Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La mia prossima moto...forse... Opzioni · Visualizza
mael56
Inviato: venerdì 23 novembre 2018 09:29:35



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Proieeeeee non c'è più il rispetto di una volta adesso anche CAROTE ... SCARSE cornutoe mazziato
nicola66
Inviato: venerdì 23 novembre 2018 09:31:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
è un delfino

quello va forte

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
mael56
Inviato: venerdì 23 novembre 2018 09:51:28



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da nicola66
è un delfino

quello va forte

Te non conosci i tonni
nicola66
Inviato: venerdì 23 novembre 2018 09:55:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
fanno tutti una brutta fine per quel che ne so

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
mael56
Inviato: venerdì 23 novembre 2018 09:59:05



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da nicola66
fanno tutti una brutta fine per quel che ne so


altro discorso sicuramente da tenere presente cornuto ma non era quello il tema, il tonno è più veloce del delfino punto se sai di moto come di pesci lascia perdere arrampicarsi sui vetri
lumachina
Inviato: venerdì 23 novembre 2018 10:07:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gs2best
porca palettissima che peso sei tonno. Mi sono espresso male ma te fai poco sforzo per capire. Volevo dire che la ruota da 17 è quello che determina maggiormente l'agilità della moto. R 1200 R più svelta di GS con differenza peso non eccessiva. XR con forcella più lunga della R e un motore più pesante ma con ruota di 17 è più maneggevole della GS
ergo più che il peso centra la ruota per la maneggevolezza.
La R 1200 R è molto più maneggevole dell'XR. Quindi possiamo dire che il peso della moto centra ma non è cosi determinante al fine della maneggevolezza ma intervengono diversi fattori compresi inclinazione forcella anteriore, interasse, peso, baricentro e misura ruota? Proie dammi un parere perché questi 3 mi stressano la .....


Hai mai sentito parlare dell'effetto giroscopico? Maggiore è la massa in rotazione maggiore è il "momento" o effetto giroscopico che si innesca, la ruota in buona sostanza tenderà a riaddrizzare la moto, per quel motivo la senti meno maneggevole.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: venerdì 23 novembre 2018 10:07:47



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
per fortuna arriva natale, e il coniglio è cucinato più frequentemente del delfino. Io però non lo mangio, è un animaletto che mi fa tenerezza.
Quello che non va in moto.

ciao

chi è senza peccato...
gs2best
Inviato: venerdì 23 novembre 2018 11:49:26



Iscritto: 17/09/2011
Bella Marco, tonno motorizzato.
foto scattata di fronte all'ufficio postale di Baiso
lumachina
Inviato: venerdì 23 novembre 2018 11:52:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ma perchè non aprite una rubrica "fornelli e chiacchere" così magari si impara anche qualcosa?

grazieciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
gs2best
Inviato: venerdì 23 novembre 2018 11:59:27



Iscritto: 17/09/2011
Ci devo stare attento lumachina a questo effetto giroscopico. Già il nome non è invitante poi se ci sono masse sospese non vorrei che si infilassero in posti non desiderati.

A parte questo allora dovrebbe colpire maggiormente anche le ruote da 21 che tra l'altro essendo più "deboli" ne subiscono maggiormente gli effetti?
lumachina
Inviato: venerdì 23 novembre 2018 12:03:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Non confondere con il girarrosto toscano o il poulet roti francese o l'asado argentino, è un'altra cosa

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: venerdì 23 novembre 2018 14:03:25



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Dopo aver divagato un bel po' con somma ilarità degli astanti tornerei al topic...
La nuova SPEED TWIN di Triumph prossima ad essere presentata in carne ed ossa al pubblico assume le caratteristiche di altri 2 modelli ottimizzandole...
In pratica motore e telaio THRUXTON, avantreno BONNEVILLE T120 , manubrio compreso. Se poi di serie dovesse avere anche il doppio faro della TRIPLE, come si vede su alcune foto dei preserie in prova su strada, allora sarebbe davvero un mixer ben riuscito, secondo me, atto a catalizzare l'attenzione di parecchi estimatori... discussione botte brindisi

Che ne pensate?fighting

Per quanto concerne tonni e delfini io lascerei perdere e mi concentrerei sul pesce spada, da me nello Stretto è una tradizione ben radicata, quasi un'arte, la caccia con le feluche...e poi, cucinato a dovere , è gustosissimo...mangia gò la panza gira

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 23 novembre 2018 14:26:30



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
In pratica sarà un mix tra la Speed Triple (posizione di guida) e una Bonneville (prestazioni), giusto? Beh a me non dispiace, perché potrebbe coniugare un'estetica un po' retrò con prestazioni e dinamica moderne!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: venerdì 23 novembre 2018 14:33:49



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
In pratica sarà un mix tra la Speed Triple (posizione di guida) e una Bonneville (prestazioni), giusto? Beh a me non dispiace, perché potrebbe coniugare un'estetica un po' retrò con prestazioni e dinamica moderne!

Meglio della Bonnie, perchè i cavalli e la coppia sono quelli della Thruxton. In ogni caso bisognerà provarla e dato che ho già provato sia la T120 che la Thruxton potrò valutare pro e contro e se valga la pena acquistarla. In sostanza una Speed Triple in salsa retrò, io la vedo così. Ma se ne parla in Primavera anche perchè per adesso sono concentrato sul restauro della Laverda...amore

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: venerdì 23 novembre 2018 14:46:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
ti riferisci a questa?



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: venerdì 23 novembre 2018 15:34:59



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da lumachina
ti riferisci a questa?



Si...sul sito mcn.uk tutte le informazioni

The early bird takes the worm...
AisCafais
Inviato: venerdì 23 novembre 2018 15:40:43



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da lumachina
ti riferisci a questa?



Ecco parlavo di questo sul post di là ....ditemi che ci azzecca il doppio faro ...sulla linea classica...raggi dietro e lega anteriore !! Si lo so è una moto da test...ma non e ne carne e ne pesce
farà la fine di questa chi la ricorda?

Triumph Thunderbird 900 Sport

brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4397114
Inviato: venerdì 23 novembre 2018 15:51:26



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da ais cafais
Originariamente inviato da lumachina
ti riferisci a questa?



Ecco parlavo di questo sul post di là ....ditemi che ci azzecca il doppio faro ...sulla linea classica...raggi dietro e lega anteriore !! Si lo so è una moto da test...ma non e ne carne e ne pesce
farà la fine di questa chi la ricorda?

Triumph Thunderbird 900 Sport

brindisi

In questo caso il doppio faro è temporaneo perchè la moto in foto è stata composta montando l'avantreno della Speed al telaio della Thruxton e il manubrio della Bonneville al posto dei semi manubri della Speed. È sperimentale, suppongo che quella definitiva non sará proprio cosi...non avrebbe senso un cerchio a razze ant. e i raggi al posteriore...boh . Ma l'idea in se non è malvagia, secondo me...

The early bird takes the worm...
nicola66
Inviato: venerdì 23 novembre 2018 16:12:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ais cafais

farà la fine di questa chi la ricorda?

Triumph Thunderbird 900 Sport


ma una cosa del genere a cosa serve?
va bene per andarci al lago, o al mare, a patto che non sia + distante di 40km

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4397114
Inviato: venerdì 23 novembre 2018 18:13:16



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Io potrei farcela..Da casa di mio fratello in città a casa mia in campagna ma a 200mt dal mare 33 km andata e ritorno compreso un tratto di autostrada...caricaaa

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.