Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta gomme 2019 Opzioni · Visualizza
Proie
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 19:39:18



Iscritto: 11/11/2011
Aggiungo anche che pochi giorni prima di montare il primo treno le avevo provate su una Ducati Multistrada del 2017 e mi erano
apparse molto simili alle Dunlop Sport Smart 2, questo per dire che non e' detto che vadano nello stesso modo su tutte le moto....
ma sul 1290 Gt erano micidiali.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Wildmicio
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 19:40:48


Iscritto: 07/05/2017
non ti preoccupare, sei stato chiaro!
infatti anche io faccio le mie valutazioni, credo di aver capito che le mitas hanno una carcassa dura ed una mescola morbida (rapportate alle dunlop di cui ho parlato), per questo non sono del tutto convinto, questo tenendo conto della mia moto e di come guido.
luciopx
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 19:52:48



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Proie, quando si parla di gomme, bisogna vedere anche chi guida. Tu con le z8 sicuramente non ti troveresti bene, in quanto molto turistiche...ma tu moto e gomma le usi in un modo che il 95% delle persone, non è in grado di farlo. Per dire...io le z8 anche se montate su moto sportive e potenti, non sono mai riuscito a metterle in crisi. Per me sarebbe assurdo puntare a una gomma più sportiva...perderei in chilimetraggio senza riuscire a sfruttarle. Bisogna valutare anche questo nell'acquisto secondo me.

Una PX è per sempre
Proie
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 19:54:49



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Wildmicio
non ti preoccupare, sei stato chiaro!
infatti anche io faccio le mie valutazioni, credo di aver capito che le mitas hanno una carcassa dura ed una mescola morbida (rapportate alle dunlop di cui ho parlato), per questo non sono del tutto convinto, questo tenendo conto della mia moto e di come guido.


Esatto, carcassa dura e mescola morbida, ma sulla mia tipologia di guida ho fatto circa 3.000 km sia
con le Mitas sia con le trimescola Bridgestone s21, sia con le Pirelli D R 3 sia con Cont S A 3, quindi
pari anche nei consumi.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Proie
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 19:56:47



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da luciopx
Proie, quando si parla di gomme, bisogna vedere anche chi guida. Tu con le z8 sicuramente non ti troveresti bene, in quanto molto turistiche...ma tu moto e gomma le usi in un modo che il 95% delle persone, non è in grado di farlo. Per dire...io le z8 anche se montate su moto sportive e potenti, non sono mai riuscito a metterle in crisi. Per me sarebbe assurdo puntare a una gomma più sportiva...perderei in chilimetraggio senza riuscire a sfruttarle. Bisogna valutare anche questo nell'acquisto secondo me.


Si Lucio, sono assolutamente d'accordo, non avresti convenienza sul tuo tipo di utilizzo , certamente
faresti meno km per nulla, le Z8 poi sono gomme eccezzionali per quello che intendi tu.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Wildmicio
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 20:07:37


Iscritto: 07/05/2017
io ho valutato anche di rimontare le roadsmart3, sicuramente potrebbero gestire le mie "doti" di pilota, il problema è il margine di sicurezza. quando le ho smontate in favore delle m7rr davo ancora del lei alla griso (ora gli do del voi mica del tu, sia chiaro! :-) e quasi in concomitanza ho modificato il mono, certo passare dalle RS3 finite (per di più con molti chilometri fatti dall'anziano proprietario) alle M7 nuove con la modifica al mono è stato come passare dalla notte al giorno! mi piacerebbe provarle nuove ma se poi mi deludono cosa me ne faccio? preferisco sempre puntare più in alto per questo.
Proie
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 20:18:37



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Wildmicio
io ho valutato anche di rimontare le roadsmart3, sicuramente potrebbero gestire le mie "doti" di pilota, il problema è il margine di sicurezza. quando le ho smontate in favore delle m7rr davo ancora del lei alla griso (ora gli do del voi mica del tu, sia chiaro! :-) e quasi in concomitanza ho modificato il mono, certo passare dalle RS3 finite (per di più con molti chilometri fatti dall'anziano proprietario) alle M7 nuove con la modifica al mono è stato come passare dalla notte al giorno! mi piacerebbe provarle nuove ma se poi mi deludono cosa me ne faccio? preferisco sempre puntare più in alto per questo.


Beh tra le road smart 3 e le Metzeler M7 rr nessun dubbio......molto meglio le M7, pero' bisogna vedere
se ne fai un uso prettamente sportivo (con pochi trasferimenti autostradali) oppure un utilizzo che privilegia
un po' tutto, poi mi dici che hai cambiato il set del mono e questo cambia la moto, certamente se la modifica
e' giusta io mi divertirei di piu' con le M7 che ripeto sono delle gran gomme.brindisi

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Wildmicio
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 20:29:28


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Proie


Beh tra le road smart 3 e le Metzeler M7 rr nessun dubbio......molto meglio le M7, pero' bisogna vedere
se ne fai un uso prettamente sportivo (con pochi trasferimenti autostradali) oppure un utilizzo che privilegia
un po' tutto, poi mi dici che hai cambiato il set del mono e questo cambia la moto, certamente se la modifica
e' giusta io mi divertirei di piu' con le M7 che ripeto sono delle gran gomme.brindisi

zero autostrada, mi piacciono le curve e la guida sportiva. le m7 mi son piaciute, una guida rotonda che ti da sicurezza ma comunque non sono riuscito ad andare oltre un certo limite.. adesso ho su 4600 chilometri e sono alla frutta, forse anche questo me le fa valutare come non soddisfacenti al 100%
andrea.matteo
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 21:26:27



