:22


Iscritto: 10/04/2018
Perché scrivi in versi? Dopo la virgola non si va a capo.
Perdonami ma mi è difficile accettare lezioni di competenza da un vagabondo che gira per monti e valli senza sapere dove si trova, come si guida e probabilmente anche perché lo fa.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
OMeGA_65
Inviato: giovedì 27 giugno 2019 12:58:25



Iscritto: 28/11/2011
Scusate, piccola domanda fuori tema: quanti di voi si conoscono personalmente?

Il pescaTV fluviale!
nicola66
Inviato: giovedì 27 giugno 2019 13:13:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Proie

hanno una grande esperienza,oltretutto chiudere il posteriore con le gomme di oggi e' facilissimo.........

quando dici oggi intendi dal 1990 in poi (cioè gli ultimi 30 anni) perchè è da allora che ci sono le 120/70-17 e le 180/55-17.
ma già 5 anni prima c'erano le 170/50 e le 160/60 sulle sportive dell'epoca. Ed anche allora sembrava impossibile arrivarci in fondo.



Quote:
differente il discorso della chiusura dell'anteriore..........ecco se vediamo uno che ha chiuso completamente
l'anteriore e vediamo il posteriore lucido e chiuso ma senza ricciolature

che sia lucido la vedo difficile.





Quote:
Molti pensano che la piega sia quello che determina LA BRAVURA e la VELOCITA' di un pilota......sbagliatissimo,

veramente è semplicemente una conseguenza predeterminata dalle leggi della fisica. In base all'insieme moto + pilota, alla linea impostata ed alla velocità di percorrenza bisognerà per forza inclinare verso il lato interno di un relativo valore per compensare la conseguente forza centrifuga. Contrariamente non si riuscirà a fare quella determinata curva alla velocità impostata. Dopo di che ci sono moto che a parità di velocità e linea riescono a svoltare inclinando meno (o +) di altre.



Quote:
con la piega si perde tempo,conosco gente che piega tantissimo e RIMANE PIEGATO TANTISSIMO ed ottiene
di avere un CENTRO CURVA LENTISSIMO con l'apertura del gas ritardata e in questo modo nalzera'anche la
moto con un netto ritardo rendendo quindi la sua guida meno veloce e meno redditizia.

si ma io per strada ci vado solo per quello in moto, altrimenti vado in giro in cabrio, che per giunta le fa anche + veloci le curve.




Quote:
Ps. Conosco gente che pensava di andare FORTISSIMO in strada ma non era mai andata in pista.......un po'
di anni fa' ho portato al Mugello due elementi del genere, dovevate vedere le facce quando dopo svariati turni


Io invece ho girato con gente che in pista ci andava bene ma che poi in strada quando erano costretti a rispettare la corsia di soli 3 metri, improvvisare linee senza vederne l'uscita, impostare curve in discesa o salita con raggio molto stretto non andavano avanti manco a spingerli.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Proie
Inviato: giovedì 27 giugno 2019 13:35:44



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Proie

hanno una grande esperienza,oltretutto chiudere il posteriore con le gomme di oggi e' facilissimo.........

quando dici oggi intendi dal 1990 in poi (cioè gli ultimi 30 anni) perchè è da allora che ci sono le 120/70-17 e le 180/55-17.
ma già 5 anni prima c'erano le 170/50 e le 160/60 sulle sportive dell'epoca. Ed anche allora sembrava impossibile arrivarci in fondo.



Quote:
differente il discorso della chiusura dell'anteriore..........ecco se vediamo uno che ha chiuso completamente
l'anteriore e vediamo il posteriore lucido e chiuso ma senza ricciolature

che sia lucido la vedo difficile.





