Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta gomme 2019 Opzioni · Visualizza
luciopx
Inviato: martedì 11 giugno 2019 10:00:54



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Se la gomma scivola, non è un limite mentale, comunque. Non vorrei che pensassi che io stia facendo una crociata anti mitas, lungi da me.

Una PX è per sempre
luciopx
Inviato: martedì 11 giugno 2019 10:03:09



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Se come sembra in futuro uscissero delle gomme adatte al turismo, in futuro, non escludo di.provarle anche io.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 11 giugno 2019 10:30:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Non vorrei che pensassi che io stia facendo una crociata anti mitas, lungi da me.

Ma no, lo so! Quello che volevo dire è che le Force Sport + vanno confrontate con le altre gomme sport, quindi pneumatici non pensati per il turismo e per andare bene in tutte le condizioni.

Già da un anno ci sono in commercio le Touring Force, dovrebbe montarle paolo_53 sulla Multistrada quindi poi sentiremo lui... Io dovrei montare Michelin, se non trovo quello che cerco al prezzo che voglio potrei montare le Touring Force anche io

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 11 giugno 2019 10:36:41



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
uso la moto (e il Px) tutto l'anno, tutti i giorni se il meteo lo consente,
d'inverno da me l'aspetto più pericoloso sono le strade fredde e umide, sono scivolose, e con la moto precedente montavo questa sull'ant.



Heidenau K73 SuperRain M+S

la senti la differenza, digeriscono tutto,
però hanno il difetto che a circa 140km/h iniziano a "galleggiare", quindi non sono adatte a moto pesanti e/o prestazionali, hanno codice H,
questo inverno vedrò se montarla davanti sulla Versys,

comunque finite le Mitas monterò le Z8,
se mi trovo male so chi perculare quando parla di gomme ha ha ha



... c'è gente per tutto...
paolo_53
Inviato: martedì 11 giugno 2019 10:42:36



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Si, anche se fino ad ora la gomma migliore sulla multistrada, per le mie esigenze e sensazioni, sono le angel gt al prossimo cambio sono curioso di provare le mitas turistiche, che se il costo è in linea con le force potrebbe valerne la pena.ciao

Tanto io vado piano e vanno bene quasi tutte, l'importante è che abbiano un buon compromesso tenuta, durata.capito?

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Wildmicio
Inviato: martedì 11 giugno 2019 22:12:24


Iscritto: 07/05/2017
alla fine ho ordinato le sportsmart2 max, ho ascoltato i vostri consigli ma di partenza volevo restare su dunlop perché le voci dei guzzisti (che non ho scoltato in precedenza) mi ronzavano in testa...
comunque per la cronaca, per come guido io la mescola delle m7rr è ben più che sufficiente, usando solo la moto per divertimento non mi interessa far chissà quanti chilometri ,mi basta che vada in temperatura rapidamente e che io possa guidare con margine di sicurezza. quello che cerco sono un profilo e una carcassa diversi, proverò queste e poi farò un paragone e vi dirò se ho trovato quel che cerco. se così non dovesse essere proverò le mitas, giuro! :-)
nicola66
Inviato: martedì 11 giugno 2019 22:31:34



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma la griso con che cosa esce di serie?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: martedì 11 giugno 2019 22:41:11


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66
ma la griso con che cosa esce di serie?

non ne ho proprio idea, penso sia stata a listino dal 2006 al 2016 nei modelli 850-1100-1200,
probabile sia uscita con più tipi di pneumatico, suppongo roba più turistica quindi non mi interessa.
Wildmicio
Inviato: domenica 16 giugno 2019 15:19:54


Iscritto: 07/05/2017
sta mattina sono uscito con degli amici e siamo andati in val d'intelvi, niente di che, non so perché in piena estate accetto ancora di andar sul lago boh già lo so che le strade sono ipertrafficate... comunque volevo togliere la cera alle dunlop e un giro in compagnia era l'occasione perfetta. strane queste sportsmart 2 max, a bassissime velocita danno lìimpressione che la moto non sia per niente stabile. comunque alla prima mezza piega che ho fatto, in uscita di curva ho dato un micron di gas e il posteriore mi è partito di brutto! avevo gia su 70 km non pensavo che avrei potuto avere una reazione simile, son sempre stato attento con la cera e una roba del genere non mi è mai capitata. mi è venuta un po di strizza e son rimasto pacifico senza forzare per il resto del giro, poi loro dovevano rientrare per mezzogiorno e io ho preso su il maloja per sciogliere il ghiaccio, ho iniziato a piegare con calma senza aprire troppo e tutto è andato liscio, grande stabilità e precisione, effetto binario! ho pensato di farmi uno julier pass per provare a spingere un po di più ma in cima ho trovato 8 gradi! la volontà non è bastata, ho girato la moto e son tornato a casa, vedremo in futuro, per il momento son contento.
una piccola riflessione, ma è possibile che non ci sia un prodotto in grado di togliere la cera? con lo spavento che ho preso quasta mattina mi ci son volute un paio di ore prima di riprender confidenza con il mezzo..
andrea.matteo
Inviato: domenica 16 giugno 2019 15:41:36



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
con le Mitas la cera si toglie in 7 km Whistle

ha ha ha


... c'è gente per tutto...
Wildmicio
Inviato: domenica 16 giugno 2019 15:53:14


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo
con le Mitas la cera si toglie in 7 km Whistle

ha ha ha

ha ha ha vi aspettavo! he he he
nicola66
Inviato: domenica 16 giugno 2019 22:09:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wildmicio
ma è possibile che non ci sia un prodotto in grado di togliere la cera?





fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: domenica 16 giugno 2019 22:13:33


Iscritto: 07/05/2017
stai scherzando vero? prima che qualcuno faccia stupidaggini specifica se sei serio oppure no.
questa volta la cera se n'è andata da sola ma se dovesse funzionare senza far danni la prossima volta lo userei.
nicola66
Inviato: domenica 16 giugno 2019 22:28:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se volevo scherzare avrei messo la foto del flacone dell'acetone profumato alla lavanda per togliere lo smalto delle unghie.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: domenica 16 giugno 2019 22:32:18


Iscritto: 07/05/2017
beh io non sono ancora convinto, non me ne vorrai se aspetto conferma da qualcun'altro?
nicola66
Inviato: domenica 16 giugno 2019 22:40:21



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
e chi aspetti?
babbo natale o la befana?
il problema della cera sei tu ad avercelo
io l'ho risolto 20 anni fa, sai cosa me ne importa se sei convinto o no.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: domenica 16 giugno 2019 22:43:36


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66
e chi aspetti?
babbo natale o la befana?
il problema della cera sei tu ad avercelo
io l'ho risolto 20 anni fa, sai cosa me ne importa se sei convinto o no.
aspetto qualcuno non dico di autorevole, ma che abbia almeno la parvenza di una persona normale ti offro un drink
nicola66
Inviato: domenica 16 giugno 2019 22:58:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
e se quello normale è ignorante come una capra?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: domenica 16 giugno 2019 23:05:25


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66
e se quello normale è ignorante come una capra?

pazienza, l'importante è sentirsi rassicurati!
comunque, come procedi? straccio inumidito?
nicola66
Inviato: domenica 16 giugno 2019 23:10:23



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
aspetta quello normale che te lo spiega bene.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.