Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La mia prossima moto...forse... Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: lunedì 10 dicembre 2018 21:18:24



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Originariamente inviato da ewham
però questa non ha i semimanubri.
anzi, sembra che il manubrio sia piuttosto largo ed alto.
la vedo più affine al kawa z900 rs ed alla nine t base (non racer).
sempre soggettivo, per carità... a me piace tantissimo.
da vedere dal vivo e provare...

All'inizio ho introdotto l'argomento ipotizzandola come mia prossima moto (forse...) proprio perchè quel tipo di manubrio di fatto elimina i problemi di postura che inevitabilmente i semi manubri comportano... Io però come termine di paragone prendo la CB 1100 EX o RS perchè tra tutte quelle che ho provato mi ha dato l'idea che sia il miglior motore in circolazione (per via della coppia da trattore che rende quasi superfluo il cambio). In ogni caso fino a che non mi ci sarò seduto e l'avrò provata in movimento non potrò che paragonarle solo per l'estetica. Vedremocaricaaa


aspetto un tuo giudizio in merito! Peccato per me che è alta 81,5 cm alla sella, con la street twin ferma a 75 mi trovo davvro a mio agio.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
ewham
Inviato: mercoledì 12 dicembre 2018 23:22:29



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
ciao Tiger, tutti.
rubo un post a questo thread per comunicare gaudio magno: l'ho portata a casa oggi.
è sempre Triumph, dai... piccola giustificazione..
è fantastica!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 10:10:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Versione S o R ?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
ewham
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 11:12:29



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
RS
ho fatto Verona - Treviso ieri sera... con punte di -1.... è stata durissima.
mi sono organizzato tipo omino Michelin... a strati..
Marco.Triple
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 11:16:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Bisognerebbe dirlo a Tropp che sta tirando su una storia infinita per andare a prendere la Tracer ha ha ha ha preso una moto pronto viaggio e sta cercando un furgone per portarla a casa Whistle hi hi hi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 11:45:53



Iscritto: 22/07/2013
brindisi auguri

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 12:24:45



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Complimenti! E ora godimento senza pentimento

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4397114
Inviato: lunedì 24 dicembre 2018 07:36:32



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da ewham
ciao Tiger, tutti.
rubo un post a questo thread per comunicare gaudio magno: l'ho portata a casa oggi.
è sempre Triumph, dai... piccola giustificazione..
è fantastica!

Da me il conce a richiesta consegna la moto a domicilio senza sovrapprezzo,,,cool
Adesso goditela con prudenza...buon divertimento!!!caricaaa

The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: lunedì 18 febbraio 2019 07:08:07



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Originariamente inviato da ewham
però questa non ha i semimanubri.
anzi, sembra che il manubrio sia piuttosto largo ed alto.
la vedo più affine al kawa z900 rs ed alla nine t base (non racer).
sempre soggettivo, per carità... a me piace tantissimo.
da vedere dal vivo e provare...

All'inizio ho introdotto l'argomento ipotizzandola come mia prossima moto (forse...) proprio perchè quel tipo di manubrio di fatto elimina i problemi di postura che inevitabilmente i semi manubri comportano... Io però come termine di paragone prendo la CB 1100 EX o RS perchè tra tutte quelle che ho provato mi ha dato l'idea che sia il miglior motore in circolazione (per via della coppia da trattore che rende quasi superfluo il cambio). In ogni caso fino a che non mi ci sarò seduto e l'avrò provata in movimento non potrò che paragonarle solo per l'estetica. Vedremocaricaaa


aspetto un tuo giudizio in merito! Peccato per me che è alta 81,5 cm alla sella, con la street twin ferma a 75 mi trovo davvro a mio agio.

Tra due settimane al Motodays spero di poterla provare, poi tra Marzo e Aprile il conce locale organizzerà i mini tour che fa ogni anno per presentare i modelli nuovi in giro per la regione e la riproverò...
In ogni caso, ammesso che decida di prenderla per quest'anno non se ne parla. C'è in ballo la SF arancioneamore , non posso "comprare" due classiche nello stesso momento...ciuk

The early bird takes the worm...
EsseEffe750
Inviato: martedì 19 novembre 2019 19:16:35



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
La mia nuova moto... alla fine è questa...






Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
luciopx
Inviato: martedì 19 novembre 2019 20:19:03



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Tanta roba, veramente.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 19 novembre 2019 20:48:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ammetto che non subisco molto il fascino di queste moto, credo perché sono di un'altra d'epoca, però bella :-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 19 novembre 2019 21:12:48



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ammetto che non subisco molto il fascino di queste moto....


tranne pochissimi modelli nemmeno io, e appartengo alla generazione dei brizzolati Whistle

quando vedo una SF750 , e non solo, la prima considerazione che mi passa per la mente è che con tutto quel metallo del motore oggi ne fanno due della stessa cilindrata, e non si rompono in due ha ha ha

lo stesso Massimo Laverda ammise che ai tempi non avevano raffinati "modelli" teorici e di esperienza affidabili,
quindi per stare dalla parte della ragione sovradimensionavano più del dovuto,
nelle più strette situazioni moltiplicavano almeno per radice due Whistle


... c'è gente per tutto...
EsseEffe750
Inviato: martedì 19 novembre 2019 21:20:20



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Laverda_SF

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
EsseEffe750
Inviato: lunedì 25 novembre 2019 14:07:14



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Aldo Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Originariamente inviato da ewham
però questa non ha i semimanubri.
anzi, sembra che il manubrio sia piuttosto largo ed alto.
la vedo più affine al kawa z900 rs ed alla nine t base (non racer).
sempre soggettivo, per carità... a me piace tantissimo.
da vedere dal vivo e provare...

All'inizio ho introdotto l'argomento ipotizzandola come mia prossima moto (forse...) proprio perchè quel tipo di manubrio di fatto elimina i problemi di postura che inevitabilmente i semi manubri comportano... Io però come termine di paragone prendo la CB 1100 EX o RS perchè tra tutte quelle che ho provato mi ha dato l'idea che sia il miglior motore in circolazione (per via della coppia da trattore che rende quasi superfluo il cambio). In ogni caso fino a che non mi ci sarò seduto e l'avrò provata in movimento non potrò che paragonarle solo per l'estetica. Vedremocaricaaa


aspetto un tuo giudizio in merito! Peccato per me che è alta 81,5 cm alla sella, con la street twin ferma a 75 mi trovo davvro a mio agio.


L'ho provata 2 volte, prima al Motodays a Marzo, ma era una giornataccia di vento e non ci ho capito granché...boh Poi da me con calma, quando il conce locale fa il tour regionale per presentare in giro i nuovi modelli...cool Nella sostanza è un gran bel giocattolo, che fa della leggerezza e della maneggevolezza le sue doti migliori, per non parlare dello spunto piuttosto vigoroso( del resto altro non è se non la Thruxton senza semi manubri). Divertimento assicurato, ma da soli, perché un po' più di sella non guasterebbe... é chi è alto e grosso come me tende ad arretrare la seduta per non sporgere troppo in avanti.gò la panza L'unica pecca, grave secondo meno no no , è l'infelice posizione del cavalletto, per niente intuitiva e difficile da trovare... Fosse un po' più esterno non guasterebbe, si rischia di scivolare nel cercarlo. idea Provvedete. Per il resto voto 8,5.rock



Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Aldo Roma
Inviato: lunedì 25 novembre 2019 21:52:09



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
per prendere quella mi ci vorrebbero altri 7000 euri, con 7000 euro mi ci compro un'altra moto tenendomi addirittura quella che ho, ne avrei due di moto.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: martedì 26 novembre 2019 09:50:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Cosa poco sensata visto il poco tempo che hai a disposione per girare. Meglio concentrarsi nel sceglierne una che ti soddisfi appieno

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Rstrom
Inviato: martedì 26 novembre 2019 10:11:07



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Personalmente nella gamma T. bonneville preferisco la T100, unisce un motore divertente quanto basta, consumi ragionevoli, e un telaio accogliente e comodo anche per il passeggero.


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
andrea.matteo
Inviato: martedì 26 novembre 2019 10:26:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
non sono amante del genere però in questa categoria non avrei dubbi,
Kawa Z900 RS ....


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: martedì 26 novembre 2019 10:49:13



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anche io prenderei la Z900 che tra l'altro trovo davvero molto molto bella, però in realtà è una moto completamente diversa da Bonneville etc., perché di retrò ha solo l'aspetto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.