Quote:
Molti pensano che la piega sia quello che determina LA BRAVURA e la VELOCITA' di un pilota......sbagliatissimo,

veramente è semplicemente una conseguenza predeterminata dalle leggi della fisica. In base all'insieme moto + pilota, alla linea impostata ed alla velocità di percorrenza bisognerà per forza inclinare verso il lato interno di un relativo valore per compensare la conseguente forza centrifuga. Contrariamente non si riuscirà a fare quella determinata curva alla velocità impostata. Dopo di che ci sono moto che a parità di velocità e linea riescono a svoltare inclinando meno (o +) di altre.



Quote:
con la piega si perde tempo,conosco gente che piega tantissimo e RIMANE PIEGATO TANTISSIMO ed ottiene
di avere un CENTRO CURVA LENTISSIMO con l'apertura del gas ritardata e in questo modo nalzera'anche la
moto con un netto ritardo rendendo quindi la sua guida meno veloce e meno redditizia.

si ma io per strada ci vado solo per quello in moto, altrimenti vado in giro in cabrio, che per giunta le fa anche + veloci le curve.




Quote:
Ps. Conosco gente che pensava di andare FORTISSIMO in strada ma non era mai andata in pista.......un po'
di anni fa' ho portato al Mugello due elementi del genere, dovevate vedere le facce quando dopo svariati turni


Io invece ho girato con gente che in pista ci andava bene ma che poi in strada quando erano costretti a rispettare la corsia di soli 3 metri, improvvisare linee senza vederne l'uscita, impostare curve in discesa o salita con raggio molto stretto non andavano avanti manco a spingerli.


Clap Clap Clap.....applausi

Detto da uno che fino ad un mese fa' pensava che la Curva san Donato del Mugello si facesse....
ehm prendesse (come detto da te) con le Metzeler m7 rr a 160 km h inclinati di 60 gradi non si
puo' che crederti.....................io mi inchino davanti al tuo sapere.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
nicola66
Inviato: giovedì 27 giugno 2019 13:48:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
l'importante è evitare a quelli che non hanno la necessaria esperianza di bersi tutte le fregnacce che scrivi che sono solo auto referenziate
poi che tu sia inchinato, dritto, seduto o disteso non è sostanziale.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Proie
Inviato: giovedì 27 giugno 2019 13:52:43



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da nicola66
l'importante è evitare a quelli che non hanno la necessaria esperianza di bersi tutte le fregnacce che scrivi che sono solo auto referenziate
poi che tu sia inchinato, dritto, seduto o disteso non è sostanziale.


L'importante e' non dire stupidate pensando che nessuno sia andato in pista..........vedi,se avessi
detto io che con le M7rr si entra alla San Donato al Mugello a 160 km h inclinati di 60 gradi certamente
non avrei piu' scritto neanche una parola.............invece tu scrivi ancora,la differenza e' solo questa.causa persa arrampicarsi sui vetri

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
nicola66
Inviato: giovedì 27 giugno 2019 13:57:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
l'importante sarebbe interpretare il significato di certe battute quando queste sono palesemente esagerate.
ma ci vogliono dei neuroni specifici.
per fortuna qualcuno qui dentro ce li ha. non tu purtroppo


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: giovedì 27 giugno 2019 14:13:20



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ohi,
ma sta 120/70 17 chiusa fino all'ultimo mm su strada la fate vedere o no?

ecchecazz....



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 27 giugno 2019 14:20:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da OMeGA_65
Scusate, piccola domanda fuori tema: quanti di voi si conoscono personalmente?

A occhio e croce una decina. Perché dici?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 27 giugno 2019 14:23:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
ohi,
ma sta 120/70 17 chiusa fino all'ultimo mm su strada la fate vedere o no?

ecchecazz....

è che non ho la moto sotto mano altrimenti volentieri Whistle he he he ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: giovedì 27 giugno 2019 14:26:09



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da nicola66
l'importante sarebbe interpretare il significato di certe battute quando queste sono palesemente esagerate.
ma ci vogliono dei neuroni specifici.
per fortuna qualcuno qui dentro ce li ha. non tu purtroppo


Ah ah ah, questa e' ancora piu' bella . Dunque era una battuta ?

