Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La mia prossima moto...forse... Opzioni · Visualizza
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 27 novembre 2019 10:54:22



Iscritto: 28/11/2011
Troppo internet e troppo poca strada, ragazzi :-)
Dai!

Il pescaTV fluviale!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 27 novembre 2019 11:33:27



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Io ne provo poche, oppure mi vengono idee che non riesco a realizzare.
Le uniche che ogni tanto provo, visto che data l'età mi invitano, sono le Harley Davidson: con quelle però non corro pericoli...

chi è senza peccato...
ewham
Inviato: mercoledì 27 novembre 2019 13:56:31



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da OMeGA_65
Troppo internet e troppo poca strada, ragazzi :-)
Dai!

brindisi e anche troppi bimbi-min@hia !
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 27 novembre 2019 14:17:43



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ewham
Originariamente inviato da Aldo Roma
Leggere troppi commenti in giro frena l'entusiasmo che esplode stando al PC guardando video qua e la. Appena vai nei gruppi facebook della moto desiderata ti cadono le braccia in terra.

se ti riferisci ai fan boys.... sono con te!
nel forum triumph c'è gente che "appena arriva la street triple rs 2020 cambio subito la mia del 2019, perchè con quel 9% di coppia in più ai medi regimi è tutta un'altra moto".....
"mai visto niente di più bello".... e a me che ho scritto se scherzano o per caso sono rin@oglioniti, uno ha risposto in mp di andare a provarla e poi vedo se non è vero...! cioè..... deve ancora uscire, lui non l'ha di certo provata... ma sa!
secondo me è gente dei concessionari.


No non credo che siano i concessionari perché quello che leggo sono i commenti di chi possiede le moto e ne criticano sospensioni, freni, difetti vari qua e là, e leggendo il post di una persona ti aspetti commenti che magari smentiscono quello chea ha scritto, invece gli danno man forte.

Se leggi della MT07 ne dicono di tutti i colori, della Duke 790 tutti fanno la battuta di cambiare i paraoli e varie guarnizioni se non vuoi le macchie in terra nel tuo box.

Della CB650R che è una moto fiacca e che spara i cavalli solo se spingi fino al limite ma nel complesso non frena.

E che moto vuoi cambiare leggendo ste cose.

Poi magari scopri che si lamentano solo le persone che o non le sanno guidare o hanno problemi loro, ma non tutti i proprietari di queste moto elencate. Boh.

A sto punto mi tengo la mia, cambio le gomme sistemo i freni e do una sistemata alle sospensioni.



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 27 novembre 2019 14:33:34



Iscritto: 28/11/2011
Aldo, pensa sempre che chi non ha problemi non si lagna di niente...

Il pescaTV fluviale!
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 27 novembre 2019 17:26:15



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Aldo Roma
Originariamente inviato da ewham
Originariamente inviato da Aldo Roma
Leggere troppi commenti in giro frena l'entusiasmo che esplode stando al PC guardando video qua e la. Appena vai nei gruppi facebook della moto desiderata ti cadono le braccia in terra.

se ti riferisci ai fan boys.... sono con te!
nel forum triumph c'è gente che "appena arriva la street triple rs 2020 cambio subito la mia del 2019, perchè con quel 9% di coppia in più ai medi regimi è tutta un'altra moto".....
"mai visto niente di più bello".... e a me che ho scritto se scherzano o per caso sono rin@oglioniti, uno ha risposto in mp di andare a provarla e poi vedo se non è vero...! cioè..... deve ancora uscire, lui non l'ha di certo provata... ma sa!
secondo me è gente dei concessionari.


No non credo che siano i concessionari perché quello che leggo sono i commenti di chi possiede le moto e ne criticano sospensioni, freni, difetti vari qua e là, e leggendo il post di una persona ti aspetti commenti che magari smentiscono quello chea ha scritto, invece gli danno man forte.

Se leggi della MT07 ne dicono di tutti i colori, della Duke 790 tutti fanno la battuta di cambiare i paraoli e varie guarnizioni se non vuoi le macchie in terra nel tuo box.

Della CB650R che è una moto fiacca e che spara i cavalli solo se spingi fino al limite ma nel complesso non frena.

E che moto vuoi cambiare leggendo ste cose.

Poi magari scopri che si lamentano solo le persone che o non le sanno guidare o hanno problemi loro, ma non tutti i proprietari di queste moto elencate. Boh.

