Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta gomme 2019 Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 15:24:32



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Anche da me il problema Mitas è legato alla reperibilità. E se poi vai dal gommaio con le tue gomme storcono il naso e se ci sono dei problemi... addio...
Ma così, tanto per parlare, piuttosto delle Mitas che si basano su un progetto Dunlop di qualche anno fa (se ho capito bene) non vale la pena acquistare allora una Metzler M5 o addirittura M3 (o omologhe di altri marchi famosi)? I prezzi sono allineati alle MItas, ma col vantaggio di trovarle dal gommaio sotto casa.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 15:30:37



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
so mica se le M5 si trovano a 130 la coppia ....


... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 15:33:51


Iscritto: 07/05/2017
comunque su altri lidi ho letto che si basano su licenza continetal e non dunlop.
Proie
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 15:38:46



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Wildmicio
non lo so ragazzi, intanto ringrazio tutti per i consigli, a me non piace comprare online e farle montare, proprio non lo faccio. se con 200 euro me le monta le provo con piacere, altrimenti rimango su quelle citate.


Guarda, fino all'anno scorso non avevo mai comprato le gomme su internet.....poi stufo degli
atteggiamenti del gommista dove mi rifornivo da 30 anni ho deciso di provare....beh,sono
rimasto soddisfattissimo, ho concluso un accordo con la concessionaria Ktm (perche' volevo
che la mia moto la toccasse solo il loro meccanico con il quale avevo creato un buon rapporto)
con il montaggio a 50 euro.......poi le Mitas le compravo sul sito Gommamoto (delle misure
120/70/17 e 190/55/17) al prezzo di 125 euro, in totale spendevo 175 euro....se le avessi provate
prima avrei montato solo quelle,poi per carita',guarda te.
Le Mitas hanno un anteriore superiore al posteriore (di poco), io le usavo molto sportivamente,
ma bisogna dire che hanno una carcassa piuttosto rigida che si sposava alla perfezione alla Ktm
1290 Gt ,personalmente con quelle gomme avevo raggiunto quello che si definisce "feeling assoluto"
a soli 175 euro a treno, se vuoi su quel sito hanno gommisti che te le montano ad un prezzo stabilito
e puoi contattarlo al momento dell'acquisto gomme (che ti arrivano in 2 giorni),ovviamente dovrai
scegliere quello piu' vicino a te ......io come ti dicevo preferivo farle montare alla Ktm.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
andrea.matteo
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 15:39:39



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Wildmicio
comunque su altri lidi ho letto che si basano su licenza continetal e non dunlop.


noooooo, mega spavento
dimmi che non è vero ....


bon,
non le compro più ha ha ha




p.s.
tu non sai ma per me Continental può chiudere oggi
Silenced


... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 15:53:39


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Proie


Guarda, fino all'anno scorso non avevo mai comprato le gomme su internet.....poi stufo degli
atteggiamenti del gommista dove mi rifornivo da 30 anni ho deciso di provare....beh,sono
rimasto soddisfattissimo, ho concluso un accordo con la concessionaria Ktm (perche' volevo
che la mia moto la toccasse solo il loro meccanico con il quale avevo creato un buon rapporto)
con il montaggio a 50 euro.......poi le Mitas le compravo sul sito Gommamoto (delle misure
120/70/17 e 190/55/17) al prezzo di 125 euro, in totale spendevo 175 euro....se le avessi provate
prima avrei montato solo quelle,poi per carita',guarda te.
Le Mitas hanno un anteriore superiore al posteriore (di poco), io le usavo molto sportivamente,
ma bisogna dire che hanno una carcassa piuttosto rigida che si sposava alla perfezione alla Ktm
1290 Gt ,personalmente con quelle gomme avevo raggiunto quello che si definisce "feeling assoluto"
a soli 175 euro a treno, se vuoi su quel sito hanno gommisti che te le montano ad un prezzo stabilito
e puoi contattarlo al momento dell'acquisto gomme (che ti arrivano in 2 giorni),ovviamente dovrai
scegliere quello piu' vicino a te ......io come ti dicevo preferivo farle montare alla Ktm.

guarda i "grisisti" consigliano perlopiù dunlop, prorpio per via della carcassa rigida che sembra essere una necessità sul cinghiale, per quanto riguarda la mescola, a me basta non avere la preoccupazione di doverla scaldare.
non lo so diciamo che da una parte so di andare sul sicuro e dall'altra so di risparmiare, anche se appunto con 175 euro ci fai 3500 km con dei pneumatici ordinati online e fatti montare, cosa che i gommisti non amano particolarmente..
comunque ho fatto una richiesta al mio gommista, vediamo cosa risponde. ti offro un drink
Wildmicio
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 15:55:00


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo


noooooo, mega spavento
dimmi che non è vero ....


bon,
non le compro più ha ha ha




p.s.
tu non sai ma per me Continental può chiudere oggi
Silenced

non so se scherzi o se hai serie ragioni, io non lo dicevo con fare allusivo, era solo per la cronaca.
nicola66
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 16:00:38



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wildmicio
comunque su altri lidi ho letto che si basano su licenza continetal e non dunlop.


lo stabilimento è sicuramente ex Dunlop.
carcasse e profili 5 anni fa quando sono uscite erano la fotocopia delle sportsmart1.
5 anni fa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 16:07:13


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66
lo stabilimento è sicuramente ex Dunlop.
carcasse e profili 5 anni fa quando sono uscite erano la fotocopia delle sportsmart1.
5 anni fa.

non ne dubito, ho solo riportato delle chiacchiere lette in rete..
andrea.matteo
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 16:10:32



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Wildmicio
....
non so se scherzi o se hai serie ragioni....


enfatizzavo la mia esperienza Continental, sia moto che Px,

conosco gente che dice di trovarsi bene,
uno in particolare (GS) gli piacciono molto perché "avvisano",


tanto sulle gomme ognuno ha il suo credo....


... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 16:20:30


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo


enfatizzavo la mia esperienza Continental, sia moto che Px,

conosco gente che dice di trovarsi bene,
uno in particolare (GS) gli piacciono molto perché "avvisano",


tanto sulle gomme ognuno ha il suo credo....

quindi ne deduco che non ti hanno avvisato.. he he he
comunque è chiaro che la gomma è una questione personale, oltre ad essere più o meno adatta a mezzi e utilizzi che se ne fa. io riguardo alle mitas sto valutando queste cose, non ho pregiudizi.
andrea.matteo
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 16:30:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Wildmicio
....
quindi ne deduco che non ti hanno avvisato.. he he he
....


sul bagnato manco per uncass, sia moto che Px,
e stavo facendo niente di ché,

io vivo a Biella, il lavandino d'Italia .... infatti oggi piove, tanto per cambiare

poi le Continental non è che le regalano .....




... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 16:37:48


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo


sul bagnato manco per uncass, sia moto che Px,
e stavo facendo niente di ché,

io vivo a Biella, il lavandino d'Italia .... infatti oggi piove, tanto per cambiare

poi le Continental non è che le regalano .....



piove anche in valtellina.. io sul bagnato vado sempre tranquillo ma è importante avere una gomma che ti faccia sentire in sicurezza, le migliori che ho provato in questo senso sono le roadsmart3 che avevo su quando ho comprato il griso, ti dicevano "vai pure un po più forte"
Marco.Triple
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 16:37:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
La Continental da qualche anno a questa parte fa gomme di riferimento, solo che il posteriore ha un consumo anomalo a fine vita. Per il resto gran gomme, specie le anteriori che danno una sicurezza in tutte le condizioni

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 16:58:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
per carità, ognuno ha le sue sensazioni, e parlo di anni fa,

le prime ContiAttack,
sul bagnato l'ant. della moto da panico,

sul Px penso di non aver fatto 500km,
alla prima frenata sul bagnato girato lo sterzo, coricato il Px,
alla seconda frenata, remore, stava di nuovo per girarsi lo sterzo,
per tornare a casa devo affrontare circa 400m di discesa da 8%,
pioveva, non sapevo più cosa fare per fermarmi, dietro bastava sfiorare il freno per inchiodarle, davanti lesinavo quel tamburino,
anche per il Px erano le Attack e qualcosa,

quella stessa sera buttate via, tanto in garage ho sempre due tre treni di cerchi, alcuni con gomme seminuove o comunque non alla fine,


oggi saranno sicuramente migliorate, magari anche da riferimento,
ma non m'interessa provarlo di persona ....



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 18:22:06



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da andrea.matteo
so mica se le M5 si trovano a 130 la coppia ....

No, 130 sicuramente no, ma se venissero 200/210 montate?
Se le Mitas mi vengono 130 su internet (ma a vedere i prezzi siamo più sui 150), me le devo caricare in auto e portarle dal gommista, poi tirare fuori un ciquantino per montaggio ed equilibratura, senza che magari si assuma responsabilità per eventuali problemi sul pneumatico... alla fine siamo li. Meno rotture di scatole e gomme che almeno 4500 chilometri me li fanno. Think

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 18:56:01



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da DrManetta
....(ma a vedere i prezzi siamo più sui 150), ...


ecco,
iniziano ad aver successo.... e il prezzo sale

uff


... c'è gente per tutto...
luciopx
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 19:13:44



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io vivo i trentino dove i prezzi generalmente sono più alti...mi hanno montato le z8 con 235euro...a pistoia ne avevo spesi 200. Tra una mitas montata a 170 e una z8 a 200, non mi pongo neanche il problema...z8 a occhi chiusi.

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 19:28:27


Iscritto: 07/05/2017
a me mi ha appena richiamato il gommista, mi ha detto 200 per le mitas, a quanto pare non è di quelli con la puzza sotto al naso.. per 20 o 30 euro di certo non mi prendo la briga di ordinarle online e poi magari il gommista scocciato manco ti cambia le valvole.. boh! mi ritiro per deliberare Think
Proie
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 19:35:19



Iscritto: 11/11/2011
Le Z8 le confronterei con le Angel Gt mentre le Mitas sport force plus le confronterei con Pirelli Diablo rosso 3, Conti sport attack 3 e Bridgestone S21,
quindi Angel e Z8 piu' turistiche Mitas e le altre piu' sportive.

Io l'anno scorso sul sito di cui ho parlato sopra trovavo le Mitas sport force plus a 125 euro.......ho provato per curiosita' a guardare oggi e sono
scomparse, al loro posto sono comparse a 150 euro le Mitas sport touring che pero' non conosco.

Io l'anno scorso ho montato le Mitas sulla 1290 Gt perche' consigliato da una persona di cui ho la massima stima che me le consigliava nello
specifico sul mio tipo di guida e sulla mia moto, quindi non ne facevo una questione di risparmio.
Dopo avere provato il primo treno le avrei pagate anche 350 euro perche' le trovavo molto adatte al Ktm 1290 gt CON IL MIO TIPO DI GUIDA,
cerco di essere piu' chiaro per evitare fraintendimenti,quindi un discorso basato sulla mia moto e sul mio tipo di guida, io non voglio convincere
nessuno, sia chiaro, io fino all'anno scorso non le conoscevo se non per sentito dire e anzi pensavo che fossero gomme del cavolo e invece.............

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.