Allora ti insegno io come fare una battuta sull'argomento.

Le gomme m7rr sono fatte per entrare nella CURVA ARRABBIATA 2 del MUGELLO
a 160 km h inclinati di 60 gradi......saresti stato anche in questo caso in errore ma
almeno meno disastroso...............invece.......

Per quanto riguarda i neuroni i miei sono ancora tutti presenti......invece i tuoi appena
hanno avuto modo di conoscerti meglio sono fuggiti,pero' alla fine sei un personaggio
pittoresco,stai attento solo a non perdere le impronte digitali a furia di battere sui tasti
del pc,Sabati e Domeniche comprese,vai un po' in giro che almeno ti svaghi.

Adesso ti lascio l'ultima parola che ne hai proprio bisogno,io la chiudo qui dato che
mi sono divertito abbastanza.auguri

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
il franz
Inviato: giovedì 27 giugno 2019 14:33:45



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da andrea.matteo
ma sta 120/70 17 chiusa fino all'ultimo mm su strada la fate vedere o no?


Ciao!
Quella davanti è durata 8.000 km quella dietro 13.000.







R1250RT - 70.000 km
Marco.Triple
Inviato: giovedì 27 giugno 2019 14:35:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
eh... eh... eh... davanti manca ancora un pelino però he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 27 giugno 2019 14:43:21



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Di certo non è il caso del Franz, ma conosco gente che si mette a scartavetrare le gomme per farle vedere chiuse al bar.
Altri che producevano fango nel secchio in giardino e lo spruzzavano sulla moto per far vedere che facevano motocross.
E poi dicono che la vita è breve

chi è senza peccato...
OMeGA_65
Inviato: giovedì 27 giugno 2019 14:46:00



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da OMeGA_65
Scusate, piccola domanda fuori tema: quanti di voi si conoscono personalmente?

A occhio e croce una decina. Perché dici?


Perchè da come spesso e volentieri vi prendete (si prendono) a parole mi è venuto pensato che sia il tipo di rapporto maschio e virile che ci si può permettere solo quando si conosce benissimo l'interlocutore.
Questo perchè per natura non sono portato a considerare stupide ed infantili le persone, tantomeno quelle che nella mia vita esistono solo come parola scritta su uno schermo.

Il pescaTV fluviale!
il franz
Inviato: giovedì 27 giugno 2019 15:02:57



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da OMeGA_65
mi è venuto pensato che sia il tipo di rapporto maschio e virile che ci si può permettere solo quando si conosce benissimo l'interlocutore


Scherzi? I forum son belli appunto perchè spesso si rimane solo dietro il video. Una spianatura dei livelli.
Se ci si vede dal vivo i diverbi diventano immediatamente molto più pacati (per ovvi motivi).
Ad eccezione di Proie, lui è una forza della natura. ciao

R1250RT - 70.000 km
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 27 giugno 2019 15:02:58


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da Luca_tm
Di certo non è il caso del Franz, ma conosco gente che si mette a scartavetrare le gomme per farle vedere chiuse al bar.
Altri che producevano fango nel secchio in giardino e lo spruzzavano sulla moto per far vedere che facevano motocross.
E poi dicono che la vita è breve


Complimenti per la bella gente che conosci.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 27 giugno 2019 15:06:07


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da OMeGA_65
mi è venuto pensato che sia il tipo di rapporto maschio e virile che ci si può permettere solo quando si conosce benissimo l'interlocutore


Scherzi? I forum son belli appunto perchè spesso si rimane solo dietro il video. Una spianatura dei livelli.
Se ci si vede dal vivo i diverbi diventano immediatamente molto più pacati (per ovvi motivi).
Ad eccezione di Poire, lui è una forza della natura. ciao


Aggiungi che molti utenti hanno doppi, tripli, quadrupli nick. Quindi "conoscersi tutti" potrebbe bastare anche solo per una partitella a poker.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.