A sto punto mi tengo la mia, cambio le gomme sistemo i freni e do una sistemata alle sospensioni.




Noi originari della ridente Trinacria siamo soliti dire "Diri ni vogghiu ma sentiri no" quando facciamo riferimento alle nostre cose personali o ai familiari, nel senso che solo io posso disprezzare ciò che mi appartiene ma guai all'estraneo che si permette di fare altrettanto... arrampicarsi sui vetri ciuk

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
ewham
Inviato: mercoledì 27 novembre 2019 18:25:06



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da EsseEffe750
Noi originari della ridente Trinacria siamo soliti dire "Diri ni vogghiu ma sentiri no" quando facciamo riferimento alle nostre cose personali o ai familiari, nel senso che solo io posso disprezzare ciò che mi appartiene ma guai all'estraneo che si permette di fare altrettanto... arrampicarsi sui vetri ciuk

bellissimo detto! cool
comunque Aldo, ora che ho capito essere l'esatto contrario di quel che pensavo.... penso comunque che sia gente dei concessionari.... ma delle altre marche!
quelli di Honda scrivono male della mt07, quelli di Triumph scaricano un vagone di m@rda sulla Duke790..... e via così.
sarò troppo prevenuto? boh....!
per fare un parallelo... sta di fatto che, ultimamente, va di moda l'analisi dello star rating per i prodotti consumer e... da non credere cosa ne viene fuori guardandoci dentro in profondità... ci sono commenti identici su uno stesso prodotto, fatti da utenti diversi su siti diversi... a decine o anche centinaia.
ci sono sempre nuove opportunità di business!
....
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 27 novembre 2019 18:42:43



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
https://www.economiaepolitica.it/il-pensiero-economico/il-falso-liberismo-dellordoliberismo/
In epoco di globalizzazione conta solo il consumo, siamo istigati a consumare nell'illusoria credenza indotta che sia necessario consumare a oltranza... arrampicarsi sui vetri causa persa disaccordo


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 27 novembre 2019 21:30:49



Iscritto: 28/11/2011
Ci penso sempre quando vedo alcune persone comprare una moto e rivenderla dopo poco per comprarne un'altra... Io non ho mai sentito questa necessità, anzi, mi piace tenere e sfruttare le mie moto il più a lungo possibile...

Il pescaTV fluviale!
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 27 novembre 2019 23:16:24



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ormai il consumismo sembra sia diventato di vitale importanza per l'economia globale, dobbiamo comprare sempre e di più, possibilmente a rate. Altrimenti si creerà disoccupazione e questo non va bene, solo che oggi uno stipendio da 1500 euro che sarebbero quasi 3.000.000 di vecchie lire, era un signor stipendio ai tempi, non vale quasi niente. Guardate anche il prezzo delle moto, ogni volta che c'è una novità si parte sempre dalle 12.000 euro, ma sono mica bruscolini! Però poi dicono che nel settore motociclistico c'è crisi perchè le moto non si vendono...ma se leggi le statistiche di moto.it dicono sempre che le moto vendono alla grande, anzi, quella più venduta è sempre la più costosa. Boh!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OMeGA_65
Inviato: giovedì 28 novembre 2019 08:02:33



Iscritto: 28/11/2011
E il bello è che nessuno sta lì col fucile puntato a costringerci a cambiare moto comprando quella nuova a rate ed accettando serenamente di spendere 12mila euro per uno sfizio quale è la moto.
Evidentemente ci piace farlo, e allora ci teniamo questo trattamento (io no, ho speso 700€ per la Bandit l'anno scorso e finché dura me la tengo!)...

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 28 novembre 2019 08:33:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non è una questione di globalizzazione, ma di automazione. Le aziende, tutte, stanno investendo per cercare di automatizzare il più possibile, questo fa si che produca di più ma questo di più bisogna venderlo! E allora si cerca in tutti i modi di spingere per consumare, consumare e consumare. Poi non ci si pone il problema che automatizzare significa perdere molti posti di lavoro, ma sto introducendo un problema grave e difficile da trattare. Comunque vi ricordate la Grande Depressione, detta anche Crisi del '29? Non manca molto.

