Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La mia prossima moto...forse... Opzioni · Visualizza
Rstrom
Inviato: martedì 26 novembre 2019 11:24:01



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Pourparler, nella gamma 4 cilindri da bar preferisco la Honda CB 1100 RS. cool

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
andrea.matteo
Inviato: martedì 26 novembre 2019 11:25:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
....perché di retrò ha solo l'aspetto


vale anche per la serie Bonneville,
anche se esteticamente il motore sembra quello della vecchia Bonneville in realtà è completamente riprogettato,
ha pure il radiatore acqua .... e non piscia più olio ha ha ha





... c'è gente per tutto...
ewham
Inviato: martedì 26 novembre 2019 11:29:56



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da Rstrom
Pourparler, nella gamma 4 cilindri da bar preferisco la Honda CB 1100 RS. cool

vista in conce sabato: che bella. esce direttamente dagli anni 70.
la speed twin l'ho provata ed estremamente goduta!
andrea.matteo
Inviato: martedì 26 novembre 2019 11:34:39



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Rstrom
Pourparler, nella gamma 4 cilindri da bar preferisco la Honda CB 1100 RS. cool


sull'estetica non discuto,
peccato che pesa 40kg in più della Z900RS,
40kg sono tanti ed ha pure 20cv in meno.


comunque sempre in questa categoria per me questa rimane la più bella,
l'ultima Yamaha XJR 1300 col doppio scarico






... c'è gente per tutto...
Rstrom
Inviato: martedì 26 novembre 2019 12:16:30



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da ewham
Originariamente inviato da Rstrom
Pourparler, nella gamma 4 cilindri da bar preferisco la Honda CB 1100 RS. cool

vista in conce sabato: che bella. esce direttamente dagli anni 70.
la street twin l'ho provata ed estremamente goduta!

C'è anche una componente nostalgica, ho provato la Honda 750 four nei primi anni settanta, mi ricordo che in certe curve
strisciavi le marmitte sull'asfalto con facilità.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
DrManetta
Inviato: martedì 26 novembre 2019 12:16:47



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Si, anche per me la Yamahona le batte tutte. Dovessi comprarmi una quattro cilindri retrò andrei sicuramente su questa. Aldo ha pura della sua stazza e delle potenze in gioco, ma sarebbe una moto davvero[beep]per girellarci nelle vie romane.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: martedì 26 novembre 2019 12:25:28



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Xjr1300 è stata esautorata al pari della Hayabusa per via della smania tutta europea di seguire la moda dell'ecologia, ora si spinge per glorificare l'elettrico e demonizzare l'endotermico...

Io comunque, avendo provato Xjr, Bonneville T120 e CB 1100 rimango del parere che la migliore sia l'Honda per via del suo motore, chè non è affatto scorbutico e che ti permette di camminare serenamente quasi scordandoti il cambio. La Kawa Z900RS non ho ancora avuto modo di provarla ma spero che venga prima o poi anche il suo turnobanana

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
andrea.matteo
Inviato: martedì 26 novembre 2019 12:34:47



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da EsseEffe750
....che la migliore sia l'Honda per via del suo motore, chè non è affatto scorbutico e che ti permette di camminare serenamente quasi scordandoti il cambio....


hai mai provato la CB1300?

io si,
delle sue 5 marce potrebbero togliere la 2° e la 4° e lasciare la 1° 3° 5° così come sono, per dire ....



... c'è gente per tutto...
Rstrom
Inviato: martedì 26 novembre 2019 12:40:21



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
"....... rimango del parere che la migliore sia l'Honda per via del suo motore, chè non è affatto scorbutico e che ti permette di camminare serenamente quasi scordandoti il cambio. "

Già, proprio così .... penso che non sempre i cv siano essenziali.
In tutta "Dolcezza" si può anche andare spediti ma senza stress.


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
andrea.matteo
Inviato: martedì 26 novembre 2019 12:46:06



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Rstrom
.... penso che non sempre i cv siano essenziali....


d'accordissimo, tanto più in questa categoria di moto,
però non riesco a capire dove Honda ha messo 40kg in più in una moto Nuda&Cruda rispetto alla Z900 Nuda&Cruda,
Kawa non l'ha realizzata in titanio ....