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Wild,
e prendi sto treno di Mitas,
se poi non ti soddisfano mica hai speso chissà cosa....

ah,
sono le Mitas Sport Force +




... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 21:35:52


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo
Wild,
e prendi sto treno di Mitas,
se poi non ti soddisfano mica hai speso chissà cosa....

ah,
sono le Mitas Sport Force +


lo so bene, il gommista mi ha dato il prezzo di quelle, tuttosommato non si spende meno, se con 200 euro ti permettono di fare 3500 km, con una gomma da 280 euro che corrisponde al 40% in più posso farne 4900 che corrispondono al 40% di chilometri in più. il mio dilemma è più legato a come si possono comportare sulla griso. come dicevo prima ho montato le m7 nonostante mi consigliassero le dunlop e non ne sono stato soddisfatto al 100%, ora non vorrei continuare in questo senso, preferirei togliermi il dubbio con ste dunlop!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 21:53:58



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Wild,
e provale ste Mitas.....


... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 22:17:51


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo
Wild,
e provale ste Mitas.....

ha ha ha
Marco.Triple
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 22:36:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Tempo sprecato Andrea... Oltretutto, date per scontato che tutti con le Mitas facciano 3500 km... Non so da dove sia saltato fuori questo dato, ma non lo userei come la verità assoluta

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 22:42:38



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io ho deciso di prenderle.

Se mi ammazzo vi verrò a cercare

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: lunedì 10 giugno 2019 22:45:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io dico che se guardiamo le concorrenti, quindi non le Z8, fanno su per giù gli stessi km, ma costano la metà e hanno una resa in termini di grip e di feeling che... va beh, chi era al giro sabato le ha viste in "azione" sulla mia vecchiotta, il che è tutto dire...

P.S. Poi c'è chi le stesse gomme le ama e chi le odia, quindi se le comprate e vi trovate male razzi vostri ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wildmicio
Inviato: martedì 11 giugno 2019 05:37:42


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Tempo sprecato Andrea... Oltretutto, date per scontato che tutti con le Mitas facciano 3500 km... Non so da dove sia saltato fuori questo dato, ma non lo userei come la verità assoluta
sul chilometraggio mi son basato su quello che avete detto sul topic dedicato, non capisco perché dici tempo sprecato, ogni uno può avere le sue motivazioni per essere convinto o meno, si discute.
luciopx
Inviato: martedì 11 giugno 2019 06:53:02



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Marco.Triple
Io dico che se guardiamo le concorrenti, quindi non le Z8, fanno su per giù gli stessi km, ma costano la metà e hanno una resa in termini di grip e di feeling che... va beh, chi era al giro sabato le ha viste in "azione" sulla mia vecchiotta, il che è tutto dire...

P.S. Poi c'è chi le stesse gomme le ama e chi le odia, quindi se le comprate e vi trovate male razzi vostri ha ha ha


io Marco le ho viste in azione sulla mt09 di un amico, in un giro tra passo delle erbe, Val parola e pordoi ...freddo e bagnato. C'era anche luca...non so quante volte ha perso aderenza, infatti era rimasto indietro, non si fidava. Luca forse si ricorda. Da qui un ragionamento semplice...qualsiasi gomma nera e tonda con caldo.e asfalto.asciutto va bene, la differenza tra una buona e una mediocre la vedi nelle criticità.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 11 giugno 2019 08:32:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Wildmicio
ogni uno può avere le sue motivazioni per essere convinto o meno.

Proprio per questo dico "tempo sprecato", quando uno ha le sue convinzioni non gli fai cambiare idea ;-) Le gomme poi sono un argomento "delicato", c'è chi è curioso di sperimentare (come me) e c'è chi invece ha le sue 2 massimo 3 gomme oltre al quale non va, monta solo quelle e guai a cambiare! Ma non è un problema, figurati ;-)

Lucio, avendole montate a Gennaio so bene come si comportano con il freddo e con l'umido, e l'ho sempre detto che soffrono queste condizioni... Dipende uno cosa intende farci, sai quanti non escono se è nuvoloso per la paura che possa piovere? E poi se guardiamo al totale dei km che uno fa, la maggioranza sono con asciutto o con bagnato?

Quindi fottesega se quella volta che piove devo chiudere un po' il gas, vorrà dire che arriverò ultimo! Ultimo... ma avendo speso la metà capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: martedì 11 giugno 2019 09:18:07



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ma logico che ogni uno ragiona con il suo utilizzo. Per me che uso la moto anche d'inverno, con freddo e bagnato, faccio 25mila km all'anno, le mitas sono improponibili. Ma lo sarebbero comunque sapendo che in determinate condizioni non assicurano la sicurezza dell'utilizzo. In moto di ruote ne hai solo due...e per quanto mi riguarda devono essere al top. Comunque se ne fai un problema economico...c'è qualcosa che non va...

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 11 giugno 2019 09:51:05



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
C'è che sono povero, e questo di sicuro non va ha ha ha

Io non mi sono mai, MAI, sentito in pericolo con le Mitas anzi, sono contento di aver trovato una gomma che va davvero bene... Il fatto poi che siano molto più economiche delle altre è un plus, non lo si può considerare di certo un fattore negativo!

Ma ripeto, se il fatto di aver speso di più vi da un'ulteriore sicurezza, why not? In fin dei conti sappiamo che i limiti, quasi sempre, sono mentali... Basti pensare che c'è chi gira con gomme da Superbike hi hi hi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.