Detto ciò, spendete che il mercato ha bisogno he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: giovedì 28 novembre 2019 08:56:38


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
si,e' un problema grave e difficile da trattare,ma anche no,basta un'altra guerra mondialecausa persa
DrManetta
Inviato: giovedì 28 novembre 2019 09:09:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Aldo, non ti preoccupare delle recensioni lette su internet. Primo, perché per il 90% sono fatte da persone sedicenti esperte, ma che a malapena sanno cosa siano le due ruote. Secondo, perché uno che piange rompe più il c@zz0 di cento che se ne stanno belli sereni. Terzo, perché con l'utilizzo che ne fai te non arriverai mai a scoprire i veri difetti eventuali di una moto. Se hai un modello che ti fa battere il cuore, caccia l'euro di tasca e gas

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: giovedì 28 novembre 2019 09:24:41



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco


Elettrico... Se si scarica spingi a piedi da seduto... d'oh! così ti mantieni pure in formabanana

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Marco.Triple
Inviato: giovedì 28 novembre 2019 11:47:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Marco.Triple
Poi non ci si pone il problema che automatizzare significa perdere molti posti di lavoro

Scusate se mi auto quoto, ma mi è appena capitato sott'occhio

https://www.automoto.it/news/audi-tagli-al-personale-9-500-dipendenti-entro-il-2025.html

è vero che non ci saranno licenziamenti, perché si parla di pensionamenti, ma è anche vero che questi dipendenti non verranno rimpiazzati. E ok le nuove assunzioni, ma quante saranno in percentuale? Secondo me è tanto se saranno il 2%

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: giovedì 28 novembre 2019 11:51:53



Iscritto: 28/11/2011
Io e te Marco siamo cresciuti in un contesto che ha fatto della precarietà un valore.
Adesso che siamo grandi ne soffriamo i risultati.

Il pescaTV fluviale!
luciopx
Inviato: giovedì 28 novembre 2019 12:55:28



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da DrManetta
Aldo, non ti preoccupare delle recensioni lette su internet. Primo, perché per il 90% sono fatte da persone sedicenti esperte, ma che a malapena sanno cosa siano le due ruote. Secondo, perché uno che piange rompe più il c@zz0 di cento che se ne stanno belli sereni. Terzo, perché con l'utilizzo che ne fai te non arriverai mai a scoprire i veri difetti eventuali di una moto. Se hai un modello che ti fa battere il cuore, caccia l'euro di tasca e gas


quotone integrale...

Prenditi quella che ti piace Aldo, che magari ti viene voglia di usarla di più.

Una PX è per sempre
Aldo Roma
Inviato: giovedì 28 novembre 2019 13:47:05



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da DrManetta
Aldo, non ti preoccupare delle recensioni lette su internet. Primo, perché per il 90% sono fatte da persone sedicenti esperte, ma che a malapena sanno cosa siano le due ruote. Secondo, perché uno che piange rompe più il c@zz0 di cento che se ne stanno belli sereni. Terzo, perché con l'utilizzo che ne fai te non arriverai mai a scoprire i veri difetti eventuali di una moto. Se hai un modello che ti fa battere il cuore, caccia l'euro di tasca e gas


quotone integrale...

Prenditi quella che ti piace Aldo, che magari ti viene voglia di usarla di più.


Giusta osservazione!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
EsseEffe750
Inviato: giovedì 28 novembre 2019 14:14:08



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Aldo Roma
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da DrManetta
Aldo, non ti preoccupare delle recensioni lette su internet. Primo, perché per il 90% sono fatte da persone sedicenti esperte, ma che a malapena sanno cosa siano le due ruote. Secondo, perché uno che piange rompe più il c@zz0 di cento che se ne stanno belli sereni. Terzo, perché con l'utilizzo che ne fai te non arriverai mai a scoprire i veri difetti eventuali di una moto. Se hai un modello che ti fa battere il cuore, caccia l'euro di tasca e gas


quotone integrale...

Prenditi quella che ti piace Aldo, che magari ti viene voglia di usarla di più.


Giusta osservazione!


Condivido il pensiero ma metto pure il caso, almeno per quanto mi riguarda, che la moto, anzi le moto che mi piacciono di più non siano alla mia portata per evidenti limiti di capacità di guida... Voglio dire KAWA ZZR1400 o SUZU Hayabusa.ammalato Ma siccome sono perfettamente consapevole del fatto che non saprei sfruttarle a fondo e potrei fare dannod'oh! le lascio perdere...Intendo dire prenderei quella che mi piace di più relativamente oltre che al gusto anche alla possibilità di godermela pienamente cool

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.