... c'è gente per tutto...
Rstrom
Inviato: martedì 26 novembre 2019 13:03:30



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Rstrom
.... penso che non sempre i cv siano essenziali....


d'accordissimo, tanto più in questa categoria di moto,
però non riesco a capire dove Honda ha messo 40kg in più in una moto Nuda&Cruda rispetto alla Z900 Nuda&Cruda,
Kawa non l'ha realizzata in titanio ....




40 kg sono tanti, probabilmente alcuni componenti saranno sovradimensionati, la Kawa è certamente più sportiva e avranno curato più questo aspetto.
Dal punto di vista della qualità e durata nel tempo credo che Honda sia indiscutibile.
Giustamente ognuno di noi sceglie in base ai propri gusti e carattere, chi è più sportivo, chi più "tranquillo".
O.T. Ricordo ancora il Kawa 750 2 tempi, si impennava in tutte le marce ondeggiando, adrenalina pura e molto molto rischio.
W tutte le moto brindisi



Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
DrManetta
Inviato: martedì 26 novembre 2019 15:03:00



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da EsseEffe750
Xjr1300 è stata esautorata al pari della Hayabusa per via della smania tutta europea di seguire la moda dell'ecologia, ora si spinge per glorificare l'elettrico e demonizzare l'endotermico...


Purtroppo.. Credo già da due anni non sia più a listino. Però qualcosa di nuovo credo si trovi ancora e spuntando prezzi esagerati. Sul discorso motore non saprei. Un confronto diretto non ho mai avuto modo di farlo. Ma anche se la Yamaha fosse un po' più scorbutica, la preferirei comunque, magari nella verisone ultima sotto.



Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: martedì 26 novembre 2019 15:41:00



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da anonym_4397114
La Honda CB 1100 EX è una signora moto, al di lá del puro giudizio del tutto soggettivo che si può dare sul suo aspetto estetico. Per quel che mi riguarda mi piace nel suo complesso perchè non è vintage in senso stretto anche se può sembrarlo ma nonostante il peso massimo della stazza si guida benissimo ed ha un equilibrio finamico che infonde sicurezza, feeling immediato e voglia di divertirsi. Il cambio è pastoso, anche se per via della coppia inesauribile si può tranquillamente scordarsi di smanettare. Durante il giro di prova ho apprezzato la comoditá della sella e per me, che ho seri problemi alla schiena, è un aspetto assolutamente positivo. Magari non sará adatta a lunghe percorrenze giornaliere ( non è detto però) ma a velocitá di crociera mediamente alta ( non sportiva) , 100/110 kmh, può andare lontano in scioltezza e senza stress per il pilota ed il passeggero. Per cercare il pelo nell'uovo posso dire che gli specchi dovrebbero essere leggermente più sporgenti o addirittura rettangolari. Giudizio del tutto positivo.



Originariamente inviato da anonym_4397114
ciao ciucciotto Yamaha XJR 1300,waw! La guardi e vedi immediatamente gli anni '70, in ogni dettaglio e in quell'essere apparentemente "usata". Del resto niente elettronica sofisticata,che non è necessariamente un difetto,perché nell'uso tipico di un mezzo del genere prevale la guida compassata di stile turistico. Però è pur sempre 'na bestia...La potenza c'è, l'accelerazione pure e se si vuole ci si puo anche divertire in piega,perché è maneggevole e relativamente semplice da condurre. Mi è piaciuta di meno rispetto alla CB 1100 EX perché è meno comoda ed il motore è più scorbutico, per cui anche il cambio è più "ruvido", e la marcia è meno fluida. Ma sulla CB la sesta marcia overdrive fa tanto. Tempo fa commentando la prova della redazione dissi che in fin dei conti va bene così com'è e comfermo l'impressione di alloracaricaaa ciao


I miei test alla guida della CB e della XJR fatti al Motodays 2016discussione

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
EsseEffe750
Inviato: martedì 26 novembre 2019 15:56:37



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da EsseEffe750
....che la migliore sia l'Honda per via del suo motore, chè non è affatto scorbutico e che ti permette di camminare serenamente quasi scordandoti il cambio....


hai mai provato la CB1300?

io si,
delle sue 5 marce potrebbero togliere la 2° e la 4° e lasciare la 1° 3° 5° così come sono, per dire ....



Non l'ho provata ma avrei potuto prenderla perchè il conce ne aveva una in vetrina che gli ingombrava lo spazio da anni...Sick gò la panza ha ha ha Ma essendo un "fondo " di magazzino mi sarei aspettato uno sconto più sostanziosopiange . Dopo qualche tempo l'ho vista in giro con targa nuova fiammante. Finalmente se ne erano liberati gira con somma soddisfazione dell'acquirente che aveva risparmiato quasi un terzo del valore di listino per portarsela a casa...cornuto caricaaa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Aldo Roma
Inviato: martedì 26 novembre 2019 21:23:09



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Si, anche per me la Yamahona le batte tutte. Dovessi comprarmi una quattro cilindri retrò andrei sicuramente su questa. Aldo ha pura della sua stazza e delle potenze in gioco, ma sarebbe una moto davvero[beep]per girellarci nelle vie romane.


Io sono diversamente alto e diversamente pesante perciò le moto di una cera stazza mi spaventano. Andarci in giro lo so che sono come delle biciclette per come sono concepite, ma in città non è molto comodo andare in giro con mezzi del genere per chi non ha una stazza adeguata alla mole della moto su cui è seduto.

Delle volte è capitato di mettere il piede a terra vicino al marciapiedi e trovare quel maledetto brecciolino che scartano le auto in circolazione, non sono caduto per puro miracolo, quando una moto pesante inizia a coricarsi se hai gambe corte e poca sostanza finisci a gambe all'aria. Whistle ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: martedì 26 novembre 2019 21:26:20



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Cosa poco sensata visto il poco tempo che hai a disposione per girare. Meglio concentrarsi nel sceglierne una che ti soddisfi appieno


Pensa, per la prima volta domattina sostituisco la batteria alla mia moto...non è mai successo che cambiassi la batteria prima di cambiare la moto ahahahaha

Leggere troppi commenti in giro frena l'entusiasmo che esplode stando al PC guardando video qua e la.
Appena vai nei gruppi facebook della moto desiderata ti cadono le braccia in terra.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
ewham
Inviato: martedì 26 novembre 2019 22:10:40



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
Originariamente inviato da Aldo Roma
Leggere troppi commenti in giro frena l'entusiasmo che esplode stando al PC guardando video qua e la. Appena vai nei gruppi facebook della moto desiderata ti cadono le braccia in terra.

se ti riferisci ai fan boys.... sono con te!
nel forum triumph c'è gente che "appena arriva la street triple rs 2020 cambio subito la mia del 2019, perchè con quel 9% di coppia in più ai medi regimi è tutta un'altra moto".....
"mai visto niente di più bello".... e a me che ho scritto se scherzano o per caso sono rin@oglioniti, uno ha risposto in mp di andare a provarla e poi vedo se non è vero...! cioè..... deve ancora uscire, lui non l'ha di certo provata... ma sa!
secondo me è gente dei concessionari.
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 27 novembre 2019 09:34:27



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco

La Speed Twin Akrapovic... , bellissima, ma se non la provi non puoi "giudicare" se è meglio o peggio della versione di serie..., no?!!! arrampicarsi sui vetri

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 27 novembre 2019 09:57:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Diciamo che, certe volte, se hai provato bene una moto ed esce una nuova versione in cui viene specificato cosa è stato migliorato, si può presupporre che la moto sia migliorata... ma la certezza puoi averla sono dopo un test

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 27 novembre 2019 10:00:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Vi faccio un esempio pratico: quando provai la prima Africa Twin ho subito pensato "che motore scialbo, troppo lineare nell'erogazione"; dopo 2 anni è uscito l'aggiornamento in cui specificavano che l'erogazione era più briosa, lì ho subito pensato che la moto mi sarebbe piaciuta ed infatti, al test, ho avuto sensazioni positive.

Poi si sa, il test è l'unico metodo di verifica

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.